MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi sollevatore Lamborghini R340

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi sollevatore Lamborghini R340

Buonasera a tutti
    Io possiedo un Lamborghini R340fine anni sessanta, da poco ho un problema al sollevatore, a vuoto il sollevatore funziona anche con il mio peso sopra va su e giù fino a fine corsa senza problemi, però una volta attaccato un attrezzo tipo trincia il sollevatore si alza poco non arriva neanche a metà corsa però alza la trincia da terra e la tiene sospesa da terra, di poco ma non vede. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?

Hai provato ad accelerare e vedere cosa cambia?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buongiorno e grazie, si avevo provato e non funzionava, ma per essere sicuro dopo riprovo accelerando a fondo, volevo sapere se potevi darmi qualche consiglio di manutenzione o altro che posso fare per vedere se riesco a farlo funzionare a dovere... Esiste qualche schema o disegno perché nel libretto di uso manutenzione c'è tutto e ben spiegato tranne il sollevatore...
      ​​​​​​

Commenta

L'unica cosa é una manutenzione con sostituzione di olio e filtro.
        se perde efficienza in base all'aumento della temperatura dell'olio ,possono essere causate da trafilamento per usura dei componenti coinvolti.
        ​​​​​​se spegni il motore con sollevatore alzato e carico massimo,in quanto tempo scende?

Commenta

Buonasera, io ho fatto la prova accelerando al massimo e azionando il sollevatore funziona anche con la trincia attaccata lo fatto per tre 4 volte e non ho avuto problemi, poi l ho tenuto sollevato e dopo mezz'ora al massimo era giù del tutto. Io il filtro non l ho pulito anche perché non so dov'è se può dirmelo, l'olio o era ok,però penso che se dopo neanche mezz'ora scende del tutto non è ne l'olio nel filtro... Penso, ma trafila come diceva lei da qualche parte. A questo punto mi consiglia di portarlo in officina o ci sono altre cose che posso fare..ti ringrazio si da subito e volevo sapere se avevi un idea di massima del costo del lavoro... Grazie ancora

Commenta

Non ho presente il tuo mezzo,faccio considerazioni generiche.
            un filtro nuovo ed olio nuovo,in un mezzo preso usato,sono una buona base di partenza.
            Che un sollevatore si abbassi con carico a motore spento é la norma in mezzi datati.
            Se riesci ad utilizzarlo in modo soddisfacente, con le condizioni di usura che ci sono,allora puoi limitarti al cambio di olio e filtro.

Commenta

Buongiorno, grazie mille dei consigli, il trattore lo usa mia padre e non facciamo lavori gravosi per il sollevatore tipo aratura, lui si lamenta del fatto che dopo un po di lavoro, si vede che si scalda l'olio, il sollevatore non funziona, io in questi giorni faccio la prova e riferisco. Per la posizione del filtro non so dov'è, comunque la pompa si trova davanti al lato del motore poi ci sono i due tubi di mandata e ritorno che entrano sotto al sedile dove c'è il serbatoio dell'olio e il meccanismo. Il filtro potrebbe essere dentro il serbatoio dove entrano i tubi?

Commenta

Si c'è un coperchio triangolare tenuto da tre viti,con la sigla triangolare FLC.Il filtro è in rete di ottone và pulito non sostituito,a meno che non sia rotto.Per evitare la discesa degli attrezzi a motore spento,si deve pulire la valvola di tenuta,situata sul fronte anteriore del sollevatore,è sotto uno dei due tappi esagonali ma non ricordo quale.Il manuale riportava tale procedura ma il mio è sparito,chi lo prese in prestito è morto quindi ciao.

Commenta

Non preoccuparti di valvole da pulire,la discesa a motore spento é dovuta a trafilamento in tutti i punti di tenuta, finché é compensata e non compromette l'uso,non é grave.

Commenta

Mi accorgo ora che siamo in sezione riservata per problemi di uso del forum,non di discussione tecnica.
                    questa sezione é visibile solo all'autore ed ai moderatori.

Commenta

Grazie mille dei consigli.. Provo a fare le pulizie che mi avete detto e vi faccio sapere..

Commenta

Buongiorno a tutti... Io possiedo da poco un Lamborghini 684dt,ho provato a ricercare il manuale per le manutenzioni ma non l ho trovato... Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se il lamborghini 684 dt è molto simile ad un altro modello. A me sembra quasi uguale al 654dt di cui si trova parecchia roba di ricambio... Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su quale modello è simile per trovare pezzi di ricambio e fare la manutenzione sapendo dove metterò le mani? Volevo poi sapere come comportarmi se dovessi cambiargli la cabina che è fatiscente... La cabina è chiusa con aria calda. Grazie mille in ant

Commenta

Caricamento...
                        X