Come avrete copito dal mio nik sono un tecnico SYNECO
capitato qui per caso e mi è sembrato giusto intervenire.
Mi metto a dispozione per chiunque volesse chiarimenti sul prodotto
vi allego un link dove potrete trovare il bollettino tecnico e i consigli di utilizzo
Come avrete copito dal mio nik sono un tecnico SYNECO
capitato qui per caso e mi è sembrato giusto intervenire.
Mi metto a dispozione per chiunque volesse chiarimenti sul prodotto
vi allego un link dove potrete trovare il bollettino tecnico e i consigli di utilizzo
Benvenuto !
Per quanto riguarda il tuo prodotto, la modalità di azione mi è chiara.
Ne approfitto per chiederti se conosci il Pinolene (prodotto commerciale VaporGard), P.A. di cui abbiamo parlato un po' più in su e in tal caso, se sapresti spiegarmi la modalità di azione.
Il pirolene o meglio olio di pino , lo si può paragonare ad un olio minerale bianco con un azione un pò più blanda ma il meccanismo è praticamente lo stesso . E' un adesivante utile nell'impiego di insetticidi li mantiene attaccati più a lungo sulla superficie delle piante favorisce il contatto con gli insetti , come se fosse colla di fatto il pirolene è estratto dalla resina di pino e anch'esso come l'olio bianco esplica un azione insetticida essendo sostanze "tossico-irritanti" L'azione è comunque di superficie e non favorisce l'assorbimento dei principi al quale viene miscelato. Per quel che si diceva sulla miscela tra alghe , giberelline , pirolene , ecc. direi che per me è un controsenso ma non vorrei polemizzare con chi l'a consigliato , secondo il mio parere per contrastare il freddo si sono rivelate piuttosto inefficaci ma basta chiedere a chi le ha utilizzate per rendersene conto. Le giberelline sono comunque utili e per essere efficaci devono essere assorbite dalle foglie ma se le misceli con prodotti adesivanti si incollano letteralmente alle foglie e non vengono assorbite da qui i miei dubbi sull'efficacia di quella miscela . Io utilizzerei un bagnante o veicolante piuttosto per aumentarne l'efficacia .
Commenta