MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Versione - Segnala qui gli errori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Io volevo segnalare che a me nella homepage in alto a destra, sopra il banner di modellini.com, mi compare questa scritta:  , succede anche ad altri?
    ModelLab

Commenta

Cancellazione

Non sò se dipende dalla mia connessione o dal forum, ma è due giorni che mi collego, scrivo il mio username e la password e mentre stò cercando tra i forum mi ritrovo scollegato e mi dice di registrarmi o di inserire i miei dati per
      partecipare alle discussioni o per inviare gli MP.
      Attendo notizie

Commenta

affianco a dove digiti c'è una casella con scritto "ricordami "

Tale casella ha il segno spunta ???
        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Pure a me compare la scritta citata da Andreadp

Commenta

Per me tutto OK

A me sembra funzionare tuto bene, pero' tenete presente che non uso mai funzioni "sofisticate".

Un saluto a tutti,

Marco

Commenta

Una volta inviato un messaggio privato non ti viene più richiesto se vuoi la "ricevuta di conferma" è normale ?
              Barcollo ma non mollo

Commenta

411, allo stato attuale la ricevuta di conferma è di default impostata come non attiva, prima di inviare il messaggio basta che tu vada leggermente piu sotto di "invia" e trovi l'opzione "richiedi ricevuta" o qualcosa del genere.

Commenta

non è il posto migliore, ma oramai sono un pirata dell'OT , quindi volevo fare i complimenti per la nuova versione del forum. La suddivsione interna ai macro argomenti è molto d'aiuto.
                  Per quanto riguarda il funzionamento, io segnalo che ad oggi mi pare tutto OK, ho cercato di rpovare un po' tutti i comandi più frequenti e va alla grande. GRAZIE

Commenta

ragazzi ma è ancora possibile inviare allegati senza appoggiarsi all'esterno?

Commenta

vale sempre a stessa regola di prima.. se linkate da esterno è meglio

Commenta

seconde me fatto cosi il forum e troppo dispersivo e prefeivo com era prima.

ps
                        ma anche a voi evidenziare un paola frase per fare taglia, copia , incolla è inpossibile?

Commenta

dispersivo perchè ?
                          le critiche costruttive sono sempre bene accette ...
                          Come era messo prima il forum , non ci si capiva molto...c'erano poche sezioni e spaziavano in troppi argomenti diversi ....ora è più intuitivo e semplice sia la ricerca che l'utilizzo

L'armadio è sempre lo stesso , sono aumentati solo i cassetti

Commenta

io ho un problema con la visualizzazione delle immagini allegate...
                            fino a qualche tempo fa quando erano presenti immagini allegate ad un mess., io vedevo in una finestra all'interno del messaggio, le immagini ridotte con su la dicitura "immagini ridotte allegate" ora non vedo più le immagini ridotte, ma vedo una finestra più piccola con la scritta "icone allegate" e all'interno dei trattini sui quali poi si può cliccare per vedere l'immagine ingrandita ...
                            come posso tornare alla visualizzazione iniziale??( immagini rimpicciolite)

Commenta

si potrebbe abbassare il limite di caratteri x mex?

30 caratteri mi sembrano tanti x scrivere una sola domanda (dove si richiede un nome o altro di veloce) o una risposta veloce...

Commenta

Il nostro intento è proprio quello di scoraggiare messaggi che si esauriscano in poche lettere ....
                                porre una domanda con poche lettere suggerisce una risposta di poche lettere e quindi un messaggio si esaurisce in breve .... mentre una discussione più articolata porta ad un discorso più ampio

Commenta

Originalmente inviato da Belinone Visualizza messaggio
                                  Il nostro intento è proprio quello di scoraggiare messaggi che si esauriscano in poche lettere ....
                                  porre una domanda con poche lettere suggerisce una risposta di poche lettere e quindi un messaggio si esaurisce in breve .... mentre una discussione più articolata porta ad un discorso più ampio
                                  si xò è parecchio stressante.... dover obbligatoriamente scrivere 30 caratteri quando non servono... poi non è necessariamente detto che una risposta scritta con pochi caratteri porti a una discussione chiusa...

Commenta

Tieni anche presente che con questo sistema abbiamo evitato tutti quei messaggi di semplice approvazione/disapprovazione .... o risposte inutili tipo si e no ....
                                    30 caratteri non sono molti ... si potrebbe anche scendere a 20 ... ma non cambierebbe nulla

Commenta

Originalmente inviato da Belinone Visualizza messaggio
                                      Tieni anche presente che con questo sistema abbiamo evitato tutti quei messaggi di semplice approvazione/disapprovazione .... o risposte inutili tipo si e no ....
                                      30 caratteri non sono molti ... si potrebbe anche scendere a 20 ... ma non cambierebbe nulla
                                      non dico di levare il limite ma di abbassarlo semplicemente

Commenta

Originalmente inviato da angelillo Visualizza messaggio
                                        Nel senso che i secondi, per orientarsi se il messaggio è recente o meno, non servono secondo me.
                                        Originalmente inviato da Gianni Palma Visualizza messaggio
                                        Si, anche per me... i secondi andranni rimossi
                                        Mi sa che ci dobbiamo fare l'abitudine.......

