MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prodotti contro le gelate primaverili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ci mancherebbe... per l'esattezza son di Castello d'Argile!
    Di qui a Lugo sono esattamente 65km... ci sono venuto o passato spesso!

Commenta

Cercate di mantenere i riferimenti alle località per lo stretto necessario alla discussione,per il resto è meglio se utilizzate gli MP.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Come avrete copito dal mio nik sono un tecnico SYNECO
        capitato qui per caso e mi è sembrato giusto intervenire.
        Mi metto a dispozione per chiunque volesse chiarimenti sul prodotto
        vi allego un link dove potrete trovare il bollettino tecnico e i consigli di utilizzo

Commenta

Originalmente inviato da SYNECOAF5 Visualizza messaggio
          Come avrete copito dal mio nik sono un tecnico SYNECO
          capitato qui per caso e mi è sembrato giusto intervenire.
          Mi metto a dispozione per chiunque volesse chiarimenti sul prodotto
          vi allego un link dove potrete trovare il bollettino tecnico e i consigli di utilizzo

http://www.synecobologna.it/af5.htm
          Benvenuto !
          Per quanto riguarda il tuo prodotto, la modalità di azione mi è chiara.

Ne approfitto per chiederti se conosci il Pinolene (prodotto commerciale VaporGard), P.A. di cui abbiamo parlato un po' più in su e in tal caso, se sapresti spiegarmi la modalità di azione.

Commenta

Ciao!

Il pirolene o meglio olio di pino , lo si può paragonare ad un olio minerale bianco con un azione un pò più blanda
            ma il meccanismo è praticamente lo stesso .
            E' un adesivante utile nell'impiego di insetticidi li mantiene attaccati più a lungo sulla superficie delle piante
            favorisce il contatto con gli insetti , come se fosse colla di fatto il pirolene è estratto dalla resina di pino e anch'esso
            come l'olio bianco esplica un azione insetticida essendo sostanze "tossico-irritanti"
            L'azione è comunque di superficie e non favorisce l'assorbimento dei principi al quale viene miscelato.
            Per quel che si diceva sulla miscela tra alghe , giberelline , pirolene , ecc. direi che per me è un controsenso
            ma non vorrei polemizzare con chi l'a consigliato , secondo il mio parere per contrastare il freddo si sono rivelate
            piuttosto inefficaci ma basta chiedere a chi le ha utilizzate per rendersene conto.
            Le giberelline sono comunque utili e per essere efficaci devono essere assorbite dalle foglie ma se le misceli
            con prodotti adesivanti si incollano letteralmente alle foglie e non vengono assorbite da qui i miei dubbi sull'efficacia
            di quella miscela .
            Io utilizzerei un bagnante o veicolante piuttosto per aumentarne l'efficacia .

spero di esserti stato utile

Ciao!

Commenta

Caricamento...
            X