MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HYDROMAC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• è vero l'assistenza è fondamentale però sono convinto del fatto che la Caterpillar pensi più all'estetica dei propri mezzi e tralasci cose molto più importanti.
    che tu sappia, esiste la possibilità di montare una zavorra più lunga (ma che abbia lo stesso peso di quella in dotazione)?

Commenta

• Se c'è il problema della stabilità sul tuo CAT non penso che tu lo possa risolvere montando una zavorra più lunga ma con lo stesso peso,così rovineresti solo la sagoma posteriore della macchina che in spazi ristretti diventerebbe meno manovrabile.Secondo me l'unica cosa da fare sarebbe quella di aggiungere peso alla zavorra esistente,io l'ho già fatto su un CAT317B di un mio cliente il quale prima dell'intervento sembrava Carla Fracci nel ballo del cigno.Per quanto riguarda i Komatsu io ho un caro amico concessionario in Calabria che ha una filiale anche in Sardegna dalle parti di Nuoro mi sembra sesei interessato posso sentire se ha intenzione di allargare la sua presenza sulla vostra bella isola.Ciao!!!!

Commenta

• oggi sono andato a vedere il Jumbo, purtroppo non sono riuscito a fare foto perchè è troppo coperto dagli alberi e da un muro, e si trova in un piazzale chiuso.
        da quel poco che si vede sembra proprio un Jumbo, non ha la cabina, ed è quasi tutto arrugginito....
        Si trova da almeno 15 anni (prima non ricordo, ero troppo piccolo) nel piazzale di una ditta che trasporta surgelati...mi chiedo che se ne facciano
        Fede, BID Division Member

Commenta

• Chi è sto concessionario Komatsu in Calabria? Per <caso quello di Settimo di Montalto?

Commenta

• Ciao Trakker,il concessioario in questione è la Ital Tractor Sud,con sede a Germaneto (CZ)ma con due filiali,una a Rende(CS)e una in Sardegna.

Commenta

• Ital Tractor Sud ..............quanti ricordi!!!
              BENATI 1887-1995

Commenta

• Ciao Friz,proprio non riesci a fare neanche uno straccio di foto? Il fatto che sia senza cabina mi fa sospettare che sia un Jumbo gommato!? Se cosi' fosse devi assolutamente fare del tuo meglio...

Commenta

• Ciao Ferdy, mi sa che rifare un giro dalle parti... mi hai fatto venire un dubbio....da piccolo me lo ricordavo gommato quell'escavatore, il fatto è che si vede quasi solo il braccio

Commenta

• x Friz e Ferdy,attenzione anche il primo Yumbo cingolato (quello com trasmissione a catena)era senza cabina,ma se quello che cercherà di fotografare Friz è il gommato,sarebbe più senzazionale come scoperta.Ciao!!!!

Commenta

• ciao jumbo. per ora non mi sembra il caso di acquistare un altro mezzo ma se il prossimo anno ci passerà per la testa ti farò sapere. per il fatto della zavorra abbiamo sentito il responsabile e il problema si potrebbe risolvere montando il carro pesante. a questo punto sarebbe convenuto un 320. ho paura che per qualche anno rimarrà così com'è. faremo attenzione... o faremo lavorare di più l'H105.

Commenta

• X Jumbo: la cabina potrebbe essere anche stata rimossa, saranno più di 10 anni che è li fermo nel piazzale, a momenti non mi ricordavo neanche più che ci fosse
                        Comunque domenica, vendemmia permettendo, vado a vedere per l'ennesima volta, e cerchero di fotografare quel poco che si vede

Commenta

• OK Friz,siamo nelle tue mani.

Commenta

• x Friz,allora ci sei riuscito o no a fotografare il nostro antenato?Io domenica vado a fotografarne uno che si trova in un fiume,è un pò coperto da rami e dalla sabbia però si vede ancora bene,in più ne vado a vedere uno che da come me lo hanno descritto dovrebbe essere in ottimo stato e perfettamente funzionante.Ciao!!!

Commenta

• xJumboltre che di macchina fotogrfica armati anche di badile e seghetto da legno...A parte gli scherzi non hai risposto alla domanda che ti ho fatto nell'argomento "IL PRIMO IDRAULICO".Ciao

Commenta

• Jumbo, ho detto vendemmia permettendo e infatti domenica ho vendemmiato , quindi dovrei andare domenica prossima...

X Ferdy: se dovessi andare io mi porterei una motosega e un miniescavatore

Commenta

• Ciao Ferdy,hai pienamente ragione,ancora non ho ricevuto niente,spero solo che chi mi ha promesso "quel"materiale non mi stia prendendo in giro.
                                  x Friz,scusami non ricordavo che dovevi vendemmiare,ma almeno il vino sarà di quello DOC?

