MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

COGEMA CIMAS

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• COGEMA CIMAS

Presso un concessionario di MMT della mia zona, ho visto in vendita una terna usata COGEMA CIMAS FR 280, in buone condinzioni d' uso, ho visto che monta motore ed alcuni particolari dei trattori agricoli Ford.
    Vorrei cortesemente avere brevi notizie sulla storia di queste due (?) aziende che presumo fallite. ( nel vostro album fotografico ho trovato la foto del modello in questione. Vi ringrazio. Saluti

Ciao claudio, io ho avuto il modello 75 con retro 290 però era l'ultima macchina uscita con marchio cogemma rossi, dopo hanno continuato cambiando none in cogemma cimas. la fabbrica era a bologna e la macchina (almeno la mia ) era robusta ed affidabile, unica pecca era un pò lenta. credo che la fabbrica e il marchio non esisti piu ma non ne sono sicuro.

Commenta

Ciao sono un nuovo utente del Forum MMT, rispondo alla domanda di Pippo sulla sorte dell'Azienda CIMAS.
      Confermo la chiusura dell'azienda di San Giovanni in Persiceto -BO- da circa una decina di anni o forse più.
      Appena possibile provo ad inviare alcune foto del modello 970 (ultimo modello costruito prima della chiusura) che il mio titolare sta ristrutturando in questi giorni.
      A Presto ciao a tutti....

Commenta

Se non ricordo male la Cimas costruiva anche svariati attrezzi agricoli, oltre che a ripper ed estirpatori da applicare a dozer, mi sembra di avere il depliant, ci devo guardare.
        Benatti Emanuele

Commenta

Caricamento...
        X