MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema sollevamento sametto v

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Problema sollevamento sametto v

    Salve a tutti sono nuovo del forum e orgoglioso possessore di un Sametto v. Volevo chiedervi aiuto in quanto mi si è ripresentato un problema, circa una quindicina di anni fa ho avuto un problema di trafilamento dell'olio del sollevamento, finiva nell'olio motore, premetto che lo uso solamente per togliere la neve nel mio cortile, all'epoca il meccanico mi ha sostituito una bucola, costo 1200€, l'anno scorso il sollevamento non funzionava e un'amico mi ha detto che era senza olio, glieno messo 8 litri circa e ha fatto il suo dovere anche l'inverno scorso a parte aver perso olio per tutto il cortile(mi hanno detto che va rabboccato con il sollevamento alto mentre io ho fatto il contrario). Quest' oggi si è ripresentato il problema è togliendo il tappo con l'astina per il controllo del livello ho notato che è dinuovo a secco mentre il livello dell'olio motore è cresciuto. Cosa ne dite e possibile che sia il medesimo problema? Grazie anticipatamente per l'aiuto.

  • #2
    Ciao,
    il sollevatore del Sametto V ha la pompa a pistoni collegata sul cambio e non sul motore quindi è impossibile un travaso d'olio tra i due.
    Considerando l'età del trattore e il lavoro di 1200€ (un po' tanto) non posso escludere che il sollevatore si stato cambiato o modificato.
    Puoi mettere delle foto? Vedi tubi idraulici che vanno dal sollevatore al motore?
    http://www.urbo.altervista.org

    Commenta

    Caricamento...
    X