Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iveco Strator
Collapse
X
-
Iveco Strator
Ho cercato sul forum ma nn se ne mai parlato prima e sicuro di sollevare la vostra curiosità vi posto questo link.... buona visione.
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
-
L'Iveco musone esisteva già quando c'era ancora l'Eurostar, viene venduto solo in Australia in configurazione 6x4 dove viene utilizzato per le combinazione B-train (simili ai road-train ma con solo due semirimorchi) quello delle foto è uno Strailis di una ditta olandese che è stato modificato per farlo diventare come quelli australiani. Il nome Strator è di fantasia (i musoni si chiamano Powerstar) e deriva dall'unione di Stralis e torpedo parola che indica i mezzi con la cabina arretrata....
Commenta
-
Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggiodal lato sembra proprio che abbiano appiccicato il muso a uno stralis con della colla!
Comunque, nome a parte, lo trovo molto carino anch'io.
Commenta
-
Originalmente inviato da Andreadp Visualizza messaggioL'Iveco musone esisteva già quando c'era ancora l'Eurostar, viene venduto solo in Australia in configurazione 6x4 dove viene utilizzato per le combinazione B-train (simili ai road-train ma con solo due semirimorchi) quello delle foto è uno Strailis di una ditta olandese che è stato modificato per farlo diventare come quelli australiani. Il nome Strator è di fantasia (i musoni si chiamano Powerstar) e deriva dall'unione di Stralis e torpedo parola che indica i mezzi con la cabina arretrata....
se non fosse che è un musone(data la mia avversione per i cosi con il muso davanti)
Commenta
-
Bravo Andrea. quello è proprio il nuovo Strator: si tratta di un veicolo assemblato in Olanda da un concessionario Iveco. Il muso è importato dall'Australia! Verrà prodotto in piccola serie: oltre al trattore 6x4, viene proposto anche in versione 4x2 e 6x2! Lo stesso concessionario ha già prodotto anche uno Stralis AS 8x4 per trasporti eccezionali!!
Commenta
-
Bellissimo!!!!!Anche il nome,è quasi più intrigante di PowerStar....
Sinceramente lo trovo molto più riuscito degli Scania T esteticamente parlando,e lo dice uno che stima molto il marchio del Grifone.
2 assi???Che brutto,risulterebbe un po' sproporzionato....mi auguro lo facciano solo 3 assi.
Commenta
-
Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggiobisogna aggiungere che è svantaggiato pure considerando il volume....è vero che c'avrà il pavimento piatto....però non ha l'active space.....
Cmq niente male!www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
Come appassionato anch'io dico che non è niente male, come autista invece dico che qua in Italia sarebbe un buco nell'acqua.... Già la Scania ha interrotto la produzione dei serie T perchè le unità vendute annualmente erano troppo poche (ed i serie T di Scania a mio avviso erano molto più belli dei Volvo NH e dello Strator). I musoni, purtroppo sono poco diffusi a causa del fatto che non ci puoi agganciare altro che delle vasche, delle cisterne fino ad una certa misura (tipo quelle per il cemento) o dei semirimorchi corti per il trasporto di fogli di lamiera o comunque prodotti siderurgici. Inoltre trovo che i musoni a 2 assi siano alquanto sgraziati... Molto meglio i 6X4, ma nei loro posti, ovvero negli Stati Uniti ed in Australia (anche Brasile ecc.).http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioInoltre trovo che i musoni a 2 assi siano alquanto sgraziati...
D'accordo anche su tutto il resto.
Commenta
-
Originalmente inviato da pesanti Visualizza messaggiosi tratta di un veicolo assemblato in Olanda da un concessionario Iveco. Il muso è importato dall'Australia!
cmq nn sò perchè ma più lo guardo più mi piace....
Commenta
Commenta