MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le MMT:aspetti tecnici ed economici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Le MMT:aspetti tecnici ed economici

Ciao a tutti,
    mi chiamo Stefania.
    Facendo una ricerca su internet ho scoperto questo forum... vi scrivo perchè ho bisogno di chiedervi una mano e spero che vogliate aiutarmi!!!
    Il titolo che ho dato al mio messagio è praticamente il titolo della mia tesi di laurea... quello che vi chiedo è se potete darmi indicazioni su testi interessanti di storia o cmq che riguardino l'argomento che posso utilizzare... che non contengano solo immagini. E perchè no, qualche consiglio su come posso portare avanti il lavoro visto che leggendo un po' in giro siete tutti appassionatissimi dell'argomento!!!
    Vi ringrazio già in anticipo e spero di avere presto taannttteee risposte!
    Stefania.

benvenuta sul forum stefania! insolita tesi la tua se avessi potuto l'avrei fatta anche io... comunque scrivi un po piu precisamente cosa ti serve, in che campo... tecnico operativo, meccanico ecc ecc o su una MMT in particolare... qui sul forum ci sono persone veramente, ma dico veramente esperte su tutto

Commenta

Evviva, una risposta!!!
      Allora, la prima cosa da tenere in considerazione è che sono iscritta alla facoltà di economia, quindi non devo fare un lavoro addetto ad un ingegnere meccanico...
      I punti fondamentali che devo trattare sono: Ls Storia della MMT; Le materie necessarie per la costruzione; Il Mercato (produttori, consumatori,vendite...); Costi di produzione e cicli operativi; Normativa e Sicurezza; Impatto ambientale, reciclaggio e rottamazione... e infine il caso aziendale per il quale ho già un'idea, ma prima viene tutto il resto...
      Ok? Sono più chiara adesso?
      Ciao!

Commenta

si penso di si!! ora vediamo se c'è qualcuno ke ha del materiale x le tue richieste! devi apettare stasera per le risposte secondo me....

Commenta

Ciao Stefania,benvenuta in questo forum,se ti posso dare un consiglio potresti iniziare dall'argomento "il primo idrtaulico" fai la ricerca da questo stesso forum,lì puoi trovare informazioni su come è nato il moderno escavatore a funzionamento oleodinamico.Poi potresti farti un giro nel sito Hydromac Fun Club,nella sezione dedicata alla storia puoi trovare molte informazioni utili.Questo per quanto riguarda la storia e la produzione,per le norme di sicurezza c'è un'area di Usatomacchine che tratta proprio questo argomento,trovi il link nella home page del sito,spero di esserti stato di aiuto.Ciao.

Commenta

Caricamento...
          X