Commenta

ogni cosa a suo tempo , ci stiamo ancora occupando dell'apertura di nuove sezioni ed altre attività primarie....
                                          questo aspetto lo vedremo tra qualche tempo

Commenta

Io ho notato che alcuni messaggi hanno l'orario posticipato rispetto l'orario reale per esempio 23.44 ora reale 23 40.inoltre è un paio di giorni che noto una certa lentezza nel caricare le varie pagine

Commenta

Avrei una domanda banale da porre agli esperti: La funzione "ricordami" è da attivare tutte le volte che si fa il login?

Ciao e grazie per la risposta.

Commenta

va fatto tutte le volte che ti disconetti dal forum e quindi quando cancelli i cookie e file temporanei ....
                                                La disconnessione dal forum non è da confondere con la chiusura del browser con il tasto X

Commenta

Intanto grazie Belinone per la risposta,penso di aver capito la situazione.
                                                  Probabilmente però ho posto una domanda sbagliata in quanto credevo che il problema che ho avuto si risolvesse con l'attivazione della funzione ricordami.
                                                  Mi è successo che mentre scrivevo una risposta mi sono ritrovato sconnesso e quindi ho dovuto rifare il login,cosa che tuttavia non è assolutamente un problema,ma se è un eventuale lacuna del forum avete la segnalazione per risolvere la cosa.

------------------------

Ho un'altra piccola banalità da segnalarvi: nella versione precedente quando cliccavi su "ultima pagina" di una discussione lunga ti indirizzava direttamente all'ultimo messaggio scritto,ora si ferma al primo dell'ultima pagina,sicuramente più coerente con la dicitura ma trovavo molto comoda la funzionalità del vecchio forum.

Naturalmente i problemi possono anche essere del mio pc o connessione (non sono sicuramente un fenomeno di informatica,anzi..),se pensate che sia così vi chiedo di dirmelo che provvederò a chiedere a chi fa la manutenzione di questo computer.

Grazie per le risposte e per tutto quello che fate per il forum.

Ciao

Ps.Il primo problema descritto sopra si è verificato anche ora,c'è un tempo per scrivere i messaggi?(perchè di solito impiego un po' di tempo))
                                                  Ultima modifica di Ross; 19/11/2006, 11:48. Motivo: Aggiunto ps

Commenta

Ross, la connessione dipende dal tuo provider, succede anche a me praticamente ogni 5-10 minuti, nonostante abbia l'adsl.

Se quando ti si sconnette non ti salva il login è forse dovuto al fatto che probabilmente usi Mozilla e non consenti al cooke di impostarsi.

Consiglio: dopo aver scritto un qualunque messaggio, seleziona tutto il testo e fai CTRL+C, verifica se la tua connessione è ancora attiva, poi provvedi ad inviare la risposta. Se causa connessione "ballerina" il messaggio non viene inviato, con il ctrl+C lo hai copiato nella memoria temporanea del tuo pc, quindi basta che ti riconnetti e fai ctrl+V ed hai nuovamente il testo da inviare.

Commenta

altra cosa potrebbe essere.. Lasci aperti outlook o altri client e-mail durante la nvigazione ??? potrebbe essere che hai impostato la funzione disconetti dopo che hai scaricato la posta.....

Eventualmente potresti provare Opera usb un browser italiano senza installazione ...e vedi se ci sono gli stessi probelmi ecco il link http://files.myopera.com/Miraculix/902/opera902it.zip

per quanto riguarda "l'ultimo messaggio" per andare direttamente all'ultimo puoi anche selezionare , dall'elenco della sezione ... la freccetta accanto al nome dell'ultimo utente che ha scritto

fammi sapere

Commenta

Grazie ragazzi per le risposte,come sempre precise ed esaudienti.
                                                        Perdonate la mia ignoranza informatica perchè mi accorgo che non conoscendo molto questo mondo tralascio dettagli che possono essere sicuramente utili a chi deve rispondere.

In effetti uso Mozzilla e sicuramente seguirò il consiglio di Filippo per assicurarmi di non perdere quanto scritto,cosa che comunque non succede (infatti ho sottolineato che non è un grosso problema) perchè rifacendo il login viene pubblicato quanto scritto.
                                                        Non ho null'altro di aperto,solo il forum(evito da anni di usare outlook)e sono collegato con un'adsl che,non posso spiegarvi il motivo se non in mp,è super sicura e super veloce,quindi escluderei(forse)questo motivo anche perchè
                                                        ho notato che la deloggatura (ho coniato un nuovo termine? )avviene solo quando scrivo risposte,se navigo nel forum anche una serata intera non perdo il login,sarà sempre colpa di Mozzilla?Prima non lo faceva.
                                                        Aggiungo che anche ora risulto loggato (Benvenuto,Ross la tua ultima visita.......)ma se premo "invia risposta" mi chiede il login.

Ciao e grazie

ps Chiederò a chi "gestisce" questo pc per i cookies e per opera.

ps2 Grazie per la soluzione inerente a "l'ultimo messaggio"

Commenta

giuseppe , prova con opera e vedi se riscontri gli stessi problemi ...non ci vuole nulla... ne lo devi installare---- in pratica lo scarichi e lo usi ....
                                                          fai una prova in più e vedi se ti succede la stessa cosa....

Commenta

....e lo usi....

A questo punto aspetto il mio "pusher"informatico per capire come funziona anche perchè ho già approfittato troppo della tua pazienza.
                                                            Non mancherò di darti informazioni quando l'avrò provato.
                                                            Grazie ancora.

Commenta

Per lo usi... intendevo dire ci navighi .... è esattamente un programma come mozzilla o internet explorer.... lo usi per navigare sul forum

Commenta

Caricamento...
                                                              X