MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco Strator

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Iveco Strator

scusate se mi intrometto, però ho appena visto in un altro forum un servizio fotografico dell'Iveco musone e sono impazzito!!!! è veramente bellissimo!!!!!

il bello è che dal lato sembra proprio che abbiano appiccicato il muso a uno stralis con della colla!

cmq sembra in europa....

voi cosa dite???

Iveco Strator

Ho cercato sul forum ma nn se ne mai parlato prima e sicuro di sollevare la vostra curiosità vi posto questo link.... buona visione.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

l'ho appena visto anche io, però ho visto che se ne sta più o meno parlando nel forum camion di linea ed ho postato là...
      cmq è bellissimo!!!!

Commenta

L'Iveco musone esisteva già quando c'era ancora l'Eurostar, viene venduto solo in Australia in configurazione 6x4 dove viene utilizzato per le combinazione B-train (simili ai road-train ma con solo due semirimorchi) quello delle foto è uno Strailis di una ditta olandese che è stato modificato per farlo diventare come quelli australiani. Il nome Strator è di fantasia (i musoni si chiamano Powerstar) e deriva dall'unione di Stralis e torpedo parola che indica i mezzi con la cabina arretrata....
        ModelLab

Commenta

Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
          dal lato sembra proprio che abbiano appiccicato il muso a uno stralis con della colla!
          Beh, il processo produttivo e le economie di scala impongono all'incirca quello che hai detto. La stessa cosa la facevano anche Volvo e Scania per i loro "cabina arretrata" delle ultime generazioni (le precedenti non le conosco per cui non mi esprimo).

Comunque, nome a parte, lo trovo molto carino anch'io.
          Ultima modifica di kxmet; 04/02/2007, 23:18. Motivo: Aggiunta

Commenta

Originalmente inviato da Andreadp Visualizza messaggio
            L'Iveco musone esisteva già quando c'era ancora l'Eurostar, viene venduto solo in Australia in configurazione 6x4 dove viene utilizzato per le combinazione B-train (simili ai road-train ma con solo due semirimorchi) quello delle foto è uno Strailis di una ditta olandese che è stato modificato per farlo diventare come quelli australiani. Il nome Strator è di fantasia (i musoni si chiamano Powerstar) e deriva dall'unione di Stralis e torpedo parola che indica i mezzi con la cabina arretrata....
            già come è scritto nel topic crucco è la contrazione di STRAlis TORpedo...però non suona male......

se non fosse che è un musone(data la mia avversione per i cosi con il muso davanti)

Commenta

Bravo Andrea. quello è proprio il nuovo Strator: si tratta di un veicolo assemblato in Olanda da un concessionario Iveco. Il muso è importato dall'Australia! Verrà prodotto in piccola serie: oltre al trattore 6x4, viene proposto anche in versione 4x2 e 6x2! Lo stesso concessionario ha già prodotto anche uno Stralis AS 8x4 per trasporti eccezionali!!
              www.pesanti.it

Commenta

Veramente bello!!!
                Ma è venduto in olanda?!?
                Magari lo vendessero anche da noi!!!!!!!!
                In versione 2 assi potrebbe avere un discreto successo...
                Degno concorrente x scania T e volvo NH.

Commenta

Ho unito le due discussioni ......
                  In modo che ci sia un solo argomento per questo mezzo.... buona continuazione......
                  http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Bellissimo!!!!! Anche il nome,è quasi più intrigante di PowerStar.... Sinceramente lo trovo molto più riuscito degli Scania T esteticamente parlando,e lo dice uno che stima molto il marchio del Grifone.

2 assi???Che brutto,risulterebbe un po' sproporzionato....mi auguro lo facciano solo 3 assi.

Commenta

Si ma nel panorama italiano un 3 assi troverebbe scarso impiego .... Già per via del muso sono penalizzati per la lunghezza...... se poi c'è anche un asse in più ....
                      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Si,questo è fuori discussione Matteo!Hai perfettamente ragione E' che con un mezzo così,mi faccio prendere la mano dal giudizio puramente estetico....

Commenta

bisogna aggiungere che è svantaggiato pure considerando il volume....è vero che c'avrà il pavimento piatto....però non ha l'active space.....

Commenta

mah, per me è troppo americano, lo vedrei bene se fosse un po' più simile agli Scania T o ai Volvo NH.......

Commenta

Non è affatto male, speriamo di vederne anche uno qui in Italia.
                              Ma il telaio è quello originale del PowerStar, o è quello di una motrice 6x4 nel quale gli hanno tirato dietro la cabina e aggiunto cofano e paraurti made in Australia?

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                                bisogna aggiungere che è svantaggiato pure considerando il volume....è vero che c'avrà il pavimento piatto....però non ha l'active space.....
                                A me sembra invece che la cabina sia proprio Active space...
                                Cmq niente male!
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Come appassionato anch'io dico che non è niente male, come autista invece dico che qua in Italia sarebbe un buco nell'acqua.... Già la Scania ha interrotto la produzione dei serie T perchè le unità vendute annualmente erano troppo poche (ed i serie T di Scania a mio avviso erano molto più belli dei Volvo NH e dello Strator). I musoni, purtroppo sono poco diffusi a causa del fatto che non ci puoi agganciare altro che delle vasche, delle cisterne fino ad una certa misura (tipo quelle per il cemento) o dei semirimorchi corti per il trasporto di fogli di lamiera o comunque prodotti siderurgici. Inoltre trovo che i musoni a 2 assi siano alquanto sgraziati... Molto meglio i 6X4, ma nei loro posti, ovvero negli Stati Uniti ed in Australia (anche Brasile ecc.).
                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                    Inoltre trovo che i musoni a 2 assi siano alquanto sgraziati...
                                    Vero, anche a me danno un grande senso di "sproporzionato", più anche di un trattore normale a cabina avanzata senza il semi.
                                    D'accordo anche su tutto il resto.

Commenta

Originalmente inviato da pesanti Visualizza messaggio
                                      si tratta di un veicolo assemblato in Olanda da un concessionario Iveco. Il muso è importato dall'Australia!
                                      beh, se mi dite che è stato assemblato, sono sicuro che togliendo il "muso" dietro c'è ancora il frontale completo di mascherina dello Stralis...
                                      cmq nn sò perchè ma più lo guardo più mi piace....

Commenta

Caricamento...
                                      X