MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi ricorda (Benati)?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Chi ricorda (Benati)?

Cari forumisti,
    chissà se fra di voi c'è qualcuno che era presente al G.P. di S. Marino '84, (vittoria Tambay Ferrari)?
    Perchè questa strana domanda?
    Semplice. Io ero alla Tosa, e ricordo che per l'occasione la Benati, che aveva anche allestito un grosso stand all'interno del circuito, fece fare ad una gigantesca pala gommata, con dentro la benna la nuova Fiat Uno, un giro pubblicitario di pista tra la meraviglia generale e gli applausi.
    Ricordo che per passare sotto al ponte pubblicitario, la pala dovette quasi fermarsi per abbassare la benna che da alzata non ci passava, tanto era immensa!
    Insomma, di che mezzo si trattava?
    Ciao.
    Esperia.

se era una grossa pala gommata benati ...credo proprio che sia la famosa e rarissima sb40..
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

mi ricordo di aver visto un poster!!!!
      BENATI 1887-1995

Commenta

Sei sicuro che fosse proprio la Benati? Mi ricordo di un avvenimento del tutto simile ma con la gamma Fiatallis e la nuova Fiat Uno nella benna della 945B....in seguito diventata FR35....c'era poi al seguito tutta la gamma dell'epoca compresi escavatori ecc ecc , i gommati si muovevano con i propri mezzi...i cingolati invece trasportati dai veicoli industriali...ovviamente Iveco...i poster di tutta sta manfrina penso di averli ancora a casa dei miei arrotolati da qualche parte.
        Costantino Radis

Commenta

Originalmente inviato da costantino
          Sei sicuro che fosse proprio la Benati? Mi ricordo di un avvenimento del tutto simile ma con la gamma Fiatallis e la nuova Fiat Uno nella benna della 945B....in seguito diventata FR35....c'era poi al seguito tutta la gamma dell'epoca compresi escavatori ecc ecc , i gommati si muovevano con i propri mezzi...i cingolati invece trasportati dai veicoli industriali...ovviamente Iveco...i poster di tutta sta manfrina penso di averli ancora a casa dei miei arrotolati da qualche parte.
          Forse, Costantino, a ben ripensarci non era una Benati la grande pala gommata, effettivamente l'abbinamento Fiatallis-Fiat mi pare più logico.
          Di certo c'era lo stand Benati dentro il circuito.
          Confermi?
          Ciao.

Commenta

Visto dalle tribune centrali lo stand Benati e la sua tribuna erano a sx. Ed a fianco mi pare ci fossero esposte le loro macchine. Comunque mi pare di ricordare che tutta la manifestazione fosse stata sotto l'egida Iveco/Fiat e ne sono quasi certo dato che c'ero anche io perchè un mio cugino, avendo acquistato due 190, aveva ricevuto 4 biglietti top.
            Riguardo alle pale, non mi ricordo davvero invece; abituato a vederle tutti i giorni ero molto più attratto dalle auto del mitico Cavallino e concorrenza (e dalle cavalline che ci ronzavano attorno).

Commenta

Originalmente inviato da junker
              Visto dalle tribune centrali lo stand Benati e la sua tribuna erano a sx. Ed a fianco mi pare ci fossero esposte le loro macchine. Comunque mi pare di ricordare che tutta la manifestazione fosse stata sotto l'egida Iveco/Fiat e ne sono quasi certo dato che c'ero anche io perchè un mio cugino, avendo acquistato due 190, aveva ricevuto 4 biglietti top.
              Riguardo alle pale, non mi ricordo davvero invece; abituato a vederle tutti i giorni ero molto più attratto dalle auto del mitico Cavallino e concorrenza (e dalle cavalline che ci ronzavano attorno).
              Esatto, Junker Ju (bruciatori o aerei?), lo stand era all'interno, a fianco delle tribune centrali, a sx guardando verso il senso di marcia, anche perche alla dx c'è il Santerno...
              Sarebbe bello rivedere qualche foto.

Commenta

Amarcord!
                Attached Files
                BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                X