Motore Acme la 205 a benzina, a freddo parte subito, funziona bene anche sotto carico ma a caldo non c'è vero di avviarlo. Ho verificato che, sia a freddo che a caldo, ha una buona compressione, la benzina arriva al carburatore, genera la scintilla. Non so più cosa fare. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Acme a benzina non parte a caldo.
Collapse
X
-
Quali sono le condizioni della candela dopo l'avviamento fatto a motore caldo?Originalmente inviato da hdavidson Visualizza messaggioMotore Acme la 205 a benzina, a freddo parte subito, funziona bene anche sotto carico ma a caldo non c'è vero di avviarlo. Ho verificato che, sia a freddo che a caldo, ha una buona compressione, la benzina arriva al carburatore, genera la scintilla. Non so più cosa fare. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
La candela è asciutta oppure umida?
Dalla visione della candela puoi capire quale è il problema.......Ren57
-
Ho smontato la candela dopo aver provato a riavviarlo a caldo, non è bagnata, quindi un paio di volte ho provato ad immettere un po' di gocce di benzina, rimontare la candela e provare ad avviarlo, nessun segno di vita. Di seguito ho aperto il galletto della vaschetta del carburatore ed esce abbondantemente benzina. Premetto che dopo i primi problemi di avviamento a caldo avevo controllato il gioco valvole, 0,15 quella di scarico (ok) e 0,05 all'aspirazione (poco) quindi ho smontato la testa e le valvole per vedere se fosse danneggiata la sede di aspirazione invece era solo scesa leggermente (l'impronta di appoggio è leggermente più larga ma ancora in tolleranza con il manuale di officina). A questo punto ho smerigliato, rimontato e regolato il gioco a 0,20, pulito serbatoio e filtro del rubinetto. Come dicevo la compressione è buona a freddo e a caldo, escludo perdite dalla testa. Comunque a caldo non intende partire.Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
Quali sono le condizioni della candela dopo l'avviamento fatto a motore caldo?
La candela è asciutta oppure umida?
Dalla visione della candela puoi capire quale è il problema.......
Commenta

Commenta