Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iveco Strator
Collapse
X
-
Iveco Strator
Ho cercato sul forum ma nn se ne mai parlato prima e sicuro di sollevare la vostra curiosità vi posto questo link.... buona visione.
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
-
L'Iveco musone esisteva già quando c'era ancora l'Eurostar, viene venduto solo in Australia in configurazione 6x4 dove viene utilizzato per le combinazione B-train (simili ai road-train ma con solo due semirimorchi) quello delle foto è uno Strailis di una ditta olandese che è stato modificato per farlo diventare come quelli australiani. Il nome Strator è di fantasia (i musoni si chiamano Powerstar) e deriva dall'unione di Stralis e torpedo parola che indica i mezzi con la cabina arretrata....
Commenta
-
Beh, il processo produttivo e le economie di scala impongono all'incirca quello che hai detto. La stessa cosa la facevano anche Volvo e Scania per i loro "cabina arretrata" delle ultime generazioni (le precedenti non le conosco per cui non mi esprimo).Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggiodal lato sembra proprio che abbiano appiccicato il muso a uno stralis con della colla!
Comunque, nome a parte, lo trovo molto carino anch'io.
Commenta
-
già come è scritto nel topic crucco è la contrazione di STRAlis TORpedo...però non suona male......Originalmente inviato da Andreadp Visualizza messaggioL'Iveco musone esisteva già quando c'era ancora l'Eurostar, viene venduto solo in Australia in configurazione 6x4 dove viene utilizzato per le combinazione B-train (simili ai road-train ma con solo due semirimorchi) quello delle foto è uno Strailis di una ditta olandese che è stato modificato per farlo diventare come quelli australiani. Il nome Strator è di fantasia (i musoni si chiamano Powerstar) e deriva dall'unione di Stralis e torpedo parola che indica i mezzi con la cabina arretrata....
se non fosse che è un musone(data la mia avversione per i cosi con il muso davanti
)

Commenta
-
Bravo Andrea. quello è proprio il nuovo Strator: si tratta di un veicolo assemblato in Olanda da un concessionario Iveco. Il muso è importato dall'Australia! Verrà prodotto in piccola serie: oltre al trattore 6x4, viene proposto anche in versione 4x2 e 6x2! Lo stesso concessionario ha già prodotto anche uno Stralis AS 8x4 per trasporti eccezionali!!
Commenta
-
Bellissimo!!!!!

Anche il nome,è quasi più intrigante di PowerStar....
Sinceramente lo trovo molto più riuscito degli Scania T esteticamente parlando,e lo dice uno che stima molto il marchio del Grifone.
2 assi???Che brutto,risulterebbe un po' sproporzionato....mi auguro lo facciano solo 3 assi.
Commenta
-
A me sembra invece che la cabina sia proprio Active space...Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggiobisogna aggiungere che è svantaggiato pure considerando il volume....è vero che c'avrà il pavimento piatto....però non ha l'active space.....
Cmq niente male!www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
Come appassionato anch'io dico che non è niente male, come autista invece dico che qua in Italia sarebbe un buco nell'acqua.... Già la Scania ha interrotto la produzione dei serie T perchè le unità vendute annualmente erano troppo poche (ed i serie T di Scania a mio avviso erano molto più belli dei Volvo NH e dello Strator). I musoni, purtroppo sono poco diffusi a causa del fatto che non ci puoi agganciare altro che delle vasche, delle cisterne fino ad una certa misura (tipo quelle per il cemento) o dei semirimorchi corti per il trasporto di fogli di lamiera o comunque prodotti siderurgici. Inoltre trovo che i musoni a 2 assi siano alquanto sgraziati... Molto meglio i 6X4, ma nei loro posti, ovvero negli Stati Uniti ed in Australia (anche Brasile ecc.).http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Vero, anche a me danno un grande senso di "sproporzionato", più anche di un trattore normale a cabina avanzata senza il semi.Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioInoltre trovo che i musoni a 2 assi siano alquanto sgraziati...
D'accordo anche su tutto il resto.
Commenta
-
beh, se mi dite che è stato assemblato, sono sicuro che togliendo il "muso" dietro c'è ancora il frontale completo di mascherina dello Stralis...Originalmente inviato da pesanti Visualizza messaggiosi tratta di un veicolo assemblato in Olanda da un concessionario Iveco. Il muso è importato dall'Australia!
cmq nn sò perchè ma più lo guardo più mi piace....
Commenta

E' che con un mezzo così,mi faccio prendere la mano dal giudizio puramente estetico....
Commenta