MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat-Allis FA 120

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat-Allis FA 120

Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi
    se qualcuno ha delle foto dell' FA 120

CHE MACCHINA E' LA FA 120?????
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Trattore cingolato per lavori agricoli!!!!!!!!!
      BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao 988!! Del FA120 non mi sembra, ma ho una bella foto di un FA200 che dovrebbe essere molto simile esteticamente!

Guarda che bel corredo, farebbe invidia anche alla Barbie più accessoriata!!
        Attached Files

Commenta

io forse una foto o due ce l'ho.....
          però per un paio di giorni non posso caricare perchè ho il pc in panne.....
          sto tribolando pure a scrivere.
          Fede, BID Division Member

Commenta

Chi ha chiamato in ballo la mia Barbie? Effettivamente, ne ha meno di accessori.. si, la FA120 è una macchina agricola (dalla sigla F che identificava le macchine e A come agricola..), dalla quale era derivatapoi, se no erro, la AD12

Commenta

Sulla sezione usato di mmt italia ho trovato questa FA130. Secondo me quella cabina è fatta in casa,voi che mi dite?
              Attached Files
              IL TRUCIOLATORE

Commenta

Finalmente riesco a caricare la foto della FA120....
                purtroppo ne ho solo 1
                Attached Files
                Fede, BID Division Member

Commenta

Si si, è proprio una macchina agricola, e come da tradizione Fiat, si vede subito... altro che Ad12(supermacchina), la Fa120 è un giocattolino che se non sbaglio ha il carro dell'Ad9.... è peggio della 120C che uso io (una Ad7 con carro più lungo), se non fosse che la Fa ha l'inversore idraulico.... che io sappia non è mai esistita una Fa 130.... cmq quella cabina è home made, e si vede abbastanza bene (mazza se è brutta...)
                  Benatti Emanuele

Commenta

988F è in ferie rientrerà la sett prox
                    ciao
                    Paolo

Commenta

si,si

quella cabina e' fatta in casa,e' casareccia.cmq bella macchina la fa120
                      Costruttore meccanico

Commenta

'''

per crawler cose' un modellino? ciao
                        Costruttore meccanico

Commenta

Ciao Max, no, no la foto è di una macchina reale! E' una foto promozionale della Fiat,precisamente di un Fiat-Allis FA200 con tutte le attrezzature che vi potevano andare montate. Era in una vecchia rivista di macchina agricole!

Commenta

Ciao a tutti,
                            Rieccomi qui,come vi ha detto Paolo77 ero in ferie.
                            Lui lo sa perchè è venuto a trovarmi!!
                            Intanto grazie per le foto che avete messo.

La 200 la conosco come la 100 e la 150.
                            Ma la cosa che mi interessava era vedere se il telaio Rops
                            fosse uguale a queste macchine sopra citate.
                            Infatti dalla foto che ha messo Friz si vede che,
                            il telaio della 120 è tipo quello della FD 9

Commenta

Ciao, sapete dove posso trovare i dati tecnici del cambio fa120

Commenta

L'FA 120 ha un 6 cilindri turbo sui 140 cv e un peso di circa 12-14 tonnellate frizioni e freni a bagno d'olio. E' una macchina riuscita ma è pur sempre una macchina industriale perchè troppo pesante. Ci ho fatto un giro con un aratro nardi 4bt, in discesa cammina ma in salita ti fa addormentare. Meglio un CAT SA per i lavori agricoli xchè a parità di cv pesano circa 30-40 quintali in meno ma se li adoperi con la ruspa sono troppo deboli di riduttori.
                                Si sconsiglia FA 100 con freni e frizioni ancora a secco.

Commenta

Originalmente inviato da Benny69 Visualizza messaggio
                                  Si si, è proprio una macchina agricola, e come da tradizione Fiat, si vede subito... altro che Ad12(supermacchina), la Fa120 è un giocattolino che se non sbaglio ha il carro dell'Ad9.... è peggio della 120C che uso io (una Ad7 con carro più lungo), se non fosse che la Fa ha l'inversore idraulico.... che io sappia non è mai esistita una Fa 130.... cmq quella cabina è home made, e si vede abbastanza bene (mazza se è brutta...)
                                  ciao scusa se mi intrometto ma nemmeno io ne ho sentite maidi ad 130

Commenta

Ciao a tutti
                                    ma la FA120 porterebbe una nardi 4btr 2 vomeri?

La macchina a mio parere della foto è una 130c da quello che sò sarebbe uscita tra la 100c e la 150c
                                    Ne ho sentito parlare qui però ho dei dubbi
                                    http://www.puddingsworld.com/Machine.../fiat_130c.htm

Lascio la parola agli esperti

Commenta

Anche io stò cercando una FA120 ma nelle mie zone è impossibile trovare macchine cosi, cmq FULMINE870 LCH si la fa120 riesce a far lavorare molto bene il bivomere nardi 4bt H.
                                      Se qualcuno a notizie su vendite di Fa120 mi faccia sapere, anche da rimettere...

Commenta

salve volevo un parere su un acquisto trattore cingolato, devo principalmente arare, zona collinare, e sarei indeciso tra un caterpillar d4 e un fiat-allis FA 120 che mi consigliate? io impazzisco x l'FA ma mi dicono che il cambio riscalda tanto, grazie

Commenta

Originalmente inviato da gias cagg Visualizza messaggio
                                          salve volevo un parere su un acquisto trattore cingolato, devo principalmente arare, zona collinare, e sarei indeciso tra un caterpillar d4 e un fiat-allis FA 120 che mi consigliate? io impazzisco x l'FA ma mi dicono che il cambio riscalda tanto, grazie
                                          Quale hai deciso di prendere la caterpillar d4 o la FA 120? Se solo per arare la FA 120 va bene, non ho invece esperienza con la caterpillar.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                          X