115 la LRB e sui 130 la Soilmec e la BG40.... Giorgio, se mi avanzano soldi posso anche prendertela, ma dubito... Comunque ci sentiamo via SMS domani o dopodomani, ok?
Ho ancora delle auto che giacciono in magazzino da tempo immemore... Comunque se avrete pazienza tutti i nuovi modellini saranno disponibili anche nei negozi fra circa 15-20 giorni.
Ok Nico ci sentiamo domani ...l'unico modellino che ho timore che in giro sia diffcilie da trovare e' proprio la soilmec...il resto non ho problemi a reperirlo..
Allora signori modellisti ecco cosa ho visto al Bauma.
CAT ha portato il 657G, il 14M, il 316D (che ho preso), D6K e la 977 come scala 1:50.... personalmente sono tutti molto ben fatti ma la 977 nn mi piace proprio!!!
C'erano anche i nuovi 1:87 ma sinceramente non li ho neanche guardati... prezzi onesti!!!
Liebherr ha dato spetacolo.... 313, 314, 914, 634, 566, e tantissime gru. Anche la nuova perforatrice della Brami è un bellissimo modello. Chiedete i dettagli a Nico Terex che non solo ha portato la carta di credito ma è uscito con un borsone carico di meravigglie!!!!
La Volvo ha portato l'EC210C ma colorato di blu il resto cose già viste e con i soliti prezzi esagerati!!!
Sennebogen aveva i prototipi di ciò che dovrebbe sfornare ROS-Agritec e vi garantisco che il salto di qualità è esagerato!!!! Se il livello è lo stesso anche da New Holland ci potremo aspettare grandi novità anche se questa non ha esposto niente....
C'erano in esposizione i Komatsu di Universal Hobbies ma nn erano in vendita(purtroppo). Il PC 340 da demolizione mi sà che uscirà in due versioni separate, una con braccio corto ed una con braccio HRD....sono fatti molto bene anche se ho notato delle sbavature nella verniciatura e piccole imperfezioni. Comunque moltissimi dettagli!!!!
La Case non aveva solo i due Cx800 ma mi sà che non erano in vendita...JCB non l'ho calcolata per nulla....
A causa della fretta mi sono scordato di fare le foto ma sicuramente ci avrà pensato qualcun altro...
La Soilmec non la troverete in giro nei negozi perchè la vendono direttamente loro e fanno fare loro direttamente i modellini in Cina senza passare per terze persone... Modellino davvero ottimo, con le stesse finiture e dettagli della Bauer BG24H, e notando alcuni dettagli credo che la fabbrica sia la stessa che lavora anche per la Brami...
La LR634 è davvero un bellissimo modello, così come la LRB e la LTM 1200.
La Bauer BG40 aspetto che esca nei negozi verso luglio/agosto anche perchè il suo prezzo (179 euro al Bauma nello stand Bauer) era un pò oltre il budget a disposizione per gli acquisti ed ho preferito rimandare... Il modello è della stessa ottima fattura della sorella minore BG24H e merita davvero.
Qualcuno del mio gruppo ha fatto incetta di tali modelli ed anche di Soilmec e (udite udite) di Liebherr MK100 che sono andate letteralmente a ruba tra i presenti. Comunque in 7 abbiamo portato a casa qualcosa come 7-8 borsoni pieni zeppi... Ho fatto inoltre qualche foto del nuovo modello della Spierings che non è ancora in commercio cosiccome i modelli Sennebogen prodotti da ROS.
Io le finitrici le ho viste allo stand della Vogele ed avevano anche dei prezzi contenuti, non superiori ai 50 Euro. La 2100 in questione aveva dei dettagli molto prossimi alla macchina reale, il banco di stesa era molto fedele, ed anche i tiranti di ancoraggio del banco alla macchina erano molto realistici. Non l'ho presa solo per problemi di budget, ma ve la consiglio vivamente, è il più bel modello di finitrice che abbia visto fino ad oggi. Voto 10+. NZG è sempre stata una casa seria ed ultimamente sta superando se stessa!
Io ho alcuni scatti, cosa ti interessa in particolare?
Ciao Nico mi interessava vedere com'e sono i nuovi caterpillar,i nuovi liebherr,com'è il modellino della soilmec e i nuovi komatsu della universal hobbies....
Ciao Cat 247 io i modellini ne ho visti alcuni,il Cat m316 è un fatto abbastanza bene,la 977 così così è un pò grossolana,i Liebherr la pala cingolata è fatta molto ma molto bene,il 313 idem il 904 non è al pari degli altri,i Komatsu universal non sono male,anche se mi danno l'impressione di essere un pò fragili,la pinza che monta il braccio da demolizione è orrenda!!
Ciao.
Miniature Construction World ha pubblicato due pagine sulle novità del Bauma, si vedono anche modelli finora non visti sui vari forum (tipo la pala JCB o il mini Yanmar).
in piu' ecco le foto di nuovi modellini che verranno prodotti da nzg ...apparte le finitrici vogele ci sono molti altri modelli comprese le gru a torre in 1:50 Liebherr e potain, la nuova gru industriale grove e il caricatore per legname fuchs..di questo passo mi tocca rapinare una banca
a dire il vero alcuni modelli ke c sono su miniature construction non gli ho visti al bauma, magari essendo andato negli ultimi 2 giorni sono stati esauriti...poi la terex non aveva lo shop...ho cercato e pure kiesto ma niente...il 340 l'avrei comprato volentieri per fare coppia con il frontale o almeno l'avrei visto volentieri...stesso per ricicolatrice bomag e jcb long reach...ma...mistero...fatemi sapere se qlkno di voi ha visto qst modelli in fiera..!!
Ciao a tutti
peccato che non c'era il modellino dell'rh 340 strano però a una fiera così grande be però c'era quello vero!
Ike81 ti e arrivato il messaggio privato?
L'RH340 è specificato su MCW che non è stato portato in fiera.... però è comunque disponibile nel Terex-Shop a 289 €uriiiii http://www.terex-ok.com/shop.html?&L=2
Anche io un sacco di modelli non li ho visti eppure c'erano!!!! La terna Case, la Volvo L350F ed altri..... una improvvisa crisi oculare!?!?!
a dire il vero alcuni modelli ke c sono su miniature construction non gli ho visti al bauma, magari essendo andato negli ultimi 2 giorni sono stati esauriti...poi la terex non aveva lo shop...ho cercato e pure kiesto ma niente...il 340 l'avrei comprato volentieri per fare coppia con il frontale o almeno l'avrei visto volentieri...stesso per ricicolatrice bomag e jcb long reach...ma...mistero...fatemi sapere se qlkno di voi ha visto qst modelli in fiera..!!
Bomag non ci ho fatto caso, ma Kevin ha acquistato il JCB Long Reach il secondo giorno (giovedì) perchè il mercoledì mattina era già esaurito, quindi gli han detto di tornare l'indomani che sarebbero arrivate le scorte.
Commenta