MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seghetto a mano professionale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Seghetto a mano professionale

salve,

scusate se apro un topic solo per questo, ma dal "menu cerca" non sono riuscito a trovare quello che cercavo.

tempo fa mi fu consigliato un seghetto a mano professionale di una marca coreana (credo).
    lo tenni a mente, ma non provai mai a comprarlo... ora sono curioso di vedere se riesco a trovarlo nei negozi o on-line.

se qualcuno sa di cosa sto parlando o almeno ricorda la marca, lo ringrazio vivamente.

grazie
    Rocco

Ma parli del seghetto alternativo?
    quello con una piccola lama?questo per intendersi?

Commenta

Originalmente inviato da trattoretto Visualizza messaggio
      Ma parli del seghetto alternativo?
      quello con una piccola lama?questo per intendersi?
      http://www.oliviero.it/img/articoli/...25C705-def.jpg
      intendevo un seghetto a mano per POTARE

ho sbagliato sezione?

Commenta

guarda che di seghetti manuali che tagliano come rasoi ce ne sono a volontà in fatto di marche , non solo coreani(chissà perchè lo vuoi coreano)
        ciao Sullottantadue
        av salùt tòt

Commenta

Questo è veramente un portento!

Commenta

acciderbole che prezzo!! comunque la lama con i suoi 36 centimetri dovrebbe fare una bella" segata."....tu l'hai provata Boscarolo?
            av salùt tòt

Commenta

Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
              acciderbole che prezzo!! comunque la lama con i suoi 36 centimetri dovrebbe fare una bella" segata."....tu l'hai provata Boscarolo?
              Noi lo usiamo per potare le olive. E' davvero pratico.
              Bisogna stare attenti perchè....non perdona!

Commenta

Infatti!
                Ha due controindicazioni: Taglia benissimo la carne (per fortuna non l'ho ancora collaudato)
                Visto il prezzo,se la lama tocca qualcosa che la possa rovinare ti girano le balle..

Io l'ho dalla precedente stagione di potatura,per cui sulla durata non ti so dire, fino ad ora se la cava benissimo.

Commenta

Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggio
                  grazie! intendevo proprio questo!
                  madonna però quanto costa una lama di ricambio...

potreste consigliarmi altri seghetti di questo tipo, magari un pò più economici?

grazie

p.s. questo tipo di seghetti sono effettivamente utili: http://www.treeclimbingonline.it/pro...o-Hayauchi.asp
                  Ultima modifica di Sullo82; 23/12/2009, 10:25.

Commenta

Originalmente inviato da Sullo82 Visualizza messaggio
                    grazie! intendevo proprio questo!
                    madonna però quanto costa una lama di ricambio...

potreste consigliarmi altri seghetti di questo tipo, magari un pò più economici?

grazie

p.s. questo tipo di seghetti sono effettivamente utili: http://www.treeclimbingonline.it/pro...o-Hayauchi.asp
                    A prescindere che non conosco questi articoli,non capisco perchè lamenti il costo eccessivo dell'articolo segnalato da boscarolo ed in particolare per il ricambio lama,poi chiedi se ve ne sono di più economici ed inserisci il link di un articolo ancora più costoso?
                    O forse manca un punto di domanda e ti riferivi solo alla tipologia?
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                      A prescindere che non conosco questi articoli,non capisco perchè lamenti il costo eccessivo dell'articolo segnalato da boscarolo ed in particolare per il ricambio lama,poi chiedi se ve ne sono di più economici ed inserisci il link di un articolo ancora più costoso?
                      O forse manca un punto di domanda e ti riferivi solo alla tipologia?
                      fose ho scritto male

cmq..
                      1) volevo capire se ci sono prodotti con qualità simili ai silky, ma più economici
                      2) cercando su internet mi sono imbattuto in seghetti a mano telescopici e poichè non ne ho mai visti operare, mi chiedevo se fossero validi

Commenta

Sicuramente validi, ti fanno un poco imbestialire se il ramo è troppo flessibile e non riesci a far forza sul taglio, per il resto aiutano per quanto possibile a rimanere con i piedi a terra o a non muoversi troppo in pianta a vantaggio della sicurezza.

Di seghetti piu economici ne esistono tanti...magari evita quelli da 20 euro,che ti durano un piffero.

Commenta

Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggio

Io l'ho dalla precedente stagione di potatura,per cui sulla durata non ti so dire, fino ad ora se la cava benissimo.
                          Raccontami Boscarolo, hai notato un leggero calo nel taglio e uno stabilizzamento successivo?quelli che uso io fan così, sono un pelo più economici però....sui 40 \ 50 €
                          saluti
                          av salùt tòt

Commenta

Segacci di buona qualità sono anche i Bacho serie JS.

Commenta

Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
                              Raccontami Boscarolo, hai notato un leggero calo nel taglio e uno stabilizzamento successivo?quelli che uso io fan così, sono un pelo più economici però....sui 40 \ 50 €
                              saluti
                              Un po' di filo iniziale lo perdono tutti, questo finora non ha perso molto, per lo meno paragonato ai Felco che ho usato negli anni scorsi.

Commenta

Caricamento...
                              X