allora come da topic...
fumo nero =combustione non ottimale
fumo blu= mangia olio giusto?
fumo bianco?...
fumo nero =combustione non ottimale
fumo blu= mangia olio giusto?
fumo bianco?...

).

Il malato è un Transcar 40 con motore Slanzi 3 cilindri con 1400h. Il sintomi sono i seguenti: - motore FREDDO spento dal giorno prima: come lo accendo fa una fumanta bianca più densa della nebbia di malpensa! Una volta caldo non fa più un filo di fumo. - motore FREDDO spento da un paio di ore: parte facendo una leggera fumantina e una volta caldo non fa più un filo di fumo. - motore CALDO: nessun problema... un orologio!
) Inizialmente ho puntato il dito verso gli iniettori arrivati alla fine, ma poi ragionandoci su ho pensato che non potesse essere quello il problema. Se fossero gli iniettori la fumata dovrebbe essere costante con motore caldo/freddo(?sbaglio?). L'impressione che mi è che a motore spento continui a gocciolare gasolio all'interno dei cilindri.. e dopo un certo numero di ore il cilindro sia pieno di gasolio.. e all'avviamento bruciando male faccia la fumata! Qualcuno più preparato di me ha delle idee/suggerimenti da darmi per risolvere il problema?? Grazie, Marco P.s. La fumata puzza di gasolio mal bruciato.. non di olio!
.
Commenta