MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Essiccatoio per nocciole

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Essiccatoio per nocciole

Salve a tutti,
    sono un nuovo utente e mi sono iscritto a questo forum sperando di avere informazioni da un gruppo di esperti ed appassionati del settore. Vorrei acquistare un essiccatoio per nocciole, potreste darmi delle dritte su marche e modelli? In particolare ho sentito di una marca (Chianca o simile ) che viene prodotta a Cuneo... sapreste dirmi di più?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

nessuna nuova?

Commenta

Secondo me i migliori essiccatoi per nocciole sono quelli prodotti dalla FACMA www.facma.it
      Saluti
      _________
      Nocchio

Commenta

anche io cerco informazioni su quell'essicatoio per nocciole costruito in piemonte da una ditta che potrebbe chiamarsi "Chiacchia" o qualcosa di simile, sei riuscito a reperire qualche notizia?
        grazie

Commenta

Chiacchia o cacchia o tomatomacacchiacacchia?
          Mah!
          Dovrebbe essere la prima: "Chianchia"

Originalmente inviato da happyfrank
          anche io cerco informazioni su quell'essicatoio per nocciole costruito in piemonte da una ditta che potrebbe chiamarsi "Chiacchia" o qualcosa di simile, sei riuscito a reperire qualche notizia?
          grazie

Commenta

informazioni per tutti

salve a tutti se siete amcora interessati ho qualcosa per voi:

essicatoi zaffrani: www.zaffrani.it
            essicatoi chianchia: C.L.F. Di Chianchia Mario & C. S.N.C. Lavorazioni In Ferro
            12062 Cherasco (CN) - tel: 0172 488599 (non sono sicurissimo di questo)
            essicatoi facma come già consigliato
            non ho idea di quale sia il migliore ma dalle mie parti Langhe cuneesi sono tutti apprezzati
            ciao ciao

Commenta

beh io vi consiglio facma pure perché con il padrone oltre ad essere vicini di casa siamo anche amici

Commenta

Essicatoio per nocciole

Provate a dare un'occhiata su
                www.chianchia.it
                nella sezione Prodotti > Essicazione.

Inoltre il prossimo 18 e 19 marzo 2007 potete trovarci nella Fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano.

Cordiali saluti.

Commenta

un giorno quando toglierò i limono da dentro il garage vi faccio vedere qualche foto del mio essiccatoio queste sono dell'ultimo raccolto ora mi è arrivato anche il corvello che mi toglie pure la terra lo consiglio utilissimo la vasca senno si riempiva ogni ora invece con questo la terra cade tutta solo i sassi passano
                  le foto si vedono molto male ma fanno vedere l'impianto

essiccatoio con caldaia a nafta

ed infine il vecchio separatore sostituito con il nuovo attrezzo di cui parlavo sopra (in pratica è un separatore con coclea e il rimorchio per buttare via la robaccia si mette sotto invece che sopra quindi devo dire che è anche abbastanza alto come macchinario

devo dire anche che qua da me molti hanno anche la marca zaffrani che devo dire che a prima vista sembra buona

Commenta

ciao ragazzi
                    qualcuno di voi usa le gabbie per lo stoccaggio delle nocciole?
                    pensate che possano anke andare bene per l'aeesicazione se diemensionate correttamente?

Commenta

Ma qual'è il giusto prezzo di un essiccatoio?

Salve a tutti, mi sono appena registrato, ed anche io come il nostro amico sono interessato all'acquisto di un essiccatoio. Visto che molti di voi possiedono già un essiccatoio mi pacerebbe sapere mediamente quanto potrebbe costare un buon impianto di essiccazione, completo di vasca e timer, anche se sò che il prezzo varia in base alla capacità dell'essiccatoio. Io pensavo di installarne uno della capacità di 40 - 50 quintali, anche se per il momento sono ancora confuso . Da voci di mercato mi hanno detto che un impianto così costa mediamente € 20.000, anche se il prezzo mi sembra un pò eccessivo ! Spero sappiate suggerirmi migliori soluzioni a prezzi più abbordabili. Ciao a tutti da DNA3 .

