MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Essiccatoio per nocciole

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Sono un ingegnere Espero in Risparmio energetico e fonti rinnovabili.
    Non capisco cosa impedisce ad usare impianti solari termici ed impianti a biomassa a gusci di noccioline per la essiccazione.
    Sarebbe molto più economico che usare gasolio o metano o energia elettrica.

Commenta

Originalmente inviato da Giorgiomaurinj Visualizza messaggio
      Non capisco cosa impedisce ad usare impianti solari termici ed impianti a biomassa a gusci di noccioline per la essiccazione.
      tecnicamente ed in teoria nessun impedimento ed infatti possono certamente esistere sistemi che utilizzino tali fonti energetiche, Chi sarà stato mai a dirti che esistono degli impedimenti?
      Originalmente inviato da Giorgiomaurinj Visualizza messaggio
      Sarebbe molto più economico che usare gasolio o metano o energia elettrica.
      basta fare i calcoli

Commenta

Buonasera a tutti siamo una Cooperativa della provincia di Roma e abbiamo acquistato nel 2000 due essiccatoi Zaffrani da 75 q.li l'uno. Con bruciatore a Gasolio della Riello e con un consumo stimato, ma anche reale, di 10 kg/h. Con un calcolo approssimativo di 1 punto di umidità orario di discesa.
        Testato presso il nostro sgusciatore essiccatoi da 150 q.li 3 Facma e un Zaffrani. A parità di lavorazione mi spiace dirlo per la storica Facma ma il Zaffrani ha una marcia in più. Secca meglio, ergo consuma meno, quindi per seccatura la mia opinione va al Zaffrani. Poi se vogliamo parlare di impianti di Pulitura ad aria, Capasassi, cernita e quant'altro facma tutta la vita. Anche se Zaffrani in tal senso si appoggia alla ditta Anetrini che allo stesso tempo lavora bene e crea degli impianti molto funzionali. Ripeto questo che ho scritto è la mia opinione ora sta a voi decidere quale acquistare.

Commenta

Zaffrani è una buonissima marca sono d accordo anche facma ha fatto molti miglioramenti nella caldaia pero ne ho visti molti e funzionano benissimo gli zaffrani unico neo è che facma da me sta a 5 km da dove abito quindi l assistanza nel mio caso mette a favore facma ma nell efficienza si zaffrani è un filo meglio

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X