MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corilicoltura biologica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• corilicoltura biologica

dove reperisco le info per cominciare??? basta con i trattamenti, mi sono rotto le scatole di inquinare il mio terreno.

Complimenti per la scelta di non inquinare, anche se per il biologico io ho forti dubbi:
    Dalle mie parti molti lo hanno tolto, il principale motivo è che i noccioleti deperivano di anno in anno e quindi anche la produzione subiva un calo.
    Comunque il mio consiglio è quello di evitare i trattamenti insetticidi che sono i principali inquinanti sia per l ambiente ma soprattutto nocivi per noi esseri viventi. Dare il giusto concime senza esagerare, dare i trattamenti necessari al mantenimento in salute della pianta.
    Quindi facendo non un biologico ma coltivare le nostre nocciole senza avvelenare loro e noi che poi ci viviamo.
    Scusate il dilungamento ma è un argomento a cui tengo particolarmente.
    Colgo l'occasione per fare gli auguri di un sereno e proficuo 2015 a tutti e viva le nocciole!

Commenta

Purtroppo io vedo brutti cambiamenti nel mio noccioleto, i serpenti stanno diventando rari, i rospi sono scomparsi insieme alle lumache. Ormai sembra un terreno passivo e io lo rivoglio attivo.

Tanti auguri a tutti

Commenta

Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
        Purtroppo io vedo brutti cambiamenti nel mio noccioleto, i serpenti stanno diventando rari, i rospi sono scomparsi insieme alle lumache. Ormai sembra un terreno passivo e io lo rivoglio attivo.

Tanti auguri a tutti
        Ma tu vuoi coltivare nocciole o allevare animali?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
        X