Ragazzi qualche annetto fa vidi per la prima volta la 977L mi sembrava enorme, in uno sbanco con 4/5 bennate caricava un 697 con ribaltabile Romanazzi.....l'operatore mi disse che aveva una forza bruta!! Avete qualche parere o esperienza a riguardo su questa macchina!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cat 977l
Collapse
X
-
Che gran macchina poiil motore con il suo rombo caratteristico e ...quante di quelle fumate nere mamma mia .. purtroppo la 77 l'ho vista raramente ma conoscomolto bene la 955l specialmente la 8y ...che macchina ancora oggi da del filo da torcere alle 953 b c. Quelle erano ( e sono) macchine davvero indistruttibili e nn si fermavano davanti a nulla !!!!!_____________________
Giorgio, BID MEMBERGiorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Che poi sarebbe quella della foto..... La 955, la 977, erano un solo boato misiato ad un sibilio assordanti.. ma che esprimevano potenza, avevano anche i loro difetti...ma eran belle macchine (secondo me, lo eran tutte, sia le Caterpillar, sia le Fiat, sia le Komattsu, come alcune MF e le Benati.......vecchie glorie...) altro che i ronzii delle Liebherr o delle Cat attuali...(da notare che in riferimento alle vecchie ho scritto Caterpillar e alle nuove, Cat)
Commenta
-
E' proprio vero l'operatore dopo che scendeva da una giornata di lavoro dalla 55 o dall 77 era un po rinco......to!! con tutto quel rumore !!! e poi d'inverno finche nn si riscaldava l'olio i comandi erano piu' duri da manovrare mentre d'estate dopo un paio di minuti di lavoro sembrava di stare dentro un forno!!!
anche le fiat andavano molto bene mentre le MF scaldavano un bel po!!! le komatsu nn le ho mai portate e qui da me nn ce ne sono( apparte due d31s ma sono piccoline) nn so come andavano ma credo molto bene!!! ho provato tutte le nuove pale cing cat e vanno da paura ma nn le cambierei mai con la serie vecchia tipo 955l e 977l..
io la 977 lavrò vista si e no un paio di volte pultroppo mai al lavoro, per quanto riguarda la 983 una ditta vicino dove abito io ne ha una, in estate lo vista proprio da vicino peccato che la digitale non lavevo con me gia da lontano ti da l'idea di una cosa enorme anche perchè vista la forma del posteriore una 955 non può essere e neanche una 977,
non conosco il proprietario ma vista la situazione come lo incontro faccio lo sfacciato e gli chiedo di fare 2 foto
per quanto riguarda il rombo del motore gia quello della 955 ha un bell'effetto non riesco ad immagginare quello della 983, se qualcuno potrebbe reggistrarlo e mandarlo in rete sarebbe una favola io posso reggistrae quello della 955 per esempio
Commenta
-
Originalmente inviato da keble Visualizza messaggionella cava dove lavorava mio padre ruspava una 983 maia, se recupero la foto la posto, si, un mostro monolite con denti distruggiroccia!!!!!
In che zona si trova la cava???Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
MMT al cinema
non ci crederete ma l'unica 983 che ho visto all'opera è stata in un film in Tv di Bud Spencer e Terens Hil, se vi ricordate Spencer era un galera e Terens la fatto evadere agganciando e staccando la grata della finestra proprio con una Caterpillar 983 non poteva essere altrimenti Bud Spenser nella Benna sembrava piccolo piccolo
e poi forse in tremors 1 anche se non ne sono sicuro qualcuno li ha visti ?
Commenta
-
Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggionon ci crederete ma l'unica 983 che ho visto all'opera è stata in un film in Tv di Bud Spencer e Terens Hil, se vi ricordate Spencer era un galera e Terens la fatto evadere agganciando e staccando la grata della finestra proprio con una Caterpillar 983 non poteva essere altrimenti Bud Spenser nella Benna sembrava piccolo piccolo
e poi forse in tremors 1 anche se non ne sono sicuro qualcuno li ha visti ?
In tremors 1 non era una 983 ma una 977 e aveva la benna che si poteva anche apreire!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da RH400 Visualizza messaggioIn tremors 1 non era una 983 ma una 977 e aveva la benna che si poteva anche apreire!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggioahh e' quella la 977 mi sembrava un altra macchina!!!!!
Penso che sia o una 977 o una 973.
Commenta
-
Ciao Kebel...per allegare le foto guarda qui http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=9898
P.s: da regolamento son vietati i post consecutivi, quindi se devi aggiungere qualcosa devi scriverlo nel tuo ultimo messaggio usando il tastoFede, BID Division Member
Commenta
-
ecco una foto della 977 keble spero non sia questa quella che non riesci a mandare se si chiedo scusa scusa
sul discorso del rombo della 955 io lo reggistrato con un lettore Mp3 come posso fare per mandarlo in rete
considerando che nella mia zona con la connessione siamo alla preistoria viaggiamo a 56k
Commenta
-
ciao nino, bella la foto grazie, ma ne ho qua una della 983 ma faccio difficoltà a mandarla perchè non ci capisco un'acca di ste cose, devo praticamente mandarla in un sito e poi farvi collegare là?
a caricarla direttamente dal computer al forum mi dice sempre "errore di caricamento" è una jpg da 139 mb ...... boh..
ciao
Commenta
-
Questa è la foto inviatemi da Keble perchè aveva problemi ad inserirla. Comunque mi piacerebbe sapere di più su questa Caterpillar 983 tipo: dove lavorava??? Caricava camion o dumper? [img=http://img201.imageshack.us/img201/3488/cat9831wr.th.jpg]BENATI 1887-1995
Commenta
-
allora questa macchina ha lavorato per circa 15 anni in una cava di quarzo feldspato a giustino di trento (ditta maffei monteorno) caricava camion normali di spezzoni di roccia frantumata da gradone con cariche esplosive, diciamo che negli anni d'oro aveva "sotto" circa una decina di macchine in gran parte mercedes e fiat 330.
il mezzo proveniva mi sembra da un'altra cava che la ditta aveva in sardegna, e questa foto la ritrae appena ricondizionata e mandata qua in trentino verso i primi 90.
conosco l'operatore che la portava e quando ho un'attimo chiedo se ha qualche foto anche in cava.
un grazie a pietro e ciao a tutti
Commenta
Commenta