MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cisterna per trasporto acqua

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cisterna per trasporto acqua

Qualcunodi voi usa cisterne a un solo asse trainate, con la botte da 30q.li dotate di pompa per riempirla?
    Secondo voi è possibile trovarne una usata, e se si a che prezzo orientativo?
    A me servirebbe per prendere l'acuq in qualche pozzo e portarla in prossimità dell'aia per fornire acqua a polli, conigli ecc.
    L'aia è lontana dalla casa e non è facile farci arrivare un tubo dell'acqua corrente.

Io uso una cisterna da 1000 litri che ho riciclato da una ditta di trasporti, c'era dentro l'antigelo l'ho pulito e adesso lo carico con la paletta attaccata al trattore e dò l'acqua per caduta tramite il rubinetto di cui è dotato.
    Appena smette di piovere posto un paio di foto.

Commenta

Pure io uso la stessa soluzione di jondin,ques'anno per irrigare le rimesse in vigneto ho usato appunto 2 di quelle cisterne caricate su un rimorchiettoi a 1 asse...
      Sono comode e versatili, certo una botte per liquami è il massimo

Commenta

Io per il trasporto dell'aqcua uso un torchio continuo, che usavano in romagna per la raccolta dell'uva, al quale ho tolto il torchio così è rimasto telaio, pompa e cisterna da 28 ql .
        Il prezzo ? circa £800000 ma diversi anni fa ora non sò.
        Barcollo ma non mollo

Commenta

anche una vecchia botte per i trattamenti sulle viti ( per intenderci quelle con l arco dietro quelle che si usavano prima degli atomizzatori) che sono in plastica o vetroesina quindi piu leggere e nn si arruginiscono

Commenta

se vuoi spendere poco vai da un rottamaio ad esempio da me fanno cosi ti compri una cisterna in plastica da 1m x1m con telaio esterno in metallo anno gia' il rubinetto pre spostarla usi il trattore e per pumpare l'acqua ti compri una pompetta a scoppio ne vedi anche su ebay e non costano molto

Commenta

buonasera
              sono nuova, e non faccio il vostro lavoro...purtroppo.......
              ma ho un problema che ho letto è anche il vostro....ho bisogno di portare almeno 500-600lt di acqua al giorno in un terreno per i miei cavalli e nel terreno non c'è nulla...e io non ho il trattore....esiste un modo per montare un carrello dietro la jeep e trasportare delle cisterne o esistono cisterne di tipo 100 lt da infilare in jeep? o ancora se avete idee e suggerimenti sono be accette.........
              aspetto una vostra risposta
              grazie mille
              C
              Ultima modifica di urbo83; 04/05/2007, 13:10.

Commenta

Originalmente inviato da jag Visualizza messaggio
                anche una vecchia botte per i trattamenti sulle viti ( per intenderci quelle con l arco dietro quelle che si usavano prima degli atomizzatori) che sono in plastica o vetroesina quindi piu leggere e nn si arruginiscono
                Quoto in pieno quanto detto da jag, le vecchie botti per dar l'acqua alle viti sono perfette per il trsporto dell'acqua!
                Io ne ho una che faccio funzionare con una pompa centrifuga, cosi vado a caricare al laghetto e scarico nelle piante! davvero comoda tiene circa 10 quintali d'acqua e qui da noi dai demolitori specialmente della romagna si trovano con facilità a prezzi stracciati!

Commenta

Concordo con cigua 90, anch'io ho una vecchia botte ma meno di 10ql (adesso non ricordo di preciso da quanti ql) e la uso per innaffiare ad esempio in questo periodo le viti piccoline o piante nel giardino in campagna.

Commenta

Riprendo l'argomento,perchè stò cercando di preparare la mia cisterna per la prossima stagione.
                    Siccome ho la necessità di caricare il "cubo", dalla vasca di una fontana, qualcuno sa darmi indicazioni su dove posso trovare una pompa che posso far funzionare con la presa di forza del trattore?
                    Oppure qualche soluzione che magari avete già utilizzato?

Grazie Ciao

Commenta

sarei interessato anche io a sapere dove si possono trovare pompe da attaccare alla pdf, il costo, e se conviene una pompa del genere, o comprarsi una motopompa

Commenta

io ho preso uesta pompa e l'ho attaccata alla cisterna, è molto veloce e posso utilizzarla anche per altri lavori

SEH-50X

MOTOPOMPA AUTOADESCANTE ORIENTAL KOSHIN CON MOTORE HONDA "OHV" 118 CM³ - 4 HP A 3600 GIRI/MIN. - FILTRO DI FONDO - ATTACCHI DA 2" - FASCETTE - PREVALENZA MAX. M 30 - PORTATA MAX LITRI/MIN 600 - PROFONDITA' DI PESCAGGIO 8 M.

Blue Bird industries - Fabbrica Motori s.r.l.
                        e-mail: info@bluebirdind.com

Commenta

Caricamento...
                        X