MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BENATI 610 Vs CAT 245

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• BENATI 610 Vs CAT 245

Ragazzi premetto che io sono di parte naturalmente pro Benati, mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate su queste due macchine ipoteticamente messe alla provva in uno stesso contesto........velocità, potenza di strappo, consumi ecc. qualcuno ha esperienze a riguardo o vuole dire la sua?
    BENATI 1887-1995

a TREVISO l impresa BIASUZZI aveva un benati 610 a carico frontale ma sentendo l operatore a avuto un bel po di problemi.

Commenta

Io conosco molto bene il 245 e' ancora oggi una macchina con pochi rivali a cui si puo' dire poco e niente con il suo peso di 65ton ancora oggi ne girano in italia un bel po eccovi qualche foto del 245..... GIORGIO
      Attached Files
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

vi ricordate quando ci fu quella terribile frana in Valtellina quanti 245 ME furono impiegati per quelli enormi sbancamenti per riaprire il corso dell'acqua del fiume, mi ricordo di aver visto delle foto tanti anni fa su la rivista RELAZIONI della maia. non e che avete del materiale dell epoca? anche solo delle foto.
        Link-Belt Speeder

Commenta

Del 245 che lavorano alla rimozione dei detriti trasportati dal fiume non ho trovato foto pero' ne ho una di un 229 ...meglio di niente...

luca hai qualche altra foto dell' 245 frontale della cava a segariu?grazie mille
          Attached Files
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

no giorgio non ne ho .
            certo che vedendo quel 229 nuovo mi e venuta un po di nostalgia....
            ma come fate a dire che quelle macchine erano brutte come estetica.
            per me e terribilmente bella....................
            Link-Belt Speeder

Commenta

X Moviter: tu che hai avuto a che fare con tutti e due i modelli dicci qualcosa!!!!
              BENATI 1887-1995

Commenta

il benati ha ilmotore del 330-35 cioè 17174 cm 8 cilindri hp 370 contro 14600cm 6 cilindri.hp 325. Idraulica benati: 2x298 + 1x 190= tot litri idr 786 BEN contro 2 x 439lit =878lit CAT. Carro cingolato lunghezza BEN mt 5,53 contro 5,61mt del CAT.
                Commento: il 245 cat i pezzi si trovano in tutto il mondo, benati è un pò più difficile perchè le vendite sono state poche. Per quanto riguarda la qualità dei bracci èmigliore CAT con consumi minori da parte del 6 cilindri CAT..

Commenta

Indubbiamente la carpenteria Caterpillar era di qualità superiore ma stilisticamente ........non so se mi spiego!!!
                  Attached Files
                  BENATI 1887-1995

Commenta

si PIETRO IL BENATI sembra +massiccio e poi il colore,eh!!!!!!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                    X