MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Veleno per topi interrato sotto le piantine

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Veleno per topi interrato sotto le piantine

Ultimamente mi è capitato di vedermi distrutte teste di insalate verdure etc...
    Non si tratta, a mio avviso, solo di grillotalpe e talpe ma da una infestazione di topi di campagna.

Quindi, nel trapianto, in questi giorni, di piantine di radicchio e verdure invernali ho deciso di mettere sotto ogni piantina (coperto da un po' di terra) granuli di veleno per topi.

Temo di aver fatto una grande cazzata!

Ma questo veleno che entrerà in contatto con le radici influenzerà, pericolosamente, la piantina, per il suo consumo da uomini ed animali?

Ringrazio.

Zeus

Oddio!

Ma se non è un prodotto registrato per quelle colture come si puo' decidere di fare una cosa simile?!

Ciao

Commenta

ci sono delle piante di colore rosso scuro non ricordo il nome e bissogna piantarle nell'orto dove ci sono talpe e topi e dice che le scaccia perché le radici gli fanno puzza ai topi e alle talpe comunque non crescono più di 1,5 metri
      ma che veleno ci hai messo perché se è il grano ricoperto di veleno penso che non ti fa male anche i semi dei fagioli prima di metterli sono ricoperti di un veleno di colore nella maggior parte dei casi rosso o blu per non farli attecchire da insetti e parassiti ma se sono le bustine allora ti dico che non lo so

Commenta

cava quell insalata e elimina dall orto la terra vicina al veleno.... poi ripianta(se non è tanto che sono giu)le piante di insalata da un altra parte... non so se possa fare male o no il veleno però io per sicurezza farei cosi!!
        Ultima modifica di urbo83; 23/08/2007, 11:51.

Commenta

Ringrazio tutti.
          Ho deciso, dal momento che ho trapiantato le piantine (con pane di terra!) da qualche giorno, di strapiantare le piantine, eliminare la terra "avvelenata", sostituirla con terriccio e ritrapiantare.

Zeus

Commenta

Caricamento...
          X