MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru misteriosa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• gru misteriosa

frugando tra vecchie foto mi e saltata fuori questa scatata una decina di anni fa in vecchio cantiere abbandonato della gloriosa SIDER di ravenna. volevo chiedervi se riconoscete che marca è. ho una mezza ideache sia una Lima ma non ne sono tanto convinto.
    junker e gio vi aspetto (anche gli altri se lo sapete)
    Attached Files
    Link-Belt Speeder

Luca, da quella unica foto è difficile, anche se le probabilità che sia Lima potrebbo essere buone.
    Il particolare visibile che gioca più a favore è la tipologia stretta della cabina di comando.
    Ed eventualmente anche l'attacco braccio totalmente compreso entro gli avancorpi cabina ( forse l'Athey era impostata allo stesso modo).
    Altri particolari, carro etc, difficile distinguerli; della capra si vedono solo gli attacchi.
    Ricordo la Lima frontale che la Sider-Almagià aveva in cava vicino a casa mia (e la usavano , oltre che per sgombrare il fronte cava dopo la mina, per caricare i massi di 3a ), però, anche se sono passati tanti anni mi pare di ricordare che pur avendo entrambi gli avancorpi vetrati, i comandi fossero a sinistra a differenza di questa che è dx ed il sx cieco.
    Comunque all' Almagia non difettavano certo le gru quindi nulla toglie che fosse un altro modello che avessero sul porto a Ravenna o su di un pontone.
    Tra l'altro mi sa che finiti i grandi lavori di scogliere nelle nostre zone poi avessero operato ( anni 70a) molto in Sardegna, se non sbaglio sopratutto sul porto di Cagliari.

Commenta

e si in sardegna la SIDER a fatto tante belle cose. il porto canale di cagliari il porto industriale di oristano il porto di arbatax ect,ect pecchato che non esista piu . la ditta di mio padre e mio zio eseguiva moltissimi lavori per loro. eeeeeee quelli si che erano bei tempi.
      Link-Belt Speeder

Commenta

ma le macchine lima non avevano la cabina dall' altra parte?
        Attached Files
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

La Lima Shovel & Crane, Ohio, Usa è marca storica; quelle che hai potuto vedere tu Giorgio ( salvo mezzi fermi da decenni) non sono quelli che io e Luca abbiamo potuto vedere all'opera.

Commenta

Premetto che non posso certo competere con Junker, ma se azzardassi un Northwest? Che mi farebbe pensare a lui è il tipo di copertura della cabina, molto stondata sui lati....certo che invece la cabina di comando così stretta, non depone a suo favore
            giò
            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Originalmente inviato da junker
              La Lima Shovel & Crane, Ohio, Usa è marca storica; quelle che hai potuto vedere tu Giorgio ( salvo mezzi fermi da decenni) non sono quelli che io e Luca abbiamo potuto vedere all'opera.
              E QUINDI?? LA MIA NON E'UN AFFERMAZIONE E' UNA DOMANDA..
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

E quindi alla tua domanda se avevano la cabina dall'altra parte, rispondendoti che era marca storica era implicito che di allestimenti ne avevano fatti innumerevoli.

Commenta

ok adesso va bene questa e' la risposta..
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

schiarita

forse adesso e meglio .gli ho dato una schiarita cosi si vede di piu'
                    Attached Files
                    Link-Belt Speeder

Commenta

Salve Gio; cercavo nei manuali qualche foto ma la risposta l'avevamo in casa;
                      hai visto sull'album fotografico a pag 4 (cercando Lima) il depliant dell'802?
                      Se si vedesse nella foto di Luca anche la cingolatura avremmo quasi la certezza totale.

Commenta

no e troppo vecchia quella del depliant e poi il tipo di carro con quelle ruote grandi, non era cosi, aveva un carro normale con i rulli sopra e sotto. provo achiedere a mio padre
                        Attached Files
                        Link-Belt Speeder

Commenta

guardate questa. non gli da una idea?
                          Attached Files
                          Link-Belt Speeder

Commenta

Clark Lima 7707... un grande ringraziamento a chi ce l'ha inviata
                            Davvero una gran macchina.. la foto poi è di ottima qualità!

