MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per seminatrice Carraro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto per seminatrice Carraro

salve a tutti
    qualcuno di voi ha per caso il libretto di istruzioni di una seminatrice carraro modello pampas 300 , in quanto non riesco a regolarla sulla quantità di seme necessaria. oppure se qualcuno sa come si regola sui 200-210 kg/Ha me lo potrebbe spiegare grazie a tutti e buon lavoro costanzo

SE ti può essere d'aiuto in questo post http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=5845 c'è una bella formuletta per calcolare la quantità di seme
    Tosi Alessandro

Commenta

io ho la pampas 250 però visto che non la uso da un paio di anni non la tengo dove abito la prima volta che ci vado mi porto a casa il libretto

Commenta

ragazzi grazie mille siete molto gentili aspetto ulteriori info
        ciao a tutti costanzo

Commenta

Posso presentare il mio metodo di taratura per una seminatrice a file?
          Premetto che ho in uso una Accoed DL con larghezza di lavoro 4 mt.
          In base al peso specifico medio dei prodotti da seminare mi sono creato una tabella di numeri fissi, determinata la quantità/ha da seminare si divide questa per il numero fisso e l’errore già in partenza è ridotto a non più del 2-3%, il primo carico si fa con poco seme, 1-2 sacchi, svuotata la tramoggia si confronta il peso seminato con il contaettari e se serve correzzione con un calcolo percentuale si arriva alla esatta taratura.
          Buon lavoro a tutti.

Commenta

ciao costanzo, ascolta mi potresti per piacere saper dire chi mi può procurare anche le fotocopie il libretto per una seminatrice hassia dell'85? il modello non ricoro bene.. se puoi inviarmi una e-mail (oppure qualsiasi lettore ne sia in possesso) , te ne sarei..ve ne sarei infinitamente grato.. ciao e grazie!