MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Broyt

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori Broyt

Sul sito di una ditta svizzera ho visto la foto di un escavatore di questa marca a me sconosciuta,incuriosito ho fatto una ricerca in rete,ed ho notato che hanno una produzione un po' particolare...sinceramente un gommato da 555qli e per di più frontale(4° foto,Broyt D1000W)....non l'avevo mai visto... Da una brochure che ho visto deve esserci dietro il gruppo Sandvick (a me noto inquanto producono ottimi utensili per le m.u. ,i mitici Sandvick Coromant ) Voi sapete qualcosa di questo marchio??è sempre stato di Sandvick oppure è stato acquisito in seguito?Nel secondo caso,di che nazionalità era?Che ne dite di tracciarne un po' la storia e di citare i loro modelli più significativi???Fanno solo escavatori o anche altre tipologie di mmt?? Ho fatto la dovuta ricerca nel forum...ma....nisba... Eccovi le foto sopra menzionate:
    Attached Files

X Fd.
    prova a cercare sul web " Sandvik Toro " perchè salvo errori, la Broyt è attualmente divisione di quest'ultima, il tutto naturalmente controllato dalla Sandvik.

Commenta

Brevemente:La Broyt è stata fondata dai fratelli Ingrebet e Kristian Soyland nel 1949 a Bryne, in Norvegia. Il primo escavatore fu il 4K, un escavatore a funi trainato. In seguito vennero prodotti l' X1,X2,X4 e X4, alcuni a 2, altri a 3 assi e con delle ruote metalliche, disponibili come frontali o rovescio. Entrano in produzione i vari X 12(un escavatore "convenzionale" prodotto dalla Eder)X21, X41, X50. Nel 1992 l'X12 e X21 furono messi fuori produzione e ci si concentrò sugli X42 e X 52. Nel 196 fu introdotta l'attuale gamma, formata dal D600, D800 e D1000, con presi compresi tra le 42 e le 66 tonnellate.
      I proprietari furono i due fratelli Soyland fino al 1988 quando fu acquistata dal gruppo Brown. La Sandvik Tamrock rilevò il tutto nel 1999, chiuse la produzione in Norvegia e la riavviò a Turku, in Finlandia.

Commenta

Ottimo Dave!! Ora passiamo ad altre domande:
        - Questi escavatori sono commercializzati anche in Italia??
        - Per caso qualcuno di voi ha avuto l'occasione di lavorarci?
        - Se avete qualche bella foto...beh,postatela...

X Junker: certo che la Sandvick è proprio un colosso!!

Commenta

Ecco alcune foto già postate al loro tempo nell'album, ma che ripropongo: il primo è un 3 assi della serie X, il secondo è un X21 che viene ancora offerto come mezzo a neleggio in Repubblica Ceca mi pare......gli altri sono un D800 e un D600
          Attached Files
          Ultima modifica di davefuma; 02/02/2006, 21:08.

Commenta

Caricamento...
          X