MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ruston Bucyrus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ruston Bucyrus

ciao a tutti!sono 1 appasionato di dragline,in particolare rb!!mi sapreste indicare delle localita in prov di reggio emilia.modena,parma o mantova dove si possono ancora vedere al lavoro(o anche ferme da tempo) queste bellissime macchine?

ciao tu intendi per scavatori a corda?be nella mie zone cenesono molti ma sono tutti u pontoni devi andare verso la laguna di ve.se ti interessa ti posso mandare delle foto quando vado x lavoro li ciao

Commenta

Ciao RB se sei di Reggio Emilia e se sei appassionato di Ruston Bucyrus e escavatori a corda prova a farti un giro lungo i frantoi del Secchia, figurati se non han qualche vecchio Ruston Bucyrus o Link Belt da usare per svuotar le vasche di decantazione, ciao
      F.M.

Commenta

molto gentile generale 972!purtroppo x me la laguna di venezia è troppo lontana,comunque grazie 1000!!!

Commenta

ciao dozer!ho visto delle foto fatte da te nell'album mmt dragline!dato che mi pare che tu abiti dalle mie parti(san damaso,giusto?)mi potresti dire le località dove hai fatto le foto?se ti interessa c'è ancora 1 ruston bucyrus 30 tuttora al lavoro e in perfette condizioni a san prospero di correggio(re)!!Ci sono anche 4 RB 22 1 tipo e 1 bella RB 38(ferme da alcuni anni però)sull'argine del pò a boretto,vicino alla ditta Bacchi!

Commenta

Ciao, no son di San Cesario, uno pero' ho fotografto a San Damaso,le foto per lo piu' le ho fatte tutte nei frnatoi del panaro, il Link Belt LS 78 è mio.
            Accidenti allora dovrei andr a farci un giro da quelle parti quand ho tempo si conosco la ditta Bacchi A. & figli.
            F.M.

Commenta

ok!allora tappezzerò i frantoi sul panaro!!quando hai il tempo fai 1 salto alla bacchi,ne vale la pena!ciao.alla prossima!

Commenta

Ciao, prova a farti autostrada tra Reggio e Parma sulla sinx ad un certo punto ci son solo escavatori a corda allestiti pero' da gru e batti palo ma come minimo ce ne saran 5 o 6 poi tanti altri sparsi lungo tutto il cantiere fino a Milano, che spettacolo peccato solo che ero in autostrada e non potevo fermarmi o distrarmi.
                F.M.

Commenta

hai ragione dozer!lungo la A1 ci sono 1 sacco di link belt!!finchè ci sono vorrei farti 1 domanda.le ruston che ho potuto vedere da vicino con le paratie aperte ( sempre RB 22)hanno il motore 6 cilindri.mi sai dire se anche gli altri modelli montano il medesimo motore,oppure montano motori diversi con potenze diverse???

Commenta

Io conoso bene i modeli che abbiam avuto e son il 22 e il 30.
                    Il 30 montava un motore piu' grosso, pero' non so dirti la potenza e il numero dei cilindri.
                    Ma potrebbero anche montare lo stesso tipo perchè sia al Link Belt che al suo predecessore un Fiorentini gli sostituimmo i motri originali con dei Perkins piu'potenti.(Qui si va agli anni 60!!!!Io ho sol sentito parlare di queste cose).
                    Percio' al 30 potrebbero averglielo cambiato, Quando vedo un dei vecci operai in pensione chiedo.
                    Ho inserito la foto di un RB, peccato che non son riuscito a fotgrafarlo bene.
                    F.M.

Commenta

ok dozer,troppo gentile!!Ho visto la foto del ruston!peccato sia sommerso da altri mezzi...!!comunque é sempre una figata!

Commenta

mi serve un grande aiuto!

intanto vi dico che sono un nuovo utente e vi chiedo tutta la vostra collaborazione se è possibile!
                        Allora devo far passare il collaudo del ruston bucyrus 22 di un mio amico
                        e L'ingegnere ci ha chiesto un libretto o una cosa simile dove siano riportate le caratteristiche tecniche del mezzo qualcuno di voi sà dove posso trovare questa cosa?
                        Magari anche da scaricare su internet!
                        Grazie

Patrick

Commenta

X papic

prova www.geocities.com

Commenta

aiuto

non sono riuscito a trovare niente!
                            Conoscete forse qualcuno che ha un rb-22 con un libretto o una cosa simile?

Commenta

Se al tuo amico serve per sempre, io ti consiglio di farglielo acquistare su Ebay: ne vendono dempre di libretti di uso e manutenzione di RB soprattutto di 22 e 19 ne trovi di certo. Io stesso ne ho acquistati qualcuno...
                              giò
                              http://giomaffy.interfree.it

Commenta

scusa,ma cosa intendi per libretto? L'uso e manutenzione o altro ?

Commenta

prova http://www.phmining.com e guarda il modello 9160 ... anche a me piacciono gli scavatori a lancio ... oppuire cerca "dragline" sul sitowww.youtube.com

Commenta

Cerco le guarnizioni della testata di un motore Ruston a cinque cilindri raffreddato ad acqua montato su un RB 30. Potete aiutarmi?

Commenta

ciao
                                      prova nel sito
                                      di govoni escavatori
                                      forse ti potra´aiutare
                                      saluti da uno che ha odoperato il ruston per 10 anni

Commenta

Caricamento...
                                      X