Sfogliando una rivista di settore mi sono imbattuto in questo articolo:
sia io che mio padre ci siamo innamori di questo aggeggio
pur non avendone mai visti in azione i vantaggi paiono evidenti... (sopratutto per azinte piccole come la nostra che non ricorre a manodopera esterna).
Qualcuno di voi ha usato o visto in opera questi mezzi? qualche informazione consiglio in merito?
P.s.
ho contattato la ditta italiana citata nell'articolo però i prezzi paiono da capogiro
mi sa che tenterò l'autocostruzione anche se la vedo veramente dura.....
---------------------------------------------
Nata l'idea nascono gli interrogativi, dal punto di vista meccanico penso non ci siano grossi problemi la costruzione dovrebbe essere abbastanza semplice, dal punto di vista elettrico invece i problemi abbondano.... Secondo voi che tipo di motore dovrei usare? di che potenza? (quello riportato nel sito è 800W....) dove si possono reperire?
Le necessità sono limitate, portare il peso di una persona lentamente da una vite all'altra, poco mi interessa della velocità (quelli in vendita arrivano a 10 km/h) e della possibilità di portare carichi maggiori.
sia io che mio padre ci siamo innamori di questo aggeggio
pur non avendone mai visti in azione i vantaggi paiono evidenti... (sopratutto per azinte piccole come la nostra che non ricorre a manodopera esterna).Qualcuno di voi ha usato o visto in opera questi mezzi? qualche informazione consiglio in merito?
P.s.
ho contattato la ditta italiana citata nell'articolo però i prezzi paiono da capogiro
mi sa che tenterò l'autocostruzione anche se la vedo veramente dura.....---------------------------------------------
Nata l'idea nascono gli interrogativi, dal punto di vista meccanico penso non ci siano grossi problemi la costruzione dovrebbe essere abbastanza semplice, dal punto di vista elettrico invece i problemi abbondano.... Secondo voi che tipo di motore dovrei usare? di che potenza? (quello riportato nel sito è 800W....) dove si possono reperire?
Le necessità sono limitate, portare il peso di una persona lentamente da una vite all'altra, poco mi interessa della velocità (quelli in vendita arrivano a 10 km/h) e della possibilità di portare carichi maggiori.

).
)

Commenta