MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mappatura GPS

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mappatura GPS

Ormai le mappature in GPS dei campi si stanno diffondendo a macchia d'olio.
    Ci sono i sistemi che fanno la mappatura di rese per HA, che controllano la distribuzione di concimi, diserbanti, sementi e quant'altro si può spargere in un campo!!
    Altri sistemi, invece, più semplici fanno solo misurazioni e mappature di superfice e perimetro del campo.
    I più sofisticati, addirittura guidano il trattore in modo da non sbagliare una passata!!
    Conoscete o usate questi sistemi e quali sono i vantaggi che derivano dall'uso di questa tecnologia?
    A voi la parola...

Noi il gps lo usiamo per spianare tramati dei palmari con ricevitore e un software della scs di verona. Prima facciamo il rilievo, poi lo passo al computer, lo elaboro, imposto pendenze, sterri e riporti ed infine lo rimando al palmare. Una volta sul trattore mentre spiano vedo in quale punto del campo sono e capisco dove togliere o portare terra senza girare come un matto per il campo!!!

Commenta

gps???

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato ad inserire questa discussione in questa area ma non sapevo dove farlo.
      Il mio contro terzista possiede un palmare che grazie al gps misura la superficie dei terreni lavorati, volevo sapere se qualcuno lo usa e quanto a speso per prendere tutto il necessario.
      Secondo me sarebbe molto utile anche se non sono un terzista......

Commenta

per tonyrorri.
        puoi trovare da noi certamente una soluzione.

saluti

Commenta

Grazie, molto interessante.
          Ma non sono un contro terzista, e cercavo qualcosa meno professionale.
          Cercavo un programma da istallare su un palmare commerciale tipo hp asus ecc.
          Infatti avevo intenzione di acquistarne uno, assieme a una memoria da 8 GB, per caricare musica giochi e i programmi di navigazione, penso si possa rivelare molto utile sia come passatempo sia per il lavoro.
          cosa ne pensate esistono rogrammi del genere????????????

Commenta

Originalmente inviato da tonyrorri Visualizza messaggio
            Grazie, molto interessante.
            Ma non sono un contro terzista, e cercavo qualcosa meno professionale.
            Cercavo un programma da istallare su un palmare commerciale tipo hp asus ecc.
            Infatti avevo intenzione di acquistarne uno, assieme a una memoria da 8 GB, per caricare musica giochi e i programmi di navigazione, penso si possa rivelare molto utile sia come passatempo sia per il lavoro.
            cosa ne pensate esistono rogrammi del genere????????????
            Se sei interessato,basta che contatti una delle principali ditte del settore e ti illustreranno tutto.
            Sul forum ne sono indicate diverse.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
            X