....quali di queste marchi sono falliti???laltesi-benfra sono sicuro, benati li segue a ruota e hydromac??anke lei fallita???be ci sarà stato un motivo di fondo...m spiace per coloro che magari tengono a queste macchine o perche ci han lavorato o perche ne possiedono una...ma se una azienda fallisce vuol dire ke il prodotto non è valido(o gli altri sono su un altro pianeta)...Un azienda con un prodotto valido vi assicuro ke non fallisce...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
SONDAGGIO: Quale marchio italiano vedresti meglio risorto ....
Collapse
X
-
x ike 81
guarda che se non fosse per gli interventi governativi FIAT da mo' sarebbe fallita!!!!
cosa centra il prodotto con la gestione contabile e finanziaria????
metti caso un costruttore che debba rifornirsi di motori,pompe, .....e tutta la componentistica per la costruzione di una macchina stia "antipatico" a qualche colosso
stai pur certo troveranno il modo di "farlo chiudere"..................
EXCAVATOR'S MAN
Commenta
-
Molto probabilmente Maurizio ha piena ragione a proposito delle cause di fallimento della Benati.
Sulla base di questo però non vedo come si faccia a credere nella resurrezione di questo o di altri marchi come Laltesi, Benfra, Hydromac ecc.
Purtroppo in Italia amiamo pestarci i piedi, invece di proporre un prodotto superiore a quello di un altro produttore preferiamo dar fuoco alla ditta della concorrenza così da vendere obbligatoriamente il nostro prodotto anche se meno efficiente.
L'altro produttore non esiste più e al suo posto vendo io!!!
Bella ideologia del cavolo!!
Fiat avrà fatto questo discorso nei confronti di Benati, lo stesso discorso lo subirebbe Fiat che se non avesse spalle grosse, diversamente da Benati, sarebbe già stata preda di colossi come Cat ecc.ecc.
Per me funziona così, non ci si fa concorrenza in qualità ma solo in termini di disponibilità sul mercato, ci sei vendi, ti elimino e non sei più un potenziale concorrente.
Ecco perchè il nostro mercato vende poco perchè siamo poco credibili e soprattutto ormai ci conoscono tutti, vogliamo vendere più degli altri ma il nostro prodotto vale meno di quello degli altri, è ora di cambiare un pochino!!!
ciao
Commenta
-
x maurizio
sul fatto che fiat abbia avuto degli aiuti son d'accordo con te...penso però che avremmo rimpianto di piu il fallimento della fiat che di tutte le altre(hydromac benfra...etc)messe insieme...Per me fiat soprattuto negli anni passati aveva macchine buone logicamente spartane pero dei leoni!!quando ero bambino lavoravano da me 2apripista e 1 cingolata(parlo di piu di 10 anni fa)e la mia impressione è rimasta buona...ancora oggi gli stesssi mezzi fanno "concorrenza" ai moderni apripista...(escludo pale cingolate)...
Un ultima cosa...scusa ma come puoi non pensare che il prodotto non centri con la gestione finanziaria???al massimo se il problema è solo gestionale e il prodotto è buono stai sicuro che qualche colosso farebbe carte false per acquisire progetti marchi e tutto cio che sta intorno ad una macchina...questo concetto è anche sui libri di economia...Comunque in questo caso non è successo...Logico che questa è la mia opinione....
Commenta
-
egregi amici, non arrabbiatevi così, ma io parlo di questioni tecniche, quest'anno al saie (sono tornato ieri sera) tutti parlavano dei servocomandi sul retroescavatore delle terne jcb, fk, ecc. informatevi bene perchè la benfra li montava già nel 1986, sulle terne articolate già montava accumulatori di frenata a motore spento, e articolazioni allo snodo da 12° per lato, quando oggi tutti sono fermi a 10°. che gli escavatori fossero pezzi di ferro sono d'accordo, ma in confronto a laltesi benati ecc. erano competitivi, guardate le caratteristiche tecniche, i motori erano fiat e perkins, così via per le pompe i riduttori ecc. erano tutti di provenienzasimile o parallela. cosa cambiavano, le carpenterie? allora quale preferire? quella che costava di meno. chi ti finanziava l'usato. in merito al fallimento e quindi la chiusura di quei marchi bisognerebbe indagare non tanto sulla qualità del prodotto, ma sugli accordi commerciali. adesempio la benfra era fornitrice della federconsorzi, e quando il Sig. Goria ha mandato tutto all'aria la benfra ha seguito a ruota. chiedete a fiat cosa ha fatto del marchio benati o alla rete cat italia perchè laltesi è scomparsa. sono operazioni che avvolte lasciano l'amaro in bocca a chi ha la passione per le macchine come noi. comunque scusate si vi ho fatto incaz...... ciao a tutti.
Commenta
-
Bravo Case1 ... hai toccato una questione spinosa ... Benfra perse, non solo la rete di Federconsorzi, ma anche i contratti di fornitura delle macchine Fiat (strana coincidenza) venendo così a perdere parecchio in un colpo solo !!! Troppo per reggere simili colpi simultaneamente ... cqm TU CHE MARCHIO FARESTI RISORGERE ??? è questo il tema del post ... fai la tua classifica ...Paolo Raffaelli
Commenta
-
benfra è la mia scelta N°1 poi di seguito benati e rock (anche se la gamma era misera), oltre a ciò devo dire che in italia ci sono state molte idee e sono fiero di dire che hanno condizionato il mercato mondiale, pensate alla macmoter con il primo miniescavatore. Comunque una piccola precisazione per aldo: la benfra montava i servocomandi con pompa dedicata, quindi una pompa per i servocomandi, mentre la 3cx turbo montava i servocomandi al negativo con doppio accumulatore di azoto, comunque stiamo parlando di marchi che hanno fatto la storia.
Commenta
-
Secondo me il marchio Benfra è il n° 1 fra le terne dato che ne possediamo una da oltre 20 anni e va ancora "benissimo", e quindi da far risorgere, inoltre cito Benati e Laltesi, di Hidromac ne ho vista soltanto una nella mia vita, si vede che dalle mie parti non erano molto apprezzate.
1)Benfra
2)Benati
3)Laltesi
Commenta

Commenta