MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

volvo-interntonal

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• volvo-interntonal

oggi girovagano per laprovincia di tv guardate cosa ho trovato in una cava dismessa , la cosa che che mi ha colpito di piu' e che l'international
    montava motore fiat!!
    qulacuno sa dirmi il perche' di cio'???

(non capisco perche le imprese lascino a marcire mezzi del genere??????)

bellisime entrambe...peccato che siano abbandonate.
    sul motore Fiat non saprei...mi sembra strano un International motore Fiat ma non si sa mai...oppure potrebbero averlo sostitutito
    di che modelli si tratta?
    certo che fa sempre uno strano effetto trovare il V8 su una pala
    Fede, BID Division Member

Commenta

friz i modelli proprio non li so ,vdendoli cosi no ti sembrano che siano state usate poco?

Commenta

effettivamente non sono molto malandate, quindi magari non hanno neanche tantissime ore.
        la Volvo è piuttosto vecchia....credo sia ancora prima delle varie L120-L150

Commenta

Vista così,l'International sembra piuttosto vecchia....antecedente le serie PayLoader II che erano ancora degli anni '70....intendo dire che mi sembra più vecchia di quelle di questa serie,vedi foto allegata,e la Volvo mi sa che è contemporanea....Tengo a precisare che è solo una mia supposizione,nel caso in cui avessi detto una baggianata,fatemelo presente.
          Attached Files

Commenta

Oh che dubbi mi stanno venendo!!! Cercando in internet ho trovato questa: la chiamano V8 loader......ed è del '79...un po' più moderna di quella in questione...chissà che motore ha,sul sito dicono International,ma non so... Ecco il link:

http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN

Scusate i 2 post consecutivi.

Commenta

la International sembrerebbe più che altro una International Dresser, che credo fossero le prime.
              cmq HD credo che la tua sia più recente, anche anni 80

Commenta

La Volvo non è proprio contemporanea....Da quel che sembra è antecedente anche alla serie 4000, per essere più chiaro quella prima della serie L.
                Potrebbe essere una serie LM tipo la LM 1240 ... mett una foto nell album perchè qua non ci riesco.
                Ultima modifica di CAT320; 05/02/2006, 15:10. Motivo: aggiunta foto
                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Riprendendo questo vecchio argomento,vi domando: secondo voi,la bella International fotografata da Jarvis,poteva forse essere simile a questa(intendo come anno-serie,non come modello,quella da me postata sembra più grandicella)???Cioè intendo dire,originariamente montava forse questo V8 quì e poi è stato sostituito con uno Iveco??'
                  Attached Files

Commenta

il motore Iveco potrebbe essere proprio stato sostitutito, dato che la International che mi pare sia americana non credo montasse motori fiat-iveco.

cmq dalla foto non riesco a capire bene le dimensioni...però c'è da tener conto che la versione meno spinta del V8 Fiat 8280 erogava già 330CV nella sua primissima versione aspirata (quella del 170NC33).
                    quindi una macchina così dovrebbe essere sui 300q di peso, classe delle varie 980F/G dell Cat per intenderci...quindi un bel bestione

Commenta

Allora,la Volvo è vecchietta, ancor precedente alla prima serie con il parabrezza tondo ed è una delle prime, credo, che venne importata come Volvo BM, mentre la International è o un modello precdente alle Pay Loader o una Pay Loader prima serie.. In merito alla sostituzione, caro Friz, non era cosa rara.. cosi come i V8 (vedasi MF55B che montava un maledetto V8( credo Perkins), che in caso di rotture.. era un problema trovarne altri e fu questo uno dei motivi per cui mio padre la diede via... alcune montarono con enormi modifiche dei 6L Fiat (CP3) altri provarono a mettere sotto il 330CV del 170.. ma con risultati catastrofici (geometria bracci debole...), per cui, probabilmente, alla prima grossa rottura su quella International avran pensato bene di mettere il V8 Fiat

Vedasi bene: sulle teste singole c'è la scritta Fiat.. probabilmente è proprio un motore di 170Nc33

Commenta

anche la RT Thor 200 era V8, penso più o meno lo stesso motore della Hanomag 55B.....
                        quando l'ho visto son rimasto stupico che una macchina come quella (che nonè certo grande) potesse avere un V8.

certo che però se mettevano un 330CV Fiat sotto una macchina che in origine poteva avere 150-160CV al max non poteva durare a lungo.

non è che la prima volta che entravi un po' deciso nel duro scassavi mezza trasmissione (dato che è dimensionata per metà potenza)?

Commenta

Riguardo il motore sostituito, una volta ho visto una cat 930 C con un motore Fiat 6 cilindri. Il mezzo era stato "resuscitato" da un deposito di rottami, ed in effetti era praticamente un rottame, sistemato alla meglio, che la ditta utilizzava in attesa di una Cat 938G nuova in arrivo.
                          Ultima modifica di Andrea70; 20/05/2006, 11:01. Motivo: errore

Commenta

Caricamento...
                          X