MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fresa Goldoni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fresa Goldoni

Ho acquistato un motocoltivatore Goldoni 140 Special Lux usato con motore Lombardini diesel da 12,2 cv. È il mio primo motocoltivatore, volevo mettere l'aratro, per togliere la fresa ho svitato i due dadi e i due fermi laterali, ma la fresa non viene via. È questione che è molto tempo che non viene rimossa o devo svitare ancora qualcosa? Le leve della presa di forza e quelle delle marce possono influire sulla rimozione? Grazie a tutti e complimenti per il forum.

La fresa è mantenuta solo dai due tiranti,è evidentemente bloccata dalla lunga inattività.

Commenta

Confermo quello che ha riportato @E355, solitamente si riesce a togliere facilmente, io quando la rimuovevo lo facevo con l'aiuto di un'altra persona.
      Albe, www.albe.tk

Commenta

Grazie per le vostre risposte, toglierò nuovamente i fermi laterali e mi farò aiutare da un'altra persona. Un saluto a tutti.

Commenta

Fresa Goldoni

Ho appena acquistato un motocoltivatore Goldoni export usato con relativa fresa. Nonostante gli sforzi, non sono riuscito a capire di che tipo di fresa si tratta. Allego una foto nella speranza che qualcuno più edotto possa aiutarmi.
          Attached Files

Commenta

Non capisco,che fresa deve essere se non la sua...

Commenta

a me sembra la sua originale e non ricordo se si tratta della fresa tipo 28 o tipo 27 dovrei guardare sul libretto della fresa

Commenta

La ringrazio anticipatamente per quanto potrà fare!

Commenta

la fresa è la tipo 28 se vuole le invio il libretto

Commenta

bruxiacusti, Le sarei molto grato.

Commenta

Questa fresa non è la 28,anche se è uguale il corpo fresa.
                      La 28 ha i dischi rotondi su cui vanno avvitate quattro zappette con solo quattro bulloni.

Commenta

potrebbe essere un modello ancora più vecchio

Commenta

Potrebbe essere una fresa Goldoni EXPORT 2064?

Commenta

comunque non è da escludere che sia uguale alla tipo 28 come scatola cambio e l unica cosa che cambia sono gli attacchi delle zappette,che sembrano di quelli vecchi e meno pratici tipo simar e altri.

Commenta

E`proprio un fresa export che veniva costruita dalla Goldoni fino al 1967 ha solo 2 zappe per blocchetto e una caviglia o tirante filettato con controdado e veniva fornito in tre misure 60 ,80,100 cm differisce dal tipo 28 per l'albero portazappe e anche per la coppia conica se non ricordo male e`stata fabbricata con gli export a una sola retromarcia per essere poi sostituita con l'export a 2 retromarce dal tipo 28

Commenta

fresa 140

fatti aiutare da un buon sbloccante per ruggine e attenzione a usare leve che puo togliersi la presa di forza dal cambio

Commenta

Originalmente inviato da Peppe B. Visualizza messaggio
                                  Ho appena acquistato un motocoltivatore Goldoni export usato con relativa fresa. Nonostante gli sforzi, non sono riuscito a capire di che tipo di fresa si tratta. Allego una foto nella speranza che qualcuno più edotto possa aiutarmi.
                                  Saluti a tutti, chiedo gentilmente informazioni, ho una fresa su un goldoni special 130 esattamente come questa in foto, la fresa ha una larghezza di 55 cm circa, le porta zappe e composto di denti per essere bloccati tra loro , vorrei aggiungere un'altro pezzo ai laterali per allagamento ma non riesco a trovarli, qualcuno mi potrebbe gentilmente dare una dritta si dove trovarli usati e meglio ,,, grazie mille . a tutti..

Commenta

Caricamento...
                                  X