MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come produrre olio ....

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• come produrre olio ....

.... mi sono chiesto cosa comporta inserire nel mio terreno qualche pianta di ulivo .... un quantitativo di piante adeguato a produrre in proprio una ventina di litri di olio (al massimo un centinaio)

quanto tempo va' dedicato alla cura delle piante ed alla produzione di un piccolo quantitativo di olio ....

Non vorrei mai superare i quantitativi massimi legati a permettermi di evitare ogni tipo di "burocrazia" ....

si tratta di una operazione legata allo sviluppo di un hobby ... (o meglio alla necessita' di inserire un po' di movimento nel mio regime di vita ... a detta del cardiologo .... non basta portare a spasso il cane).
    Ultima modifica di mefito; 25/11/2012, 11:24. Motivo: Meglio limitarsi all'argomento.

[QUOTE=lui la plume;626506].... mi sono chiesto cosa comporta inserire nel mio terreno qualche pianta di ulivo .... un quantitativo di piante adeguato a produrre in proprio una ventina di litri di olio (al massimo un centinaio)[QUOTE=lui la plume;626506]

Se non è un uliveto, lo diventerà e dovrai cambiare la coltura catastale.

Originalmente inviato da lui la plume Visualizza messaggio
    quanto tempo va' dedicato alla cura delle piante ed alla produzione di un piccolo quantitativo di olio ....
    Ci sono diverse discussioni aperte all'interno del forum.
    Consulta le varie sezioni.

Non vorrei mai superare i quantitativi massimi legati a permettermi di evitare ogni tipo di "burocrazia" ....
    Dipende dalla finalità. Detto così diviene difficilissimo risponderti.

si tratta di una operazione legata allo sviluppo di un hobby ... (o meglio alla necessita' di inserire un po' di movimento nel mio regime di vita ... a detta del cardiologo .... non basta portare a spasso il cane).
    Ben venga!!!
    Hai intenzione di fare tutto a mano oppure utilizzare macchine?

Intanto chiudo questa discussione troppo generica e ti invito a proseguire nelle singole discussioni già esistenti dove troverai tutte le risposte che cderchi.
    Buona navigazione!

Commenta

Caricamento...
    X