MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seminatrici Bassi e Bassi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Seminatrici Bassi e Bassi

avrei intenzione di acquistare una seminatrice di precisione leggera da usare per cipolla rucola da seme ravanelli e sementi in generale....
    la mia scelata era caduta sulle seminatrici di bassi e bassi, anche perché a quanto so è possibile acquistare i singoli elementi....
    so che è particolarmente adatta alla semina della cipolla ma non so se sia in grado di eseguire le altre semine con una precisione accettabile...
    se qualcuno ha informazioni o esperienza diretta a riguardo...dica pure...grazie in anticipo...

Esperienza diretta non ne ho, ma vedo che chi fà cipolla al 99% hanno delle Bassi.
    Barcollo ma non mollo

Commenta

Quest'anno io ho seminato il granoturco con una Bassi usando un disco di alluminio e una stella che mi dà una distanza di 18 cm. Ora che il granoturco è nato tutto il risultato c'è. Il problema che io ho incontrato è stato quello della profondità di semina. Ho usato questa seminatrice con un valpadana 1015 e regolato la profondità agendo sul terzo punto. Forse studiando un sistema svincolato era meglio. Vedremo l'anno prossimo.

Commenta

per grillo 2007
        hai qualche foto della tua seminatrice...
        puoi darmi altri dettagli....l'hai comperata nuova o usata ...hai comperato gli elementi singoli...se si come hai realizzato il telaio di supporto...per la profondità ...se ho capito il problema potresti creare dei quadrilateri deformabili tra il telaio con attacco tre punti e ogni singolo elemento utilizzando una molla per mantenere la pressione a terra dell'elemento stesso....così senza immagini è fatica...se hai modo posta qualche foto...grazie

Commenta

devo rimontare il tutto sul valpadana; appena l'ho fatto preparo le foto e le invio sul sito. Intanto pensa a come realizzeresti il parallelogramma di cui dici per la profondità di semina. C'è un punto di attacco delle seminatrice al telaio del terzo punto.
          Appena pronto ci sentiamo.
          Ciao
          Grillo 2007

Commenta

posso assicurarti che la seminatrice bassi è la migliore sul mercato sia come precisione che come affidabilità.
            Ultima modifica di urbo83; 09/10/2007, 18:15.

Commenta

io semino le cime di rapa ed è spettacolare.Ora ho acquistato i dischi per i finocchi, cavolfiori,bietola e spinaci

Commenta

Seminatrice Bassi SM 2000

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e voglio farvi icomplimenti.
                Ho deciso di scrivervi per sapere se qualcuno di voi conosce la seminatrice Bassi sm 2000 e precisamente il modo di impostarla in modo ottimale.
                Abbiamo fatto più volte le simulazioni eppure non riusciamo a trovare il giusto rapporto kg/ impulsi.
                In realtà la macchina non è mia , ma del mio vicino che spesso aiuto.
                La Bassi viene utilizzata per seminare Valeriana, costine, cima e rape.
                Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare qualche informazione.

Commenta

Bassi Seminatrici

Buongiorno,

La ditta Bassi Seminatrici s.n.c. ha un nuovo sito internet, che troverete attivo all'indirizzo

Dal 1950 produciamo e commercializziamo le migliori seminatrici di precisione manuali, semoventi e trainate. Affidati a Bassi Seminatrici

Commenta

Caricamento...
                  X