volevo saperne di più su questo modello della benati il 3.30bhs assomiglia a un fiat-hitachi???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
benati 3.30
Collapse
X
-
Accipicchia!!!Ci voleva una provocazione sui Benati per fare resuscitare Superman!!!Bentornato!...cerca di stare un po' di più con noi!!!
Comunque....sui Benati e sui Fiat-Hitachi...
Anche io sono un po' di parte ma...con una certa obiettività data dal fatto di essere comunque un grande appassionato di CAT....
Qui da noi i Benati non sono diffusi per la carenza della rete assistenziale e di vendita (primo punto...e anche molto pesante...a loro sfavore). Le poche macchine che ci sono lavorano, ma da qui a dire che siano dei campioni di produttività....secondo me ne passa un bel po'!!)
Sono poi macchine con finizioni non all'altezza degli stessi Fiat-Hitachi (e questo anche un orbo lo vede....!!).
L'idraulica era poi a livelli inferiori, con portate non confrontabili con Fiat-Hitachi e con servocomandi con una sensibilità non paragonabile.
Insomma....sicuramente macchine oneste che potevano dare fastidio sui volumi delle vendite di Fiat....soprattutto per il prezzo aggressivo di vendita ma, siamo sinceri, nulla a che vedere con i modelli Fiat-Hitachi che, alla loro comparsa, hanno spiazzato produttori ben più carrozzati di Benati...lo si vede anche ora che Hitachi viaggia da sola...i volumi di vendita e le preferenze degli operatori confermano che la supremazia negli escavatori idraulici è una prerogativa delle macchine rosse e grige...se ci voltiamo indietro allora capiamo molte cose...
Anche in applicazioni molto dure i Fiat-Hitachi hanno soppiantato molte altre macchine ben reputate....primi fra tutti i CAT (e le cave di Luserna, qui da noi, ne sono la conferma più solida....ora gli Hitachi stanno soppiantando i Fiat-Kobelco). Tutto questo per dire: va bene l'affezione ad un marchio, per quanto storico e un tempo assolutamente di eccellenza ma....non paragoniamo macchine che stanno su gradini diversi!!!....
Sulla scelta di Demag....beh....anche Demag è stata assorbita da una marca altrettanto gloriosa...la Komatsu!!! Teniamo conto delle scelte economiche che ogni produttore compie in funzione della convenienza: i volumi di vendita di Demag non mi sembravano stratosferici, soprattutto nelle vategorie in cui le sue macchine erano dei Benati marchiati Demag....sicuramente un Benati costava meno rispetto ad altri modelli performanti, tipo Sumitomo (che sembra produca per tutti tranne che per se stessa) o altre marche giap....poi la linea e il carattere dei Benati penso incontrasse bene i gusti dei tedeschi che sceglievano Demag....insomma...le scelte spesso sono dettate da dei compromessi in cui non sempre la qualità del mezzo è al primo posto (vedi il post "Quanto ci costano?" con il mio ultimo intervento e capirete....).
In sostanza: Benati si, Benati ok, Benati va bene....ma da qui ad essere le migliori macchine del mondo ce ne passa un bel po'!!!! O sbaglio?Costantino Radis
Commenta
-
X costantino le cave di luserna non le conosco sicuramente saranno delle grandi cave però se usano gli hitachi in sostituzione dei mitici CAT bhè non sò gli htachi saranno sicuramente più veloci ma in cava metti un hitachi e un CAT con il martello e a fine giornata vedi chi ha prodotto di più poi anche come robustezza e stabilità .CAT NON HA RIVALI.
Commenta
-
....tu ed io sempre a rimbeccarci....
...vai sul sito www.comaispa.it, scegli "prodotti" e poi "galleria foto"....vedrai un po' di bestioline alle prese con dei sassolini...lo ZX500 è della Graniti S. Elena, la più grossa azienda della zona....esporta in tutto il mondo...hanno una cava con una pietra di una bellezza estrema...lo ZX650 è di Maurino, altro grosso cavatore della zona...Caterpillista convintissimo che è passato prima a Fiat-Hitachi ed ora a Hitachi....ci sono poi ancora altri tre 650 in zona e tantissimi 460....da vedere!!!Soli due cave continuano a comprare CAT...ne fanno una questione di snobbismo solo perchè costano di più e così intendono distinguersi dagli altri...Costantino Radis
Commenta
-
Sono felice che vi ricordiate ancora di me!!
Saluto tutti, in particolare Pietro mio fedele scudiero nella guerra x tenere alto l'onore Benati.
IO non ho mai detto che Benati producesse le migliori MMT al mondo. Dico solo che la serie 3 (l'ultima) e' quella meglio riuscita, e la concorrenza di allora FATICAVA a starle dietro.
Testimonianza di questo e' l'alto valore delle macchine usate Benati (Serie 3) che si trovano in giro.
L'ultima considerazione la spendo nel dirvi che secondo me i migliori escavatori (perche' di questo mi occupo da piu' di 10 anni) sono i Liebherr... Pero' x questo non vorrei accendere un'altra polemicaVendo Ls78 e Ls 98!!
Commenta
-
,,,e' qui che vi volevo..
da mo' che dico che sopra le 25 ton vi e' un solo nome
Liebherr, solo Liebherr, fortissimamente Liebherr
se solo facesse 1/4 degli sforzi commerciali degli altri costruttori arriverebbe ai primi posti di vendita
- manca la gamma medio-piccola
-mancano concessionari ed assistenza
- "non si calano le braghe" per effettuare vendite importanti
-poca pubblicita'
-pochi (se non addirittura assenti) "hopen house" da poter far provare le macchine sul campo a chi non le conosceEXCAVATOR'S MAN
Commenta
-
Era oraa che saltasse fuori il marchio LIEBHERR il migliore comunque per gli"handicap"qui in italia sembra che si stiano attrezzando qui nel lazio hanno aperto da poco una filiale(proprio vicino da gianni palma)per quanto riguarda gli escavatori classe medio-piccola da come so io stanno rinnovandosi con i modelli.Comunque se in liebherr come dice aldo curassero un pò di più la publicità e la promozione del marchio bhè più di qualcuno comincerebbe a tremare.W LIEBHERR
Commenta
Commenta