MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripuntatore Jympa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ripuntatore Jympa

Ho appena acquistato un nuovo ripuntatore Jympa mod. SJ-5-7-SR60 a cinque ancore da 2,5mt. con rullo a spuntoni posteriore (sul sito www.jympa.com ci sono foto e filmati)
    Ero indeciso con l'Alpego Supercracker, ma alla fine ho deciso per questo in quanto (a parte il costo minore) rivolta meno il terreno soprattutto in condizioni di duro e asciutto.
    Qualcuno lo ha già visto lavorare dal vero e sa darmi un giudizio di lavoro?
    Saluti.

Da anni usiamo il supercrakker con soddisfazione, il jympa non + che mi sia mai piaciuto più di tanto come lavora, per me un ripper deve smuoverla e girarla un po' per bene la terra, ma questo è gusto personale, sicuramente però il Jympa ha il vantaggio di essere meno duro da tirare.

Quanto l'hai pagato? Rullo posteriore a regolazione meccanica o idraulica?

Commenta

Originalmente inviato da Dj Rudy Visualizza messaggio
      Da anni usiamo il supercrakker con soddisfazione, il jympa non + che mi sia mai piaciuto più di tanto come lavora, per me un ripper deve smuoverla e girarla un po' per bene la terra, ma questo è gusto personale, sicuramente però il Jympa ha il vantaggio di essere meno duro da tirare.

Lo conosco bene,ma non l'ho mai visto usare.
      A me piace molto e ipotizzo possa essere perfetto per le mie esigenze che guarda caso sono opposte a quelle di Dj Rudy,perchè ho bisogno che il terreno venga smosso,ma senza inversione degli strati.
      Per questo si hanno effetti diversi anche in base al terreno ed alla profondità di lavoro.
      E' sicuramente un buon attrezzo,che poi sia quello giusto per te ce lo devi dire tu.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da Dj Rudy Visualizza messaggio

Ho già usato il Supercrakker e mi sono trovato bene su terreno in tempera o appena asciutto. Con terreno duro smuove troppe zolle e non lavora eccezionalmente bene. I ripuntatori tipo Jympa dovrebbero fessurala e sbricciolarla permettendoti di lavorare quasi sempre. Il rullo si reg. solo meccanicamente ed il prezzo è inferiore di circa il 40% all'Alpego (il che non guasta...)

Commenta

Caricamento...
        X