Commenta

• Cia Jumbo, non c'è bisogno che ti scusi, comunque il vino è DOC
                                    Ciao!!!

Commenta

• Ciao a tutti, sono appena stato a vedere il famoso Jumbo. ho fatto una foto, ma ve la risparmio perchè si vede solo il braccio e pure male , poi se proprio insistete....
                                      posso dire che non ha scritte sul braccio, il penetratore è di forma tubolare col cilindri idraulico montato sotto il braccio principale.
                                      il cilndro di sollevamento del primo braccio è nero. la torre l'ho appena intravista e non ha la cabina.
                                      il carro è cingolato, però non è del tipo a sbalzo: come è possibile???
                                      Chiedete pure altri particolari, se posso ve li dico

Commenta

• Dai particolari che hai descritto posso dirti che ti sei imbattuto nel "PADRE" degli escavatori idraulici.Proprio così se come dici l'avambraccio è di sezione rotonda e il carro non è a sbalzo,allora guarda bene e vedrai che la trasmissione alle ruote motrici avveniva tramite catena,quello è il "primo idraulico"cingolato del mondo!!!

P.S. Io non ho potuto fare le foto che ti dicevo perchè da noi abbiamo iniziato la raccolta delle olive!!

Commenta

• ciao Friz.... ma in che zona è questo jumbo????
                                          mi piacerebbe andarlo a vedere!!!!!

Commenta

• Ciao mik, ti spiego la strada stasera con un MP

Commenta

• Ciao Friz,ti chiedo due cose:la prima e'se sei riuscito a vedere dietro alla zavorra cosa c'e' scritto.La seconda se il tipo di cigoli e' il solito pattino industriale o e' del tipo a piastra.Poi ti consiglio di utilizzare la famosa motosega accennata in precedenza ,in modo di risolvere questo caso...

Commenta

• Ciao Jumbo, la trasmissione purtroppo non sono riuscito a vederla, l'avambraccio è a sezione rotonda, sono sicuro.
                                                il carro è tipo quello degli escavatori moderni. il mezzo è uguale alle foto dell'album mmt, a sola differenza del carro.
                                                oggi sono passato davanti per lavoro col furgone, che è un po' più alto e si vede meglio, e mi è sembrato che la cabina ce l'abbia.
                                                per la cronaca non è neanche tanto arrugginito, meno di quelli che ci sono sull'album.
                                                spero di riuscire ad escogitare qualcosa per fotografarlo meglio. pensa che me lo ricordo fin da quando ero bambino(15 anni fa') ed era già li.
                                                poi me ne ero quasi scordato e parlando dell'argomento mi è tornato in mente....
                                                X Ferdy: la zavorra non si vede, i pattini non saprei, non ci ho fatto caso...
                                                Comunque più che una motosega mi servirebbe un bell'escavatore

Commenta

• Ciao a tutti,oggi mi ha telefonato un amico che si è trasferito a Milano per lavoro,conoscendo la mia passione per Hydromac, ha voluto informarmi di aver visto un'esemplare di pala gommata verde un pò arruginita con su le scritte Hydromac.Non so se per pala intendeva una terna o una vera e propria pala ma gli ho chiesto lo stesso di scattare più foto possibili e di farmele avere al più presto.Ciao!!!!

Commenta

• PALA GOMMATA HYDROMAC?!
                                                    e da dove arriva????
                                                    se fosse una terna potrebbe essere Hymac, ce ne è una vicino al Jumbo di prima, verde Hydromac, io una volta pensavo fosse la stessa marca, ma la Hymac è inglese.
                                                    Ma la Hydromac non faceva solo escavatori?

Commenta

• No Friz,verso la metà degli anni '80 la Hydromac ha prodotto anche un tipo di terna,solo ne sono stati prodotti pochissimi esemplari e quindi vederne una in giro anche se ferma da molto tempo è una cosa più unica che rara.

Commenta

• Ragazzi adesso vedrò di inserire i disegni scannerizzati dei mie Hydromac m.i.
                                                        Il gommato è stato scannerizzato male però si riesce a vedere.

CIAOOO!
                                                        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

• Mi compare quell'odiosa scritta...formato del file non valido!
                                                          Va beh...chiunque vorrà vedere la mia opera potrà semplicemente chiedermelo e provvederò ad inviarla via mail.

Inizio ad inviarla a Jumbo.

CIAOOO!

Commenta

• X Jumbo. così Hydromac ha fatto un modello di terna!? anche la PMI so che la faceva, ma mi pare che quasi nessuno l'abbia mai vista

Commenta

• Mi spiace ma non riesco a inviare nulla.
                                                              Va beh...vedrò di risolvere.
                                                              Ah...qualcuno ha dei depliant o delle foto di questa rarissima terna Hydromac??

CIAOOOO!

Commenta

Caricamento...
                                                              X