MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si accende la BCS 480?

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Come si accende la BCS 480?

    mi e stato regalato BCS 480 motore acme a benzina 13hp non so come si accende mi dareste una mano grazie

  • #2
    avv. bcs

    Ciao,devi ruotare il volano fino al giro completo del pistone e dopo aver sentito la compressione sarai sul punto cosidetto morto.
    Da li, metti la corda e tiri.
    S.

    Commenta


    • #3
      Originalmente inviato da sebastiano vian Visualizza messaggio
      Ciao,devi ruotare il volano fino al giro completo del pistone e dopo aver sentito la compressione sarai sul punto cosidetto morto.
      Da li, metti la corda e tiri.
      S.
      Probabilmente hai in mente la procedura corretta, ma se chi legge non ha esperienza,non se ne fa nulla di una descrizione così approssimativa ed incompleta.
      p.s.Augurandoci che tutte le altre parti funzionali alla combustione siano efficienti.
      Ultima modifica di
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

      Commenta


      • #4
        Ammesso e non concesso che sia a posto di motore, carburazione, candela ecc, i motori Acme a benzina, per quello che ricordo, non erano propriamente i piú rapidi a partire.....

        Dato per scontato che: la benzina sia nuova, che il serbatoio non sia pieno di ruggine, che i filtri carburante il rubinetto e i tubi siano puliti, che il carburatore non sia inchiodato o non abbia perdite o trafilamenti interni o esterni, che la candela sia appropriata e che dia la scintilla, che la carburazione sia regolata, che ci sia olio nel motore e che sia stato cambiato negli ultimi anni (non dico negli ultimi sei mesi come da norma), e che il filtro dell'aria lasci passare almeno un pó d'aria........

        aprendo il rubinetto del carburante, chiudendo il comando dello starter (aria) , mettendo il manettino dell'acceleratore a circa un quarto, avvolgendo la corda sulla puleggia col pistone oltre al punto morto superiore, tirando con forza, dovrebbe dare qualche scoppio e al limite partire.

        E dico dovrebbe, perché giá quando nuovi, con benzine ottanate e "pesanti" per le quali sti motori erano costruiti.......le bestemmie , volavano......

        Commenta


        • #5
          Speriamo che in questi 7 mesi sia riuscito a metterlo in moto ...

          Commenta


          • #6
            Avviamento elettrico

            E dopo 7 lunghi mesi di cordino punti motti e cichetti mi sono rotto le palle e ho deciso di montare l'avviamento elettrico, adesso va che è una bomba. Comunque ringrazio per il vostro aiuto.

            Commenta


            • #7
              Salve, ho un problema con una bcs che monta vt88 acme 15 cavalli a benzina: non parte perchè non arriva corrente per niente alla candela. Ho già fatto varie prove cambiando candela, filo candela, puntine, bobina e condensatore ma nulla. Mi hanno detto di smontare il magnete per provarlo a banco da un elettrauto. IL problema e che il magnete è fissato al motore da tre bulloni, il terzo dado lato motore non c'è chiave che riesca a prenderlo, praticamente non c'è spazio di manovra e davanti ha chiusa via con la carcassa del magnete. Ho delle foto prese dal web. Qualcun uomo di immensa bontà sa dirmi come posso smontarlo?

              Commenta

              Annunci usato

              Collapse

              Caricamento...
              X