MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benati Fan Club

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 370 csb

Originalmente inviato da cursor 10 Visualizza messaggio
    tra un po devo demolire un 370 csb l ho visto ,un gigante ancora funzionante.....veniva usato in una cava per spostare grossi massi,ma a detta dell operatore è una macchina lenta nei moviventi ,ora hanno un fl 20 che spinge i massi ed un fh 400....
    Mi stavo ripassando le caratteristiche della macchina e non mi spiego come mai con quella portata di olio ci possa lamentare
    che la macchina e' lenta,per me c'e' da fare un un bel controllo
    sulle pressioni/portate,pero' se si e' deciso di demolire e' inutile.
    Saluti
    Amilcare

Commenta

• ciao amilcare credo che il padrone del 370 paragonasse la velocita con fh 400 macchine di altra generazione ,ma in quanto a forza niente da dire
      le pressioni le taro io non preoccuparti
      comunque quando avrò il via libera metterò molte foto

Commenta

• ciao piacere.... saluto tutti gli iscritti, sono nuovo del forum volevo informazioni se possibile sul libretto di uso e manutenzione della terna benati 2000 psb dt... grazie..

Commenta

• contribuisco pure io con una fotina di una gommata Benati, scusate la qualità della foto ma l'ho fatta col telefonino.

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• Per chi se l'è persa, una bella pala Benati, una 9SB rimessa a nuovo

http://www.youtube.com/watch?v=pBimUy7QnLg

Commenta

• forse è già conosciuto,però vorrei segnalare questo filmato..
              con immagini davvero belle!
              http://www.youtube.com/watch?v=faZo1bst5vI

Commenta

• Un saluto a pietro, la crisi si fà sentire ,ma la benati deve essere sempre forte!!!!

Commenta

• benati 3.22 bhs

riaccendo questa discussione.....
                  dedicato a pietro....
                  Attached Files

Commenta

• fra le migliori benati della serie3..........................grande cursor!!!!!!!!!!!!!! forza benati!
                    BENATI 1887-1995

Commenta

• ho fatto un affare,l ho comprato ad un prezzo stracciato.....il vecchio padrone ha rifatto il motore ,fasce e pistoni....tralasciando pompa ed iniettori. la macchina quando l ho presa era lenta peccava d idraulica il motore andava al massimo da solo...primo passo revisionato pompa ed iniettori ,tarata l idraulica aumentato la potenza della pompa,ora è un gioiellino!

Commenta

• quindi adesso lo usi con la cesoia?

Commenta

• si davefuma
                          l ho già battezzata con un camion.....

Commenta

• Forse non è la discussione più giusta, ma posto qui lo stesso.
                            A cavallo fra gli anni 70 e 80 fui mandato due volte in Argentina, dalla Tortone sa, che costruiva macchine movimento terra su licenza Benati. Il mio incarico fu quello di addestrare il personale Tortone alla costruzione delle nuove macchine della serie CSB; la prima volta, se non ricordo male, fu all'inizio della costruzione a Cordoba, la seconda volta, più o meno un anno dopo, per andare a vedere alcune macchine al lavoro; di queste un 525 venduto alla Piro e Ruiz di Bahia Blanca che sta ancora lavorando!! Me lo ha scritto recentemente l'ing. Carlos Morosoli, allora DT della Tortone, oggi direttore commerciale sempre della Tortone, con cui sono rimasto in contatto. Furono due viaggi indimenticabili, dove conobbi bene i due fratelli Tomas e Giovanni (quest'ultimo con Morosoli e il sottoscritto in alcune delle foto che qui cerco di pubblicare). Le foto che pubblico sono appunto state scattate allora, e documentano gli albori della serie CSB a Cordoba-Argentina.
                            Attached Files

Commenta

• È' possibile avere foto del 525 in azione? Inoltre mi risulta che allo stato progettuale benati voleva costruire una pala grande come la 990 caterpillar. Che tu sappia c'erano altri progetti che poi non furono realizzati? Grazie.
                              BENATI 1887-1995

Commenta

• Se interessa a qualcuno ho il manuale uso e manutenzione, catalogo ricambi e schemi impianti del BENATI BEN 22 GM.
                                Gabriele

Commenta

• Buongiorno a tutti,
                                  Ho trovato il vs forum e vedo con piacere che ci sono molti affezionati della Benati.
                                  Non sono del mestiere, ho solo una terna komatzu wb 97 R che uso nella nostra azienda agricola .
                                  Dobbiamo fare un lavoro importante e sto valutando l'acquisto di un mezzo
                                  La scelta è tra il 160 csb Imola e il 3.18 ....
                                  Che dite?

Commenta

• Mi dicono che il 160 ha un consumo accettabile, del 3.18 che vedrò prossimamente non so nulla

Commenta

• ho posseduto il 160 csb imola gran macchina motore 6 cilindri perkins che se messo a punto personalmente starei ore ad ascoltare il suo andare lento e fascinoso.
                                      controlla bene eventuali cricche sulla carpenteria
                                      valuta bene la macchina in questione dal punto di vista dei ricambi potresti trovarti in un odissea in quanto gran parte dei componenti sono difficili da reperire
                                      p.s. forse sono di parte ma se devi avventurarti in un acquisto di un mezzo un po' datato caterpillar è imbattibile e macchine come 215/219 come prezzi sono accessibili
                                      c.b. robertino

Commenta

• salve a tutti, cerco un disegno o anche solo delle misure del Benati Ben 90C.
                                        Grazie

Commenta

• Se va su Ebay è attualmente in vendita la brochure con tutte le caratteristiche.

Commenta

• grazie, avevo visto, però ahimè il prezzo è decisamente alto (20-25 euro mi pare ), perciò ho lasciato perdere e ho chiesto qua, non posso spendere tutti quei soldi per una brochure

Commenta

• benati Ben160 gommato

ciao a tutti, sull'album mmt ho trovato una foto di un Benati Ben160 gommato , in rete non ne ho trovate altre...qualcuno ne ha?
                                              Grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                              X