Vorrei sapere se gli escavatori "ROCK" sono ancora in produzione e se si da chi vengono commercializzati nell'Italia centro meridionale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori "ROCK"
Collapse
X
-
La ROCK ha chiuso nel 96 quando ormai era già SVE(società valdostana escavatori) dopo aver avuto rapporti con Fuchs Schaeff e PMI.
Comunque se sei "affezionato" ai ROCK gli escavatori più simili tuttora in commercio sono i PMI( www.cmo2.com ).
Mi piacerebbe sapere a che categoria di peso sei interessato.(se sei interessato alla categoria dei 300 qli ho sentito dire che il PMI 930B è un ottima macchina.)Operatore...fiero di esserlo
-
Certo!!
Penso che vengano prodotte a gossolengo(sede della cmo2),vicino a Piacenza o forse nella fabbrica originale PMI a Carpaneto(sempre vicino a Piacenza).
Comunque è sempre produzione italiana.
A mio parere si tratta di macchine veramente ottime,costruzione semplice e robusta e allo stesso tempo funzionale(parlo per esperienza personale).
Ottima anche la scelta dei componenti(motori iveco e scania,pompe idrauliche a doppio corpo e portata variabile....)
Ciao a presto.Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Beh,per conoscenza diretta mia personale vi posso garantire che nella vecchia sede PMI a Carpaneto Piacentino non si costruiscono piu' nessun tipo di escavatori.Vi e' un ex ingegnere della PMI che effettua riparazioni e costruzioni di applicazioni speciali.Per quanto riguarda il marchio PMI e' di proprieta' dei venditori storici della ditta e cioe' SIPPI e BALESTRA che li costruiscono con questo marchio a Gossolengo pero' piu' che altro fanno escavatori speciali per demolizioni con marchi PMI (vedi PMI 980) e commercializzano macchine DAEWOO
Commenta
-
Il rock 20 non è mai stato un vero rock.
in origine era il CME poi commercializzato col marchio HYDROMAC e modificato da questa e poi diventato rock 20.
Mi interesserebbero tantissimo FOTO o depliant di questa macchina.
per maggiori dettagli vedete l'argomento miniescavatori HYDROMAC
Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
per aldo io so che la rock è italiana stava in val d'aosta da dove prende il nome di valdostana escavatori, ha chiuso nel 1996 ha collaborato sia con hydromac (nuova ILME o SVE ora non ricordo bene) che con pmi, poi ho sentito dire ma non ne sono sicuro che dopo la chiusura il marchio era stato rilevato da cmo2 ma ripeto sono solo voci per quel che riguarda le foto, io non ho l'attrezzatura ma se trovo qualche cosa navigando te lo faccio sapere. Spero di esserti stato di aiuto più di questo non posso o non sò come fare.
Commenta
-
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da maurizio:
Beh, per conoscenza diretta mia personale vi posso garantire che nella vecchia sede PMI a Carpaneto Piacentino non si costruiscono piu' nessun tipo di escavatori. Vi e' un ex ingegnere della PMI che effettua riparazioni e costruzioni di applicazioni speciali. Per quanto riguarda il marchio PMI e' di proprieta' dei venditori storici della ditta e cioe' SIPPI e BALESTRA che li costruiscono con questo marchio a Gossolengo pero' piu' che altro fanno escavatori speciali per demolizioni con marchi PMI (vedi PMI 980) e commercializzano macchine DAEWOO</font>[/QUOTE]Rettifichiamo su cortese segnalazione della PMI SpA a quanto precedentemente detto da Maurizio in un suo post del 2 giugno 2003.
Il titolare della PMI SpA, nonchè attuale presidente e fondatore è il sig. Gabriele Rossetti.
Commenta
-
Grazie Mixer per la precisazione..
Mi ero sbagliato.
Comunque potresti cortesemente darci maggiori informazioni su questa macchina visto che a quatno pare la conosci??
Da quello che mi diceva mio zio era una macchina un po'grezza e rumorosa ma con un'ottima forza e delle buone caratteristiche generali.
Mi aveva anbche detto che(ai tempi)era molto comoda da trasportare rispetto ad altri mini di quel genere.
CIAOOOO!!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
Commenta