MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dresser 560

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dresser 560

Ragazzi qualcuno di voi sa come andavano queste macchine? Affidabilità, forza di strappo ecc? Grazie.
    BENATI 1887-1995

Io sono sempre stato affascinato da queste macchine,una delle primissime pale gommate dove sono salito è stata un'International 530 (poi diventate Dresser e ora Dressta).Dalle mie ricerche ho potuto notare che queste pale,in relazione alle loro dimensioni,erano molto potenti rispetto alla concorrenza.Altra particolarità che avevano era la cabina solidale al castello di carico.Se n'era parlato un po' di queste macchine,non della 560 specificatamente però...erano tra i primi argomenti che ho aperto...ti metto i link:

http://www.forum-macchine.it/showthr...highlight=acco
    quì si è parlato un po' di International-Dresser-Dressta,ma non tanto...c'è una bella foto della 560B però

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=3428
    anche quì si è detto qualcosa...

Commenta

io ho delle foto dei dumper dresser.... vi possono interessare?
      Link-Belt Speeder

Commenta

Sono foto o depliant? Se sono foto sono scattate in Italia?
        BENATI 1887-1995

Commenta

foto foto scatate con le mie mani. ad appena un chilometro da casa mia. c'ènerano 10 provenienti dall'africa. adesso 6 sono in toscana 2 a portotorres e altri 2 sono tornati in africa. uno lo usato in cava in paese da noi , l autisa e un mio amico e me lo a fatto guidare per un paio di giri dalla cava alla tramoggia dell'impianto, divertentissimo hanno un volante piccolo come una vettura e un cambio meraviglioso anche se in cabina si sfioravano i 50 gradi
          Attached Files
          Link-Belt Speeder

Commenta

Li ho visti pure io a porto torres e ce n'erano 5 ....li caricava il 984 liebherr mentre faceva il salpaggio della scogliera..
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ciao Giorgio , si e vero allinizio erano 5 poi a mano che il lavoro dimuiniva il titolare li a dirotati da altre parti. hai visto che braccio aveva il 984? con quello si arriva in cina mi sa che conosci piu di me la sardegna. ma quando torni in sardegna?
              Link-Belt Speeder

Commenta

io verrei anche subito!!!sicuramente vengo quest' estate il 984 e' una bella bestia..i dumper se li stava mangiando la salsedine ...ma dalla strada facevano la loro porca figura...il 984 non era quello della astaldi vero? mi sembra che una volta mi avevi detto che era dell ing. pin....
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

si del geom. massimo pin. nel cantiere del porto di cagliari lo stesso geom. pin ha a lavoro una liebherr una demag fissa nel pontone da 200 ton un rb 61, e li dovrebbe farci un salto marco che e a un passo da casa sua per fare un po di foto,
                  marco il truccheto per alludere la g di f all'ingresso te lo gia spiegato, non ti resta che provarci,
                  Link-Belt Speeder

Commenta

Caricamento...
                  X