Ho acquistato un motocoltivatore Goldoni 140 Special Lux usato con motore Lombardini diesel da 12,2 cv. È il mio primo motocoltivatore, volevo mettere l'aratro, per togliere la fresa ho svitato i due dadi e i due fermi laterali, ma la fresa non viene via. È questione che è molto tempo che non viene rimossa o devo svitare ancora qualcosa? Le leve della presa di forza e quelle delle marce possono influire sulla rimozione? Grazie a tutti e complimenti per il forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fresa Goldoni
Collapse
X
-
Confermo quello che ha riportato @E355, solitamente si riesce a togliere facilmente, io quando la rimuovevo lo facevo con l'aiuto di un'altra persona.Albe, www.albe.tk
Commenta
-
E`proprio un fresa export che veniva costruita dalla Goldoni fino al 1967 ha solo 2 zappe per blocchetto e una caviglia o tirante filettato con controdado e veniva fornito in tre misure 60 ,80,100 cm differisce dal tipo 28 per l'albero portazappe e anche per la coppia conica se non ricordo male e`stata fabbricata con gli export a una sola retromarcia per essere poi sostituita con l'export a 2 retromarce dal tipo 28
Commenta
-
Originalmente inviato da Peppe B. Visualizza messaggioHo appena acquistato un motocoltivatore Goldoni export usato con relativa fresa. Nonostante gli sforzi, non sono riuscito a capire di che tipo di fresa si tratta. Allego una foto nella speranza che qualcuno più edotto possa aiutarmi.
Commenta
Commenta