MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acme a benzina non parte a caldo.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acme a benzina non parte a caldo.

Motore Acme la 205 a benzina, a freddo parte subito, funziona bene anche sotto carico ma a caldo non c'è vero di avviarlo. Ho verificato che, sia a freddo che a caldo, ha una buona compressione, la benzina arriva al carburatore, genera la scintilla. Non so più cosa fare. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Originalmente inviato da hdavidson Visualizza messaggio
    Motore Acme la 205 a benzina, a freddo parte subito, funziona bene anche sotto carico ma a caldo non c'è vero di avviarlo. Ho verificato che, sia a freddo che a caldo, ha una buona compressione, la benzina arriva al carburatore, genera la scintilla. Non so più cosa fare. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
    Quali sono le condizioni della candela dopo l'avviamento fatto a motore caldo?
    La candela è asciutta oppure umida?
    Dalla visione della candela puoi capire quale è il problema.......
    Ren57

Commenta

Quei motori sono famosi per avere problemi di tenuta compressione della testa che si deforma.
      http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio

Quali sono le condizioni della candela dopo l'avviamento fatto a motore caldo?
        La candela è asciutta oppure umida?
        Dalla visione della candela puoi capire quale è il problema.......
        Ho smontato la candela dopo aver provato a riavviarlo a caldo, non è bagnata, quindi un paio di volte ho provato ad immettere un po' di gocce di benzina, rimontare la candela e provare ad avviarlo, nessun segno di vita. Di seguito ho aperto il galletto della vaschetta del carburatore ed esce abbondantemente benzina. Premetto che dopo i primi problemi di avviamento a caldo avevo controllato il gioco valvole, 0,15 quella di scarico (ok) e 0,05 all'aspirazione (poco) quindi ho smontato la testa e le valvole per vedere se fosse danneggiata la sede di aspirazione invece era solo scesa leggermente (l'impronta di appoggio è leggermente più larga ma ancora in tolleranza con il manuale di officina). A questo punto ho smerigliato, rimontato e regolato il gioco a 0,20, pulito serbatoio e filtro del rubinetto. Come dicevo la compressione è buona a freddo e a caldo, escludo perdite dalla testa. Comunque a caldo non intende partire.

Commenta

Caricamento...
        X