Commenta

impianti di essicazione delle nocciole

impianti di essicazione delle nocciole ,quale è il migliore?
                        [CENTER]380 s
                        [/CENTER]

Commenta

ciao a tutti io sono stato alla facma x un preventivo di un essicatoio da 40 q e vi diro che penso che siano i migliori perche anno fatto delle novita grandiose !!!!! da prima le caldaie che riescono asfruttare il 94% del calore emesso , e poi anno fatto una vaschetta per pulire le nocciole con la coclea che si auto pulische e poi mi anno detto che dovebbero modificare anche il doppio crivello x la pulitura . poi i ragazzi che si occupano degli essicatoi (omo e stefano ) mi anno fatto vedere delle foto degli impianti da loro realizzati e vedendo quelle foto o deciso di fare il contratto subito,promettendomi di consegnarmelo xagosto .
                          [CENTER]380 s
                          [/CENTER]

Commenta

essicatoi + pulitrice

Ciao tutti

Sono andato alla Chianchia per vedere il suo essicatoi di 10 q (Solar 2000) e mi è sembrato una brava macchina. Anche il prezzo è molto buono. Cualquno conosce bene questo essicatoi?, mi può dare alcun consiglio?.
                            Cualcuno conosce di una pulitrice che sea in capacità di separare le nocciole vuote di quelle piene?

Grazie

Magolli

Commenta

vedi facma è ottima produce separatori da livello amatoriale sino a separatori industriali inoltre si possono pulire anche olive e castagne e noci

Commenta

x magolli gli eesicatoi chianchia mio vedere mi sembrano un'po fragili e poco rifiniti . io l'ho visto da un rappresentante di caprarola e non miha convinto tanto infatti io ho scelto un ess facma ,molto piu robusto di chianchia,e x le pulitrci la facma a una vastissima schelta che si addice ad ogni richiesta , ed ha anche delle pulitrici a dischi .
                                [CENTER]380 s
                                [/CENTER]

Commenta

Grazie a tutti per le sue risposte.
                                  Ho visto anche degli essicatoi Zaffrani, mi sembrano buoni, però sono un po costosi. Quelli della FACMA (per esempio, uno di 20 qq), cuanto puo costare?. Li ho chiesto per informazioni, però non mi hanno risposto ancora.

Commenta

chiedi a 380 s che lui è un mio amico e ce l'ha l'ha comprato nuovo quest anno
                                    però da 40 qli

Commenta

Grazie Boccia, le scriviró per domandarle per il prezzo.
                                      Sai quanto tempo si mete per abbasare 1º di humiditá nelle nocciole? (nel tuo impianto di essicazione, per esempio?)

Grazie!

Commenta

eh bo dipende anche da quanto sono umide cioè se è stata un annata molto piovosa ci vorrà molto (mi è capitato anche di essiccarle per 12 ore e più) mentre come quest'anno con 3-4 ore si essicca il tutto

Commenta

ciao magolli, allora per togliere un punto di umidita nelle nocciole bisogna prima portare l'essicatoio a temeratura che varia tra i 55 e 60° ,a questo punto ci vuole circa un ora ogni punto di umidita',per i prezzi bisogna sapere cosa devi comprare !!!
                                          [CENTER]380 s
                                          [/CENTER]

Commenta

Grazie 380S e Boccia

Penso de comprare un essicatoi FACMA di 20qq, peró prima di fare il investimento, volevo capire come funziona il "sistema". Ho letto in un articulo, che le nocciole non si possono essicare a piú temperatura che 33º perche la qualitá diminuisce, e certo questo?.
                                            Boccia, certo che dipende de la humiditá di raccolta, per esempio noi racogliamo con una humiditá del 12-14 %, quanto pensi tu che si mete per abbasare la humiditá a 8%.
                                            Grazie!!

