ho voulto copiare il post di (foto fiatallis) e volevo farlo di benfra perchè è un marchio storico che mi è sempre piaciuto anche perchè mio nonno aveva una terna la 5524b
Di 5524b ce ne sta una vicino casa mia ed e' proprio uno scaldabagno !! eppure funziona discretamente ancora oggi ....eeeee le vecchie macchine nn sono piu' quelle di una volta!!sarei proprio curioso di vedere al lavoro tra una 30ina di anni una terna dei giorni nostri! _____________________________
Giorgio, BID MEMBER
Mio padre usa una 6534 (credo di aver letto bene) nella sua azienda agraria. Non la usa tanto ma ne è contento, ha macinato due ingranaggi 5 o 6 anni fa ma per il resto nulla da dire, usa anche un 12... per piantare nel terreno pali per recinzioni... qui di problemi ce ne sono stati ma solo per i pali passando a diamtri "folli" di 15cm minimo non ne rompe più tanti... se riesco a fotografarlo in azione mentre gli infila aggiungo le foto.
Saluti
Di 5524b ce ne sta una vicino casa mia ed e' proprio uno scaldabagno !! eppure funziona discretamente ancora oggi ....eeeee le vecchie macchine nn sono piu' quelle di una volta!!sarei proprio curioso di vedere al lavoro tra una 30ina di anni una terna dei giorni nostri! _____________________________
Giorgio, BID MEMBER
Le macchine di oggi esocno di fabbrica già con la scadenza.
Infatti... il mio titolare ha detto che la Liebherr, prima delle 5000 ore la darà via.. senno' gli darà fuoco..... Ehhh si, le vecchie terne Benati, le Benfra, le Venieri...le FiatAllis di 30 anni fa, le 955 Caterpillar, le 930... oggi come oggi, un operatore giovane, ti darebbe del pazzo se gli proponessi di salirci sopra...comincierebbe a dirti che sono pezzi da museo, che sono scomode....eppure ancora sono macchine che lavorano...quante volte mi sono presa la pioggia sulla 955 oppure d'estate sembrava dovesse scoppiarti la tsta dal caldo e dal rumore... oggi invece: silenziate, con il condizionatore, che danno i numeri
Vorrei chiedervi un piccolo aiuto , se avete qualche informazione tecnica su queste macchine BenFra 8Cd , 9Cd e il 10Cd , in anzi tutto quale di questi escavatori ha un peso di 18-19 ton , poi la differenza tra la sigla Cd e Ch , per finire che tipo di pompe idrauliche montavano .
Sapete dove posso reperire qualche scheda tecnica di queste macchine .
Grazie mille ,
Nico700
montavano idraulica riva-calzoni, ma non è stata mai un successo a parte qualche terna!!! Come cingolati il 3 , il 4 ed il 6 sonoandati meglio, il resto 8-10-12 x lavorare ci occorreva l'officina mobile
Commenta