MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

News 2007

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Finalmente qualcuno si e' deciso a fare il d6 in scala 1:50 ....dalle foto non sembra affatto male
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• eccelso.........................ora vogliamo dalle altre case modelli di escavatori dai 250/350q.
      BENATI 1887-1995

Commenta

• pero' si va sempre sul nuovo.,mezzi vecchi mai!!tipo anni 80 .complimenti a ciccio

Commenta

• Se il D6T è fatto come il D6K allora è d'avvero una bella macchina, il D6K ha anche il tendi cingolo e le porte della cabina che si aprono!!!!

Commenta

• L'unica cosa che appare "leggermente" fragile sono i 2 sensori per il laser applicati sulla lama, quindi si raccomanda moooooolta cautela.....
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Ho appena ricevuto una email dalla ROS-Agritec a riguardo dei nuovi modellini New Holland.... Pare che l'azienda stia aspettando le autorizzazioni da parte della casa madre per iniziare la produzione. Non mi hanno specificato se ci sono già dei prototipi esistenti di cui iniziare la produzione o se devono partire da "zero".... in ogni caso penso che nn li vedremo prima di fine anno-inizio 2008.
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• ma in scala 1/50?????????? Mi piacerebbe vedere dei 385 color canarino!!!!
                BENATI 1887-1995

Commenta

• Le voci che girano su internet dicono che saranno in 1/50, ma purtroppo nella e-mail non mi hanno specificato niente riguardo alle caratteristiche dei modellini...
                  Provate a chiedere.... mi hanno risposto nel giro di 2 giorni.

Commenta

• Ecco una foto del PC 450 però quello con braccio retrofit....
                    Da notare le viti sul braccio..... maledetti!!!! E la benna??? fa ridere...

Commenta

• Benna decisamente sottodimensionata!!!
                      Però di positivo c'è che il braccio spinato (che si pensava fosse fisso) almeno si può mettere in posizione dritta e inclinata. Non si capisce se si può staccare o no, ma a questo punto penso di sì.
                      Dove hai trovato la foto?

PS tra l'altro l'immagine non mi si carica, vedo solo l'anteprima piccolina...
                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• La foto l'ho trovata su DHS ma non ce ne sono altre. Ecco il link ...

Commenta

• Alcune foto interessanti dei due modelli ci sono anche qua: http://www.hansebubeforum.de/showtop...me=1182945062&

Commenta

• Materiale con cui è stato realizzato il modellino???
                            benna e pinza fanno veramente schifo! Non riesco a capire se effettivamente i bracci si staccono il perchè di fare due modelli distinti!

Commenta

• Se son tenuti insieme con le viti però dovrebbero smontarsi... anzi si smontano di sicuro dato che nelle foto segnalare da Nico si vede il sistema per "sganciare" i tubi idraulici quando si stacca il braccio.
                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Chi fa da cavia e li compera per primo?

Commenta

• Eheheheh... se me lo regalate faccio io da cavia...
                                  Comunque leggendo i primi commenti pare ci siano varie parti in plastica (tipo la benna) e i bracci sembrano essere fragili.
                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• beh, sembrano davvero molto dettagliati...
                                    cmq prima cosa da fare: rifare completamente penetratore e benna!!!!

Commenta

• I particolari sono impressionanti .....ma sia la benna che la pinza sono davvero fatti male....ma per fotuna si puo' porre rimedio, spero solo che non siano troppo delicati ...
                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• I rimedi ci son sempre, però le modifiche non tutti riescono a farle....
                                        Comunque avendoli visti dal vivo al Bauma, e sentito il prezzo, qualche dubbio è venuto anche a me sulla fabbricazione e sui materiali. Una cosa comunque è sicura: MADE IN CHINA, come la quasi totalità dei modelli che girano sul mercato... Solo che ci sono cinesi e cinesi! La Manitowoc 18000, la LTM 1800, il PC210 sono piccoli capolavori, fragilini ma sicuramente più robusti dei due PC450. Con dettagli del genere, il prezzo che hanno è bassino, io mi aspettavo che l'HRD costasse sui 100 euro, ed invece....

Commenta

• La benna del 954C conrad potrebbe andare bene?
                                          Se sì, e se si riuscisse, si potrebbe farne uno stampo e riprodurla in resina, credo la richiederebbero in molti...
                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Sicuramente la benna del 954 sarebbe molto meglio di quella originale...riprodurla non sarebbe una cattiva idea...

anche per la pinza del 450hrd bisogna trovare una soluzione...
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Potremmo organizzarci, se c'è una buona richiesta da parte nostra (che magari poi si estende anche a modellisti stranieri) il costo dovrebbe scendere...
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• stampi??? resina??? se serve fate un fischio!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio

anche per la pinza del 450hrd bisogna trovare una soluzione...
                                                  Certo, basta estirparla e sostituirla con una HCC2500 Atlas Copco della Himobo.....

Commenta

• Ecco un pò di foto con descrizione dei nuovi modelli Komatsu by HU..... Da quel poco che ho letto i modellini abbondano in plastica. Il carro i Bracci e buona parte della torretta pare siano tutti in plastica. Il livello dei dettagli è altissimo ma i modelli presentano problemi di solidità, vedi bracci che nn reggono bene.
                                                    Per il resto date un occhiata qua...

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                      Certo, basta estirparla e sostituirla con una HCC2500 Atlas Copco della Himobo.....
                                                      era proprio quello che avevo in mente

anche quella del case 1488 demolition (che e' piu' piccola rispetto a quella del 954 hrd) andrebbe benone!
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Nel forum segnalato da Nico in precedenza ho chiesto al possessore dei modelli Komatsu di provare a sostituire la benna del 450 con quella del 954C Conrad, e gentilmente mi ha fatto qualche foto, cosa ne dite?

Hansebubeforum: Schwerlast, Krane, Baumaschinen; Modellbau und Vorbildthemen, modern und historisch
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• così si che va bene!differenza enorme!in quel modo fa ridere...

Commenta

• Forse starebbe meglio quella del 954B che è leggermente più piccola, perchè c'è anche un problema nel braccio del Komatsu (molto sottile) che stona un pò con quella bennona!
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Infatti ci sta meglio quella del 954b.....bisogna solo stringerla un po'in modo che non ci siano spazi vuoti tra lo stick e la benna...
                                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Caricamento...
                                                              X