Commenta

Salve

anch'io stesso problema..scelta di un essiccatoio. Produzione annua 50-70 qtli.
                                              Qualche suggerimento?
                                              Grazie
                                              Dom

Commenta

Nocchio scusa ma i migliori essiccatoi sono F.lli Zaffrani ....sono 50 anni che li producono ...non devi certo inseggnargli niente ...costono un pò di + ...ma seccano anche molto di più....l'essicatoio facma non vale niente di che!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da titti80 Visualizza messaggio
                                                  Nocchio scusa ma i migliori essiccatoi sono F.lli Zaffrani ....sono 50 anni che li producono ...non devi certo inseggnargli niente ...costono un pò di + ...ma seccano anche molto di più....l'essicatoio facma non vale niente di che!!!!!
                                                  Cara titti80 ma perché parli male di altre marche ? Non mi pare che qui stiamo parlando male della tua macchina che tu produci allora perché parli di altre marche visto che non ai esperienza con loro !!!! Comunque visto che non valgono niente gli essicatoio Facma e strano che non arrivano neanche a produrli allora sono tutti stupidi a comprarlo !!!!!!!!!
                                                  [CENTER]380 s
                                                  [/CENTER]

Commenta

Potresti prendere un essi da 10 q visto la tua produzione !!!
                                                    [CENTER]380 s
                                                    [/CENTER]

Commenta

é strano che rispondi te ad un messaggio inviato ad un altro utente ..io parlo perchè sono cresciuta in mezzo alle nocciole e varie discussioni in merito all'argomento ...io produco macchine è simpaticissima!!!!! ... io in realta sono solo la moglie di un produttore di nocciole che aiuto su internet... perchè imbranatissimo ...ma lui non si intende di pc ...ma di macchine agricole sicuramente si!!! ha voluto solo esprimere un parere su un'azienda che a lui piace molto!!! e ovviamente come fate tutti su questo forum dare il suo consiglio sperando di riceverne altri in cambio..... tranquillo ...380 s

Commenta

Originalmente inviato da titti80 Visualizza messaggio
                                                        é strano che rispondi te ad un messaggio inviato ad un altro utente ..io parlo perchè sono cresciuta in mezzo alle nocciole e varie discussioni in merito all'argomento ...io produco macchine è simpaticissima!!!!! ... io in realta sono solo la moglie di un produttore di nocciole che aiuto su internet... perchè imbranatissimo ...ma lui non si intende di pc ...ma di macchine agricole sicuramente si!!! ha voluto solo esprimere un parere su un'azienda che a lui piace molto!!! e ovviamente come fate tutti su questo forum dare il suo consiglio sperando di riceverne altri in cambio..... tranquillo ...380 s
                                                        Allora scusa !!!! Pero' mi pare dai tuoi mess che non perdi occasione x attaccare la Facma !!!!! Ma strano !!!! Da quando che sto su questo forum e la prima volta che un membro che parli male di una marca come stai facendo tu !!!! Allora illuminaci sulle differenze tra essicatoio Facma e zaffarani ?? Attendo una tua risp !! Grazie
                                                        [CENTER]380 s
                                                        [/CENTER]

Commenta

è la prima volta che scrivo su questoargomento e sarei molto grato a chi può darmi delle risposte alle mie domande.
                                                          Produco circa 100 q di nocciole l'anno ed avrei intenzione di aquistare un essicatoio, piccolo ( funzionante con la corrente a 220 Volt) mi sono informato (internet) ed ho trovato FACMA ES 1000 e CHIANCHIA SOLAR 2000 20 q.
                                                          Qualcuno può dirmi i prezzi?
                                                          Esistono altri essicatoi sempre per piccole quantità e funzionanti con la rete elettrica 220 Volt, eventualmente i prezzi. E se qualcuno mi può indicare pregi e soprattutto difetti. grazie per l'eventuali informazioni

Commenta

Ciao a Tutti,volevo domandare se qualcuno ha escogitato un sistema di essicazione nocciole x coloro che non hanno ha disposizione un essicatoio o spazio per essicare le nocciole a terra......
                                                            Saluti e Grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X