MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccio decespugliatore Orsi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Braccio decespugliatore Orsi

Buongiorno, ho allegato due foto di un particolare di un braccio decespugliatore Orsi. Come si può vedere il pezzo in questione è il motore della fresa, che si è spaccato. Siccome è già la seconda volta che succede, fra l'altro su una macchina che ha 3 anni, mi chiedo a cosa sia dovuta questa rottura. Manovre errate o difetti? E' gia successo a qualcun altro?
    P.S. Specifico che la leva di inversione movimento è bloccata in una posizione.
    Grazie
    Ivan
    Ultima modifica di mefito; 10/06/2020, 14:46.

Sembrerebbe mancare un'adeguata protezione dai picchi di pressione.
    valvola mancante, bloccata,o errata taratura?
    Hai un manometro montato su quella linea,per verificare pressione di lavoro e max di taratura?
    Tu stai utilizzando solo una linea(rotazione),non sarà che le valvole di protezione siano solo sull'altra,l?
    Peppo
    riccardo281063
    Ultima modifica di mefito; 10/06/2020, 16:44.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie Mefito per la risposta.
      Il manometro per verificare la pressione non c'è. Bisognerebbe fare una prova di pressione montando un manometro?
      Io immaginavo che la valvola di sovrapressione fosse unica e lavorasse per tutti e due i sensi di rotazione. Da quello che mi dici tu invece viene montata solamente in una direzione. Ho capito giusto?

Commenta

Non saprei,ho semplicemente fatto delle ipotesi,senza conoscere e poter fare verifiche.
        un manometro sarebbe sempre opportuno,anche in condizioni di buon funzionamento,per valutare le dinamiche di carico.
        A maggior ragione con situazioni "esplosive".
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
        X