MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presa di forza Fiat 480

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Presa di forza Fiat 480

Ho acquistato un fiat 480 non riesco ad capire come si cambia i giri della presa di forza, quando la inserisco gira veloce asseconda si come accelero mentre vorrei che girasse indipendente dall'acceleratore

Come deve essere del resto.. il 480 (secondo manuale on line) ha la presa di forza che gira a 540 giri/min con motore a 2160 giri/min.. come può ad esempio con motore al minimo (800giri/min) far fare 540 giri alla pdf?? Oppure cambi posizione del selettore e vai in sincronizzata col cambio per il rimorchio trazionato... ma... mica ho capito il problema... è normale... è pure indicato sul contagiri a che regime motore "ottieni" 540...

Commenta

il mio trattore non ha il contagiri perchè è rotto, l'ho acquistato da due mesi e non ho esperienza, ho una leva sotto i piedi che giro verso sinistra cosi facendo la presa di forza si mette a girare, ma quando attacco la fresa ed accelero la fresa gira all'impazzata, non avendo il manuale mi affido a chi ha più esperienza di me. grazie per avermi risposto

Commenta

Prima di tutto dovresti ripristinare il contagiri (35-50 euro) che non è un optional sapere a quanti giri/min sta andando il motore... perche' se vai a tavoletta (presumo 2800 giri) fai girare la fresa a quasi 700 giri/min alla PDF... che è troppo.
        Perdona ma...sei un cicin "avaro" di notizie... che fresa è... ha anche il cambio marce per caso? Alcune frese, non tutte (sul "gruppo di rinvio") hanno degli ingranaggi per cambiare velocità dell'albero portazappette della fresa in base al lavoro che uno deve fare... ma a istinto dar nozioni è impossibile e si rischia di sbagliare dicendo cavolate.

Commenta

ho una fresa mz4 della muratori fissa senza marce

Commenta