MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritorna l'inverno

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ritorna l'inverno

ciao a tutti
    avete sentito i telegiornali oggi!!!!!!!!!!!!
    beh se non lo avete fatto, hanno detto che la prox settimana ritorna il freddo
    con il rischio di gelate!!!!!!!!!!
    voi che ne pensate?

attenzione a quelli che vogliono anticipare la semina del mais

speriamo in bene

Maììììì dicono cosi poi bisogna vedere come questo freddo influenzerà le varie zone d'italia magari sarebbe bello che ogniuno dicesse che temperature ci sono state cosi creeremmo una mappa della situazione clima in italia (sempre che questo freddo arrivi sia chiaro).

Commenta

Qui da me cmq ieri notte siamo arrivati pressochè a zero... mi auguro proprio che non si vada oltre...

Commenta

Bisogna vedere se ci azzeccano!!!!!
        Nella mia zona quando fanno le previsioni non ci azzeccano praticamente mai.
        Comunque speriamo che non arrivi il freddo ora perchè sarebbe veramente un guaio.

Commenta

qua da me sempre anche per me sarebbe un guaio ma per metà perché devo vendere le nocciole di quest'anno (500qli ) che ora stanno basse di prezzo e se gela spero che il prezzo aumenti anche perché tanto se non gela ci sono poche sulla pianta

Commenta

qui son tre giorni che superiamo i 25gradi

Commenta

Io spero che se proprio deve far brutto tempo piova soltanto, infatti oggi sono andato a fare un giro ed ho visto che le piante delle ciliegie già erano in fiore, insomma io il freddo non me lo auguro.

Commenta

danni causati dal freddo

ciao a tutti
                volevo sapere un pò da voi, cosa ha combinato dalle vostre parti il freddo, la neve e il gelo alle colture che ci sono in questo momento in campagna?
                in particolar modo frutteti, frumento, barbabietola da zucchero!
                Aspetto una vostra risposta
                riciao!!!!!!!!!!!
                Ultima modifica di L85; 25/03/2007, 13:06. Motivo: unione argomento

Commenta

Originalmente inviato da Sandro82 Visualizza messaggio
                  ciao a tutti
                  volevo sapere un pò da voi, cosa ha combinato dalle vostre parti il freddo, la neve e il gelo alle colture che ci sono in questo momento in campagna?
                  in particolar modo frutteti, frumento, barbabietola da zucchero!
                  Aspetto una vostra risposta
                  riciao!!!!!!!!!!!
                  Perchè non dai il buon esempio ed inizi tu a raccontare?
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ragazzi ho unito l'argomento a questo, su via ci sono già tre argomenti sull'andamento metereologico degli ultimi giorni.

Commenta

beh!
                      qui a rovigo ( per chi non sapesse dov'è, è in Veneto in Polesine piena pianura padana ) è un pò tutto incasinato!!!!!!
                      la coltura che ne ha risentito di più è stato il frumento, con allettamenti, (ma caso strano solo alcune varietà) le barbabietole seminate a fine febbraio hanno preso delle belle scottature.
                      non parliamo poi di quelli che avevano il mais appena uscito!!!

Commenta

beh!
                        qui a rovigo ( per chi non sapesse dov'è, è in Veneto in Polesine piena pianura padana ) è un pò tutto incasinato!!!!!!
                        la coltura che ne ha risentito di più è stato il frumento, con allettamenti, (ma caso strano solo alcune varietà) le barbabietole seminate a fine febbraio hanno preso delle belle scottature.
                        Allettamenti da freddo?
                        Si impara sempre qualcosa......
                        non parliamo poi di quelli che avevano il mais appena uscito!!!
                        Davvero ci sono mais già fuori?
                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Qui sopra Trento (quota 1000m) siamo passati dai 20°di 4 giorni fa.. ai -3/-4... cn 10 cm di neve, e la situazione secondo le previsioni non migliorerà fino a mercoledì/giovedì

Commenta

Oggi in televisione ho visto dei frutteti in provincia di Cuneo con degli impianti che spruzzano acqua sulle piante che poi si congela mantenendo sempre la stessa temperatura ,non ho capito bene come funziona, ma le piante hanno già i fiori

Commenta

per centauro
                              qesta tecnica si chiama irrigazione termo regolatrice che serve per proteggere le piante dalle gelate ( antibrina )

Commenta

Originalmente inviato da centauro Visualizza messaggio
                                Oggi in televisione ho visto dei frutteti in provincia di Cuneo con degli impianti che spruzzano acqua sulle piante che poi si congela mantenendo sempre la stessa temperatura ,non ho capito bene come funziona, ma le piante hanno già i fiori
                                In pratica l'acqua congelando cede calore, "salvando" così le gemme o i fiori.
                                Questa è però una pratica utile solo per tempretature comprese tra -4 e -7, e in zone come il trentino...

Commenta

Caricamento...
                                X