Dove posso trvare modellini di gru a torre? HO visto anche su internet ma l'offerta e' veramente ridicola autogru ci sono ma gru a torre...........
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
gru a torre
Collapse
X
-
Clicca qui http://www.conrad-modelle.de/index2en.htmlPoi vai a cercare nella categoria "tower cranes".http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
-
Vedi Alessandro, le gru edili non sono un campo in cui i collezionisti sguazzano molto, e quelle Liebherr sono state richieste dalla casa madre da mettere nel proprio on-line shop. Certo sono in scala 1:87 e magari sono più contenti coloro che collezionano quella scala, ma sono modelli che a mia opinione vengono utilizzati "come complemento" nei diorami (maledico tutti i giorni che non ce ne sia una in scala 1:50 perchè avrei voluto fare il diorama del montaggio di una gru a torre con una delle mie autogrù...). Ci sono molte persone che collezionano le "automontanti" e di solito, anche alle fiere se ne vedono parecchie, soprattutto in scala 1:50 e 1:43.
Sorry!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
devo riconoscere che i modelli di gru atorre messi a confronto con quelli delle autogru MMT e altri sono un po' sciapetti non trovi? Comunque tornato dalle ferie iniziero' la mia collezione di gru a torre,dimenticavo sarebbe il massimo trovare i modellini dell' MK100Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).
Commenta
-
gru a torre
Sono da sempre ( si fa pre dire, solo da quando avevo 2 anni ) innamoratissimo delle gru a torri. Ho iniziato la mia collezione 13 anni fa con una Liebherr della Conrad H0, adesso ne posseggo una dozzina ma tutte esclusivamente della Conrad, tranne una ( automontante 1:50 " Raimondi ") di una casa italiana produttrice di mezzi agricoli.
Come dicevi non c'è un granchè ma quel poco che è sul mercato vale proprio la pena acquistarlo.
Certo come diceva Nico, sarebbe il massimo avere una gru a torre in scala 1:50 ed affiancarvi accanto in fase di montaggio la mitica AC 500. Che ne dite???? Ciao e buon inizio....
Commenta
-
Gru a torre 1/50
Ciao a tutti.
Effettivamente in scala 1/50 non c'è molto.A parte molte automontanti, mancano le gru a rotazione alta e l'unica a produrla era la Unicata con le Liebherr EC-B; ma essendo modelli artigianali in ottone il prezzo era davvero elevato.
E' stato anche questo il motivo che mi ha spinto a produrle su richiesta e creare il marchio CGMmodels.Grazie alla esperienza maturata in molti anni e alla ottima collaborazione con la Raimondi Gru, ho realizzato moltissimi modelli e ho trovato clienti interessati (a volte addirittura "fanatici") in ogni parte del mondo.
Da ottobre tornerà disponibile il modello MR75 oltre a una serie di accessori mentre per il prossimo anno ci sarà sicuramente una riedizione della LR60 a volata variabile oltre a una nuovissima Topless, ma ora non posso dire di più.
Per verede alcune foto dei modelli visitate http://cgmmodels.interfree.it.
Saluti
GabrieleGabriele
Commenta
-
Ciao Gio, come già scritto al momento non so ancora il prezzo definitivo della MR75 (e non LR60 che sarà disponibile probabilmente nel 2006).Bisogna considerare però che sono modelli artigianali realizzati su rischiesta del cliente e addirittura verniciati su specifiche livree del cliente.Indicativamente, le macchine piccole sono tutte sotto i 1000,00€ (LR60 e MR75) ma ripeto, al momento non ho ancora il prezzo definitivo.
Saluti
GabrieleGabriele
Commenta
-
Dipende cosa intendi; se vuoi un pezzo unico artigianale in legno/plastica, il mio socio ne realizza di tutti i tipi, per la maggior parte Italiane.La sua ultima creazione è la Potain MC85, sempre in 1/50.
Se parli di modelli in metallo, allora devi rivolgerti a me ma il discorso è un pò più complesso, dato che bisogna reperire il materiale tecnico (disegni), chiedere il permesso al costruttore, e iniziare la progettazione del modello.Poi realizzare un prototipo e di seguito un mini serie.Ma i costi sono alti per tutto ciò a meno che non ti vanno bene macchine che ho già realizzato, ad esempio Raimondi.In quel caso il discorso è solo di rimettere in produzione un modello già realizzato.
Ciao
GabrieleGabriele
Commenta
-
La Simma non è in vendita in quanto è un unico esemplare costruito in plastica.Sinceramente non ho idea: farne uno per venderlo verrebbe a costare molto dato che ho impiegato circa 2 mesi per realizzarlo.
Per la Potain dovrei chiedere al mio socio, ma visto che è un modello in legno/plastica interamente fatto a mano, vale un pò il discorso della mia Simma.
Comunque nulla è impossibile, basta fare due conti.
Vi allego una foto della gru Edilmac E-701 fatta da lui ed esposta alla esposizione di Bereguardo del Maggio scorso.
Saluti
GabrieleGabriele
Commenta
-
Considerando la scala 1/87, un modello che, a mio parere, è molto ben fatto e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, è la Liebherr serie EC della Kibri.La stessa casa produce anche un'automontante sempre della Liebherr ma sia come rifiniture che proporzioni non è all'altezza della EC.
Allego alcune foto della mia EC in un diorama realizzato ad hoc per mostrare il montaggio della gru.
GabrieleGabriele
Commenta
-
Credo sia fuori produzione da 20 anni ormai; io ho un catalogo Conrad del 1984 ed era già segnata come fuori produzione.Inoltre era costruita dalla Ghesca quando Conrad non esisteva ancora.
Sinceramente non ho più fatto ricerche sul web ma ricordo che il mio veccio distributore degli USA (Buffalo Road Import), la listava tra gli obsoleti ad un prezzo da capogiro.Gabriele
Commenta
Commenta