Clicca per ingrandire

Commenta

io so anche di chi è . e un po storie su questa lima clark e la sua sorella gemella.
                              Link-Belt Speeder

Commenta

e la peppina.... non mi avete piu aiutato a scoprire di che macc. si tratta.
                                Link-Belt Speeder

Commenta

comunque è una P&H 655. che portata ha la clark lima 7707?
                                  Link-Belt Speeder

Commenta

Luca, se ti riferisci con la P&H 655 a quella che tu hai fotografato all'Almagià a Ravenna, a me non pare .
                                    Guarda nell'album fotografico, l'avancorpo sx è diverso; idem se guardi qui:

e dalle dimensioni di quella della della tua foto, lascia pur le diverse serie, ma con quella numerazione, che fosse anche autocarrabile, non pare davvero.
                                    Adesso abbiamo anche Bacci e sentiremo anche un suo parere; per adesso io rimango della mia idea, che poi all'inizio era anche la tua: Lima.

Commenta

junker hai ragione ho sbagliato scrivendo e una P&H 855. chi mi ha dato la dritta non e certo uno sproveduto si chiama Stefano Govoni ed e il titolare delle ESPI che e la piu grosso commerciante di macchine che ce in italia , praticamente compra e vende in tutto il mondo, per il fatto che anche io ero convinto che fosse una lima era scaturito dal fatto che la sider aveva molte Lima. e cuindi pensavo cosi' , poi ho mandato la foto ha Stefano e mi ha detto che era una P&H. comunque io sto sempre indagando per averne la certezza assoluta , anche se mi fido cecamente di un esperto come lui.
                                      Link-Belt Speeder

Commenta

P&H 855???
                                        Anche fosse la serie più nuova di questa B che ti metto la foto, la B lc, quella che hai fotografato tu è tutt'altra macchina.

Commenta

ma allora di che cosa si tratta? anche se fosse una lima possibile che non riusciamo a trovarne una uguale.
                                          Link-Belt Speeder

Commenta

Luca; al 90 % quella macchina o dalle cave vicino a casa mia o da Ravenna è passata. Il primo vecio della Almagià che mi capita a tiro me lo porto in ufficio e gli faccio vedere la foto . Vedrai che pian piano sveliamo il mistero.

Commenta

la stessa cosa che volevo fare io , metermi la foto in macchina e farla vedere a degli ex sider che ci sono in giro, e sono tanti pensa che la sider in sardegna ci avra fatto almeno 30 anni senza fermarsi niente,
                                              buona fortuna junker.............
                                              Link-Belt Speeder

Commenta

direttamente da Olbia by Andrea70:

la domanda è sempre quella: di che gru si tratta?

Commenta

ciao la gru in questione è una lima,xò non sò il modello

Commenta

Quella gru cingolata l'ho vista 4 anni af al porto di savona vicino ad un altra (che era piu' grande) e sono della ditta G.S.A..
                                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

e una LIMA 2400. motore cat 12 cilindri, pattini carro da mt1,80, l'operatore e mio padre, ciao.
                                                      Link-Belt Speeder

Commenta

infatti quando l'ho vista da vicino sulla cabina c'e' l'adesivo maia....luca ci dici il parco macchine della G.S.A dato che hai tuo padre che lavora con loro?
                                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

boooo.... mio padre e da poco piu di un mese con loro, non so cosa abbiano, posso dirti cosa ce ad olbia nel cantiere dove lavora lui. oltre al lima 2400 ce un mostro strano una specie di nave con davanti un braccio frontale con una benna di almeno 5 mt3 a una forza mostruosa , e azionata tutta da cavi d'acciaio, in pratica e un bracio di un Bucyrus Eire enorme montato su questa chiatta, ce ne una uguale se non la stessa nel albun fotografico, io ho provato a confrontare le foto e sembra la stessa macchina solo che quela dell album e steta fatta almeno 60 anni prima, poi ce un rh 40 un 235 fiat e una fw160 sempre fiat, o delle foto nel telefonino domani le scarico e se ho tempo ve le faccio vedere.
                                                          Link-Belt Speeder

Commenta

Parli di questa luca???http://www.album-mmt.it/details.php?...b9f633d4ad4a73
                                                            un rh 40 long reach deve essere proprio un bel cantierino
                                                            stavo vedendo una foto che avevo fatto a Savona e vicino alla lima che adesso e' a Olbia ce ne' un altra che e' almeno il doppio ( e' sempre una lima).....domani scannerizzo la foto e la posto....
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Caricamento...
                                                            X