MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danni da cinghiali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Danni da cinghiali

Salve, oltre alla fucile, sapete qualche altro metodo per non far mangiare il mais e il girasole dai cinghiali e dai corvi?
    grazie

filo elettrificato 3 fili oppure ci sono bombolette chiamate cinghiale stop ma l'effetto è blando opure recinti il campo con i fogli di rete elettrosaldata la soluzione migliore lo fai una volta e via

Commenta

Ciao io sono in Liguria e ho ingenti danni dai cinghiali dovuti anche al fatto che qui si lavora con poca terra e fino ad ora oltre al fucile non ho trovato nessun metodo soddisfacente sono animali con un adattamento impressionante quello che gli fa paura oggi non li disturba per niente domani saluti

Commenta

Situazione insostenibile, hanno imparato a sbarazzarsi anche della rete elettrosaldata, scavano sotto o la "abbattono" frontalmente. Ho provato di tutto dall'aglio, allo zolfo, al peperoncino, ai peli di cane sparsi sul terreno, ho persino messo le strisce bianco/rosse e il filo elettrico ma niente non si "parano piu'". Sono sempre piu' convinto che gli abbattimenti siano totalmente insufficenti, i cacciatori conoscono bene come stanno le cose, sono loro che hanno fatto incrociare le razze slave con i maiali, hanno creato ibridi capaci di svilupparsi alla velocita' della luce. Cosa serve? I LUPI che sono gli unici animali che abbattono i cinghiali e LA STERILIZZAZIONE DI MASSA.
        Non se ne esce, non ci sono altre soluzioni, nel caso dei lupi meglio una pecora abbattuta che ettari di colture devastate con danni per milioni di euro. Mi sembra che un articolo parli di 200-300 milioni di danni annuali, una cifra spaventosa.
        Prima i cinghiali non esistevano nelle zone di coltura pregiate, ora sono arrivati persino al centro di Roma (zona Monte Mario). SITUAZIONE TOTALMENTE FUORI CONTROLLO !!!
        I risarcimenti? sono solo pagliativi, ridateci i territori privi dei cinghiali, questo serve !!!

E' INIZIATA LA STERILIZZAZIONE. ERA ORA!!!
        Ultima modifica di Spazio; 01/10/2015, 19:43. Motivo: integrazione

Commenta

Originalmente inviato da Spazio Visualizza messaggio

E' INIZIATA LA STERILIZZAZIONE. ERA ORA!!!
          http://www.corriere.it/cronache/15_o...7edd4706.shtml
          Peccato che sembra non vi sia ancora nulla di concreto o almeno risultati documentati.
          .
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Articolo che invito a leggere, fino in fondo senza pregiudizi:

"sterilizzazione farmacologica. Ovvero una disposizione che consenta la sterilizzazione farmacologica degli ungulati, pratica già attivata in Gran Bretagna e in Australia. Infatti in Inghilterra, un vaccino denominato GonaCon è stato sperimentato nel 2008 alla Food and Environment Reasearch Agency di York da una ricercatrice italiana, Giovanna Massei, peraltro conosciuta in Toscana per aver collaborato con il parco della Maremma. Permette di sterilizzare i cinghiali attraverso esche specifiche apribili solo dagli ungulati, senza colpire altre specie. In Australia la pratica della sterilizzazione farmacologica (con un altro ritrovato sistemico il suprelorin) è già stata messa a punto sui Koala e su altri marsupiali."
            Altro articolo:
            Dopo il Parco della Maremma anche il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni potrebbe adottare una pillola anticoncezionale per l'emergenza cinghiali.

Commenta

Originalmente inviato da Spazio Visualizza messaggio
              Articolo che invito a leggere, fino in fondo senza pregiudizi:

http://www.infocilento.it/2015/09/28...r-i-cinghiali/
              Ribadisco di non essere cacciatore e non aver nessun tipo di interesse verso la stessa,sarò prevenuto,ma non mi aspetto certo imparzialità su valutazioni fatte da legambiente.
              L'uso di farmaci necessita di specifiche autorizzazioni,siamo sicuri che ci siano già?
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                Ribadisco di non essere cacciatore e non aver nessun tipo di interesse verso la stessa,sarò prevenuto,ma non mi aspetto certo imparzialità su valutazioni fatte da legambiente.
                L'uso di farmaci necessita di specifiche autorizzazioni,siamo sicuri che ci siano già?
                Ho qualche terreno in zona Madonie ...prov. Palermo....
                anche qui cinghiali ibridi ci danno filo da torcere, due anni fa sono riuscto a proteggere i pochi grappoli di uva datavola che produco legando su ciascuno di essi dei " sacchrttini" di zolfo realizzati con un solo velo dei tovaglioli da tavola

Soluzione applicabile solo a piccoli quantitativi di uva....

Quest'anno proverò a cingere i miei quattro filari di vite con della rete elettosaldata.....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                  Ho qualche terreno in zona Madonie ...prov. Palermo....
                  anche qui cinghiali ibridi ci danno filo da torcere, due anni fa sono riuscto a proteggere i pochi grappoli di uva da tavola che produco legando su ciascuno di essi dei " sacchettini" di zolfo realizzati con un solo velo dei tovaglioli da tavola

Soluzione applicabile solo a piccoli quantitativi di uva....

Quest'anno proverò a cingere i miei quattro filari di vite con della rete elettosaldata.....

Commenta

Caricamento...
                  X