MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disinfettare e concimare con calciocianammide

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Disinfettare e concimare con calciocianammide

Volendo concimare e disinfestare da erbe ed insetti il mio orto, vorrei usare della calciocianammide.
    - Esistono particolari attenzioni per l'uso, oltre a quella di aspettare almeno un paio di settimane prima di seminare o trapiantare?
    - E' pericoloso maneggiarla (con i guanti si intende)?
    - Dà per caso esalazioni nocive, trasformandosi in anidride cianidrica? (ma credo debba prima essere bagnata per potersi scomporre in altri componenti)-

Il perché della domanda? Perché recentemente mi è stata negata la vendita, con la giustificazione che è pericolosa in quanto contiene cianuro. Era forse una balla, in quanto magari non ce l'avevano oppure volevano "piazzarmi" altri prodotti come urea e disinfettante così da guadagnare di più?
    grazie per l'aiuto.

rua49

http://www.calciocianamide.de/

Consigli di sicurezza per l'uso della calciocianamide:
    conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini

6 ore prima, durante e fino a 12 ore dopo i lavori con la calciocianamide evitare il consumo di alcol

non mangiare, bere o fumare durante l'applicazione della calciocianamide

non respirare le polveri. Eventualmente usare una maschera che filtra le particelle solide (DIN EN 143)

evitare il contatto con gli occhi e con la pelle

nel caso di contatto con gli occhi sciacquarli immediatamente ed abbondantemente e consultare un medico

conservare il prodotto fuori dalla portata di animali

Commenta

Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
      http://www.calciocianamide.de/

Consigli di sicurezza per l'uso della calciocianamide:
      conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini

6 ore prima, durante e fino a 12 ore dopo i lavori con la calciocianamide evitare il consumo di alcol

non mangiare, bere o fumare durante l'applicazione della calciocianamide

non respirare le polveri. Eventualmente usare una maschera che filtra le particelle solide (DIN EN 143)

evitare il contatto con gli occhi e con la pelle

nel caso di contatto con gli occhi sciacquarli immediatamente ed abbondantemente e consultare un medico

conservare il prodotto fuori dalla portata di animali

Ottimo! Nel sito ci sono tutte le istruzioni per l'uso.
      Grazie.
      rua49

Commenta

Interessante il discorso della calciocianamide, anche il sito è molto esplicativo, solo non ho capito dove si può ordinare o chi la distribuisce in italia: puoi aiutarmi? grazie

Commenta

Qualunque consorzio agrario o rivendita di prodotti per agricoltura tiene anche la calciocianammide.

Commenta

Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
            Qualunque consorzio agrario o rivendita di prodotti per agricoltura tiene anche la calciocianammide.
            forse questo è vero dalle vs parti ma ti assicuro che qui da noi in liguria non è altrettanto facile trovare certi articoli. Proverò ancora dalle parti di albenga ma diversamente avresti dovuto vedere le facce al sentir pronunciare quel nome, mi guardavano come fossi scemo.
            Mi basterebbe anche un link del distributore o qualche rivendita specializzata del basso piemonte. Grazie comunque

Commenta

Ad Acqui Terme si trova tranquillamente.

Commenta

ne ho distribuito al terreno un mesetto fà l'ho pagata 80 al Q.
                av salùt tòt

Commenta

Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
                  ne ho distribuito al terreno un mesetto fà l'ho pagata 80 al Q.
                  e i Topolini hanno gradito ?
                  – Internet, + Cabernet!

Commenta

Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio
                    e i Topolini hanno gradito ?
                    Speriamo di no , ma non so come possa funzionare contro le arvicole con un paio di q\ha . Poi la durata?
                    IL motivo principale è la somministrazione di CA ad una varietà (fireline) che è sensibile alla carenza.

Poi non capisco come possa aumentare la fertilità di un terreno trattandosi di un concime minerale
                    Però lo scrivono!!!
                    Salute x tutti (gon va a lavurè)
                    av salùt tòt

Commenta

Lavoro magari! stiamo finendo di potare i kiwi-gold, poi abbiamo ancora un mucchio di peschi da potare e circa 4000 piante da mettere giu...

più irrigazione e antigrandine da fare...

se ti avanza del tempo e vuoi venire a trovarmi... non ti lascio con le mani in mano...
                      – Internet, + Cabernet!

Commenta

Caricamento...
                      X