MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio, Proposta, Suggerimento

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Consiglio, Proposta, Suggerimento

    Cari Moderatori, vorrei dire la mia sulla gestione di questo forum:
    io sono un frequentatore quasi giornaliero, anche se non scrivo d'ho un'occhiata agli argomenti che più mi interessano. Penso che un un'argomento sia interessante e utile quando viene discusso, frequentato e portato avanti. Mi spiego meglio facendo un'esempio: c'era una volta una bellissima discussione intitolata "Landini Testa calda" che veniva giornalmente frequentato con un sacco di spunti e contributi tutti riguardanti il titolo. Io che sono possessore di un L45 più volte mi sono inserito ed ultimamente avevo chiesto aiuto per un problema del mio trattore. Immediatamente mi sono stati dati consigli e suggerimenti, segno evidente che era il posto giusto e non ero fuori tema, ma da quando uno di Voi ha diviso la discussione (sos officina-restauro trattori ecc.) a parer mio la discussione è diventata dispersiva e meno interessante tanto è vero che dal quel giorno al mio problema non sono seguite altre possibili soluzioni. E' bene che il forum sia organizzato in modo che in ogni discussione si parli del rispettivo argomento senza andare fuori tema, ma attenzione troppe suddivisioni, secondo me, fanno apparire il forum troppo dispersivo e diventa incapace di dare risposte come sta succedendo nel mio caso.
    con stima, saluti Giovanni

  • #2
    Globus70, la tua opinione è rispettabilissima. Colui il quale si è fatto "promotore" della suddivisione e relativa chiusura del vecchio argomento sono io.
    Ritengo che la soluzione sia buona. L'argomento vecchio sui Testacalda diventava veramente lungo, sfiorava i 1000 messaggi. Difficile ritrovare in mezzo ad esso informazioni varie.

    L'attuale suddivisione permette di indirizzare diversamente i vari temi di discussione circa i Landini Testacalda. Permette anche di contenere meglio eventuali messaggi inutili (e ce ne son tanti in mezzo alla vecchia).

    Per quanto riguarda il tuo problema sull'L45, puoi riscrivere la tua richiesta di aiuto nel nuovo argomento in sos officina, chi ha competenze ti rispondera' certamente.

    Infine, una mia consideraizone finale: tutto quello che facciamo cerchiamo di farlo per il bene del Forum e nel migliore dei modi, a proposte e suggerimenti non abbiamo mai detto di no. Tuttavia è sempre difficile accontentare tutti gli utenti. In questo senso ti posso dire che ci sono anche alcuni utenti che hanno apprezzato molto la divisione.

    Comunque se ne puo' parlare.

    Commenta


    • #3
      Ciao, aprofitto di questo 3D per non aprirne un altro..

      Volevo chiedere se era possibile inserire nel nostro forum un sistema di autoaggiornamento delle pagine (come in un altro forum al quale sono iscritto) che risulta essere molto comodo nelle lettura dei nuovi messaggi in una discussione alla quale si sta partecipando in contemporanea con altri utenti... Grazie

      Commenta


      • #4
        E' troppo faticoso premere il tasto F5?

        L'auto-aggiornamento della pagina credo che produrrebbe troppi problemi ai numerosi utenti con la connessione analogica.
        http://www.urbo.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Consiglierei all'amministratore e ai moderatori di variare il colore del loro nome quando sono il linea nel forum nella sezione "utenti in linea" in maniera tale da facilitare la visualizzazione dei moderatori e dell'amministratore agli utenti meno esperti e neofiti del forum,al fine di poter porre in maniera diretta dubbi, domande, perplessità direttamente ai moderatori.
          Questa cosa, tra l'altro, ho notato che viene attuata in altri forum.

          Commenta

          Caricamento...
          X